F6F-5 Hellcat - Eduard 1/48 Finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: F6F-5 Hellcat - Eduard 1/48

Messaggio da Psycho »

In effetti il verde vira un po' sul blu invece che sul giallo, ma visto lo stato dei lavori io ti direi di proseguire così!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

continua...Rob! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ammetto che le foto che ho scattato falsano leggermente il colore,in prticolare se notate quelle che ho adesso postato dell'esemplare reale! :-oook

Personalmente,l'utilizzo del colore XF-71 mi è stato consigliato in un post precedente da un intenditore del nostro "MT" dei velivoli imbarcati,che se legge questo forum,saluto vivamente! :-D

Ma comunque,il colore piu esatto sarebbe il gunze H58 (grazie al nostro Paolo che ha pubblicato le tabelle,quelle servono molto cavolo!) il tamiya è una sorte di rimedio!

Orami lo lascio cosi,grazie per gli apprezzamenti ragazzi,provvedero a continuare il lavoro. :-oook

Ho chiuso le semi fusoliere e sto stuccando quelle poche giunture che ci sono!Il kit si monta bene,ho trovato qualche difficolta nell'unione delle semi fusoliere..diciamo che,una stuccatina se la meritano!

Le foto pubblicate sono naturalmente a scopo di discussione

saluti
RoB da Messina :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

buon lavoro Rob!!! :-lino
pitchup ha scritto:Ciao
Non mi pronuncio sul verde perchè la mia ignoranza in questo campo non è seconda a nessuno :-D Ovviamente mi fido ciecamente dei commenti quindi, se riesci, prova a riprenderlo se no pace sarà per il prossimo :-oook
saluti
è seconda alla mia Max!!! :? :roll: :lol:
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

In tutto questo tempo ho chiuso le semi fusoliere,ho stuccato ed ho limato..ammetto che credevo che la Eduard facesse incastri piu precisi! :-bleaa invece ci vuole un po d'olio di gomito. Ma cioe che sopratutto ho fatto,grazie all'aiuto del mio squadron signal,è stata la conversione da 5 a 3!

Questo riguardava due interventi,la naca ed il canopy!Poichè voglio rappresentare il velivolo di Vraciu,guardando in delle bellissime foto reali del suo velivolo, ho notato che il sul gatto infernale era un late (naca con il bulod e senza pannnellatura inferiore) ma con tettuccio early,quind con il frames orizzonatale a livello della testa!Ed allora ho proceduto a mascherare ed incollare..mi sa,che sono pronto per una bella mano di primer!
Lascio parlare le foto! :-D

differenze delle nache:
Immagine

naca incollata ancora senza engine:
Immagine

differenza canopy:
Immagine

canopy mascherato:
Immagine

Ci siamo quasi!
Immagine
Immagine

Manca il timone che domani incollero,ed il motore,che faro piu in la..intanto penso alla verniciatura! :-D

saluti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bruttine le canne delle armi però Rob... perchè non provi a sostituirle?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Valerio mi ha battuto sul tempo perchè volevo chiederti se avessi deciso di sostituire le armi in polistirene con sezioni di ago ipodermico tagliato a misura oppure facendo ricorso all'after
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

ll mio esemplare è un Late 3,ed i late avevano le mitragliatrici traforate ( con i buchetti nella canna per intenderci :-D ),fosse stato un early avrei potuto prendere tranquillamente un ago come mi hai consigliato tu Sergio!
La quickbost fa le armi al caso mio per i Late,ma avrei altre spese (GB e mostra di dicembre) da fare e sinceramente non ne vedo un gran bisogno adesso!Me la pensero in ogni caso,non si sa mai..se voi avete proposte :-asp sono tuto orecchie! :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Rob, non sono bravo a dar consigli e non saprei cosa dire a questo punto; anzi, imparo da te che il Late 3 aveve le canne traforate... :oops:
Quello che è certo, invece, è che stai facendo un bel lavoro, ad iniziare dall'ufficio del pilota, naturalmente :-oook :-oook :-oook
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

seastorm ha scritto:Rob, non sono bravo a dar consigli e non saprei cosa dire a questo punto; anzi, imparo da te che il Late 3 aveve le canne traforate...
Quello che è certo, invece, è che stai facendo un bel lavoro, ad iniziare dall'ufficio del pilota, naturalmente :
Sergio grazie mille per il tuo supporto!
Sono andato avanti..ho stuccato e carteggiato..carteggiato e stuccato..e cosi via.. :-bleaa :-D
Vi mostro le foto del modello primerizzato e con le linee del pre! :)

Devo rivedere la stuccatura di fronte il canopy! :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
Ruote eduard,uno spettacolo!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Vi starete chiedendo perchè le foto facciano schifo..boh..non lo so nemmeno io!! :-GAZZ Spero che vi piaccia pero..adesso,si che viene il bello! :-oook

saluti
Rispondi

Torna a “Under Construction”