Nardi FN.305

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Nardi FN.305

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Xplo90 ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ad occhio l'effetto dei fumi di scarico mi sembra eccessivo, ma bisogna controllare con le foto quanto si sporcava il velivolo.
:)
Il problema è che non ci sono foto storiche scattate da sotto dove si possono vedere gli scarichi motore, ma magari pensavo di eliminare l'ultima parte di fumo nero dai vani carrelli in poi... che ne dici?
Concordo, comunque la scia è troppo lunga.
Se fosse così si dovrebbero vedere almeno le ruote del Nardi belle affumicate anche a carrello estratto.
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Messaggio da Xplo90 »

Grazie tante!!! questa sera provvederò!!!! :-oook :-oook :-oook
Poi per il resta va bene?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Xplo90 ha scritto:Poi per il resta va bene?

Vedo un pò di silvering dei fasci sulla semi ala sinstra... hai lucidato bene le superfici prima di applicare le decal?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Anche secondo me sono troppo lunghe, in più sembrano trafilature d'olio che fumi, hai mai provato con lo smoke tamiya? o magari con i gessetti dopo l'opaco?
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Con il rischio di disegnarmi un bersaglio mobile sulla fronte, dico che certi aerei della regia non mi sono piaciuti.. ma la tua riproduzione si!
A parte i dubbi su quei fumi, il modello sta venendo su davvero bene!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Stefano,

bentornato all'opera.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

In effetti è vero sembrano scarichi di olio...Grazie a tutti per i consigli...
ps: Ciao Paoloooo!! Ben ritrovato!!!

Ieri sera ho leggermente accorciato la fumata/oliata :-D ...
Oggi la schiarisco un po.. per farla sembrare fumo...

CHE GODURIA AVERE UN POSTO TUTTO MIO PER IL MODELLISMO!!!!!!!! :-sbraco
203.JPG
204.JPG
205.JPG
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Ecco a oggi le ultime modifiche...
schiarito un po con un gessetto bianco e montato timoni e flap...
206.JPG
207.JPG
208.JPG
209.JPG
210.JPG
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Stefano non me ne volere, non voglio fare il rompino, ma mi sembra che tra il verde ed il bianco del tricolore in coda si intraveda la mimetica sottostante, forse è il caso di vare un ritocco...

p.s. Sono seriamente tentato di intraprendere la tua stessa avventura modellistica con questo kit, facendo ovviamente buon uso di questo wip :-oook
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Stefano non me ne volere, non voglio fare il rompino, ma mi sembra che tra il verde ed il bianco del tricolore in coda si intraveda la mimetica sottostante, forse è il caso di vare un ritocco...

p.s. Sono seriamente tentato di intraprendere la tua stessa avventura modellistica con questo kit, facendo ovviamente buon uso di questo wip :-oook
Guido tu DEVI fare il rompino... i consigli servono a questo!!!!
Ma la mimentica che vedi tra il verde e il bianco e quella del timone orizzontale.. cè uno spazio.. li ho tagliati...
E davvero un bel modello questo!!! ma non combacia davvero nulla come plastica...
Rispondi

Torna a “Under Construction”