F6F-5 Hellcat - Eduard 1/48 Finito!
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: F6F-5 Hellcat - Eduard 1/48
In effetti il verde vira un po' sul blu invece che sul giallo, ma visto lo stato dei lavori io ti direi di proseguire così!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
continua...Rob! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ammetto che le foto che ho scattato falsano leggermente il colore,in prticolare se notate quelle che ho adesso postato dell'esemplare reale!
Personalmente,l'utilizzo del colore XF-71 mi è stato consigliato in un post precedente da un intenditore del nostro "MT" dei velivoli imbarcati,che se legge questo forum,saluto vivamente!
Ma comunque,il colore piu esatto sarebbe il gunze H58 (grazie al nostro Paolo che ha pubblicato le tabelle,quelle servono molto cavolo!) il tamiya è una sorte di rimedio!
Orami lo lascio cosi,grazie per gli apprezzamenti ragazzi,provvedero a continuare il lavoro.
Ho chiuso le semi fusoliere e sto stuccando quelle poche giunture che ci sono!Il kit si monta bene,ho trovato qualche difficolta nell'unione delle semi fusoliere..diciamo che,una stuccatina se la meritano!
Le foto pubblicate sono naturalmente a scopo di discussione
saluti
RoB da Messina

Personalmente,l'utilizzo del colore XF-71 mi è stato consigliato in un post precedente da un intenditore del nostro "MT" dei velivoli imbarcati,che se legge questo forum,saluto vivamente!

Ma comunque,il colore piu esatto sarebbe il gunze H58 (grazie al nostro Paolo che ha pubblicato le tabelle,quelle servono molto cavolo!) il tamiya è una sorte di rimedio!
Orami lo lascio cosi,grazie per gli apprezzamenti ragazzi,provvedero a continuare il lavoro.

Ho chiuso le semi fusoliere e sto stuccando quelle poche giunture che ci sono!Il kit si monta bene,ho trovato qualche difficolta nell'unione delle semi fusoliere..diciamo che,una stuccatina se la meritano!
Le foto pubblicate sono naturalmente a scopo di discussione
saluti
RoB da Messina

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
buon lavoro Rob!!!

è seconda alla mia Max!!!pitchup ha scritto:Ciao
Non mi pronuncio sul verde perchè la mia ignoranza in questo campo non è seconda a nessunoOvviamente mi fido ciecamente dei commenti quindi, se riesci, prova a riprenderlo se no pace sarà per il prossimo
![]()
saluti

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
In tutto questo tempo ho chiuso le semi fusoliere,ho stuccato ed ho limato..ammetto che credevo che la Eduard facesse incastri piu precisi!
invece ci vuole un po d'olio di gomito. Ma cioe che sopratutto ho fatto,grazie all'aiuto del mio squadron signal,è stata la conversione da 5 a 3!
Questo riguardava due interventi,la naca ed il canopy!Poichè voglio rappresentare il velivolo di Vraciu,guardando in delle bellissime foto reali del suo velivolo, ho notato che il sul gatto infernale era un late (naca con il bulod e senza pannnellatura inferiore) ma con tettuccio early,quind con il frames orizzonatale a livello della testa!Ed allora ho proceduto a mascherare ed incollare..mi sa,che sono pronto per una bella mano di primer!
Lascio parlare le foto!
differenze delle nache:

naca incollata ancora senza engine:

differenza canopy:

canopy mascherato:

Ci siamo quasi!

Manca il timone che domani incollero,ed il motore,che faro piu in la..intanto penso alla verniciatura!
saluti
RoB da Messina

Questo riguardava due interventi,la naca ed il canopy!Poichè voglio rappresentare il velivolo di Vraciu,guardando in delle bellissime foto reali del suo velivolo, ho notato che il sul gatto infernale era un late (naca con il bulod e senza pannnellatura inferiore) ma con tettuccio early,quind con il frames orizzonatale a livello della testa!Ed allora ho proceduto a mascherare ed incollare..mi sa,che sono pronto per una bella mano di primer!
Lascio parlare le foto!

differenze delle nache:

naca incollata ancora senza engine:

differenza canopy:

canopy mascherato:

Ci siamo quasi!

Manca il timone che domani incollero,ed il motore,che faro piu in la..intanto penso alla verniciatura!

saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bruttine le canne delle armi però Rob... perchè non provi a sostituirle?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Valerio mi ha battuto sul tempo perchè volevo chiederti se avessi deciso di sostituire le armi in polistirene con sezioni di ago ipodermico tagliato a misura oppure facendo ricorso all'after
-
- L'eletto
ll mio esemplare è un Late 3,ed i late avevano le mitragliatrici traforate ( con i buchetti nella canna per intenderci
),fosse stato un early avrei potuto prendere tranquillamente un ago come mi hai consigliato tu Sergio!
La quickbost fa le armi al caso mio per i Late,ma avrei altre spese (GB e mostra di dicembre) da fare e sinceramente non ne vedo un gran bisogno adesso!Me la pensero in ogni caso,non si sa mai..se voi avete proposte
sono tuto orecchie! 

La quickbost fa le armi al caso mio per i Late,ma avrei altre spese (GB e mostra di dicembre) da fare e sinceramente non ne vedo un gran bisogno adesso!Me la pensero in ogni caso,non si sa mai..se voi avete proposte

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Rob, non sono bravo a dar consigli e non saprei cosa dire a questo punto; anzi, imparo da te che il Late 3 aveve le canne traforate...
Quello che è certo, invece, è che stai facendo un bel lavoro, ad iniziare dall'ufficio del pilota, naturalmente

Quello che è certo, invece, è che stai facendo un bel lavoro, ad iniziare dall'ufficio del pilota, naturalmente

-
- L'eletto
Sergio grazie mille per il tuo supporto!seastorm ha scritto:Rob, non sono bravo a dar consigli e non saprei cosa dire a questo punto; anzi, imparo da te che il Late 3 aveve le canne traforate...
Quello che è certo, invece, è che stai facendo un bel lavoro, ad iniziare dall'ufficio del pilota, naturalmente :
Sono andato avanti..ho stuccato e carteggiato..carteggiato e stuccato..e cosi via..

Vi mostro le foto del modello primerizzato e con le linee del pre!

Devo rivedere la stuccatura di fronte il canopy!

Ruote eduard,uno spettacolo!

Vi starete chiedendo perchè le foto facciano schifo..boh..non lo so nemmeno io!!

saluti
RoB da Messina