Mig-21MF Slovacco
Moderatore: Madd 22
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Re: Mig-21MF Slovacco
Ma quant'è bello il momento in cui suona alla porta il corriere!!!! Scarico arrivato e terminato 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
aho Valerio mi sa che ha contagiato un po tutti col 21!
buon lavoro ciuffoooooo

buon lavoro ciuffoooooo

- Davide
- Highlander User
Davvero, come lo ha finito gliel' ho detto subito "Valè m' hai ispirato troppo" !!!ilGamma ha scritto:aho Valerio mi sa che ha contagiato un po tutti col 21!![]()
![]()
buon lavoro ciuffoooooo![]()
![]()
![]()
![]()

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bè, sono contento! hai lavorato bene... il colore l'hai azeccato in pieno! occhio, però, al pedestal del pannello strumenti perchè mi sembra un pò decentrata verso sinistra... avevo commesso anche io lo stesso errore, la linea bianca di divisione degli strumenti ti porta a sbagliare il centramento!Davide ha scritto:Davvero, come lo ha finito gliel' ho detto subito "Valè m' hai ispirato troppo" !!!ilGamma ha scritto:aho Valerio mi sa che ha contagiato un po tutti col 21!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dove hai visto che le rotaie del seggioline sono in verde scuro? a me risulta che siano dello stesso colore del pit...

- croato
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACME
- Nome: kruno
Cockpit bello, bellissimo! Quoto Vale per le rotaie, vai col colore del cockpit.
I colori dell'interno dello scarico sono invece troppo accesi, il colore è più scuro ma pallido dal calore . . .
Ma, qualcuno mi sa dire il perche della riga bianca sul cruscotto ed il perche lo scarico verde ?
Buona continuazione
kruno
I colori dell'interno dello scarico sono invece troppo accesi, il colore è più scuro ma pallido dal calore . . .
Ma, qualcuno mi sa dire il perche della riga bianca sul cruscotto ed il perche lo scarico verde ?

Buona continuazione
kruno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIMS - NO GRAZIE
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Dalla domanda presumo che tu conosca già la risposta Kruno!croato ha scritto:Ma, qualcuno mi sa dire il perche della riga bianca sul cruscotto ed il perche lo scarico verde ?![]()
Dunque... che io sappia che il colore dello scarico è dato da una specie di vernice protettiva che riveste la camera di combustione. La riga bianca, invece, dovrebbe dividere gli strumenti fondamentali (orizzonte artificiale, bussola, virosbandometro e anemometro) e di navigazione da quelli relativi agli impianti idraulici ed al motore. Ho detto giusto?

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro davvero belli questi progressi
Per lo scarico io sapevo che era il titanio che si comportava in questo modo se sottoposto a elevate temperature, anche quello che hai detto è corretto usano una speciale vercine protettiva, aspettiamo nuove info

Per lo scarico io sapevo che era il titanio che si comportava in questo modo se sottoposto a elevate temperature, anche quello che hai detto è corretto usano una speciale vercine protettiva, aspettiamo nuove info

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Davide
- Highlander User
Grazie Valè,non ci avevo fatto proprio caso, per il colore della rotaia ho preso in considerazione una foto sul Verlinden lock-on, in cui la slitta sembra proprio un verde, che io ho provveduto a scurire un pò in quanto la foto è datata.Starfighter84 ha scritto:Bè, sono contento! hai lavorato bene... il colore l'hai azeccato in pieno! occhio, però, al pedestal del pannello strumenti perchè mi sembra un pò decentrata verso sinistra... avevo commesso anche io lo stesso errore, la linea bianca di divisione degli strumenti ti porta a sbagliare il centramento!Davide ha scritto:Davvero, come lo ha finito gliel' ho detto subito "Valè m' hai ispirato troppo" !!!ilGamma ha scritto:aho Valerio mi sa che ha contagiato un po tutti col 21!![]()
![]()
![]()
![]()
Dove hai visto che le rotaie del seggioline sono in verde scuro? a me risulta che siano dello stesso colore del pit...
Kruno, Per lo scarico anche, ho una foto in cui il verde mi sembra abbastanza forte!

bello il pit.....bellissimo lo scarico.....peccato che una volta chiuso si vedra' poco...ciao Enrico.