NF104A 1/48 FINITO --in galleria--
Moderatore: Madd 22
Re: NF104A 1/48 prossimamente quì su Modeling Time
oggi ho finito il radome; ho allungato il cono aggiungendo materiale con la ciano e putty,poco meno di 1mm, facendo l'invito per il siffrediano pitot (tutto rifinito a trapano/tornio); e ho inciso gli 8 ugelli del sistema RCS Disposti in 4 posizioni, le misure del vero sono: radome lungh907inch; pitot 56,6X0,018inch. Ho adoperato un ago da cuoio per macchina da cucire lungo 3cmX1mm, diciamo che ci dovremmo essere...
Ultima modifica di starmaster il 30 dicembre 2012, 22:08, modificato 1 volta in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Eugenio
Ehhh basta!!!!
Facci vedere qualcosa!!!!
saluti
Ehhh basta!!!!

saluti
perdonatemi....
Domani avrò per un'oretta un PC ...e posterò il lavoro...ormai al 90%
Domani avrò per un'oretta un PC ...e posterò il lavoro...ormai al 90%
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io l'ho visto dal vivo...!
ma solo il lavoro sulle ali... sul razzo ancora non aveva messo mano!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
il clima mistico che si è creato per questo lavoro mi fà sentire come San Tommaso
saluti
..... il messia...starmaster ha scritto:e posterò il lavoro...ormai al 90%
..... le donne di ritorno da emmaus....Starfighter84 ha scritto:Io l'ho visto dal vivo...!
il clima mistico che si è creato per questo lavoro mi fà sentire come San Tommaso

saluti
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Eugenio o il modello?Starfighter84 ha scritto:Io l'ho visto dal vivo...!ma solo il lavoro sulle ali... sul razzo ancora non aveva messo mano!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sempre a pensare male te....!!ilGamma ha scritto:Eugenio o il modello?Starfighter84 ha scritto:Io l'ho visto dal vivo...!ma solo il lavoro sulle ali... sul razzo ancora non aveva messo mano!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

ragazzi...è fatto....ho appena finito le rifiniture di dettaglio del motore-razzo...con tanto di rivetti e cerniere (dove occorrono) ora mi mancano i carrelli (da fare a parte) e la verniciatura...........credetemi di spilloni ne ho montati tanti...ma questo....!! Li batte tutti !! È un pezzo che NON può mancare in una collezione, proprio per questo che ho documentato tutta la realizzazione....(le foto saranno prestissimamente messe , promesso)
sta sera ho il PC di mia cognata..... e vi posto una valanga di foto--- spero che piacciano.......
ora si fa sul serio---questo è il materiale fin'ora acquistato....basta!! ho smesso con gli intrugli racimolati e di fortuna.......

ho iniziato con le prese d'aria usando i coni di una tanica del mig-21...

ovviamente mettendola a misura,

il cannone è stato chiuso usando il pezzo apposito presente nel kit Red Baron.... ;)
poi sono passato alle estensioni delle ali....direttamente con un plasticard da 0,05 in due sezioni, ricavandone l'equivalente tracciando le linee,proseguendo sul profilo

anche il cono è stato rifinito(ispirato da PAWN) ; per poi esser raccordato con il razzo..

per il radome invece ne ho usato uno di un relitto che aveva la Spuntatura incollando a caldo (arroventandolo) un ago da cucire che grosso modo rispecchiava la misura detta precedentemente....

con il putty e trapano ho rifatto la conicità

ora viene il bello...il razzo..............
ora si fa sul serio---questo è il materiale fin'ora acquistato....basta!! ho smesso con gli intrugli racimolati e di fortuna.......
ho iniziato con le prese d'aria usando i coni di una tanica del mig-21...
ovviamente mettendola a misura,
il cannone è stato chiuso usando il pezzo apposito presente nel kit Red Baron.... ;)
poi sono passato alle estensioni delle ali....direttamente con un plasticard da 0,05 in due sezioni, ricavandone l'equivalente tracciando le linee,proseguendo sul profilo
anche il cono è stato rifinito(ispirato da PAWN) ; per poi esser raccordato con il razzo..
per il radome invece ne ho usato uno di un relitto che aveva la Spuntatura incollando a caldo (arroventandolo) un ago da cucire che grosso modo rispecchiava la misura detta precedentemente....
con il putty e trapano ho rifatto la conicità
ora viene il bello...il razzo..............
si prendono QUI' ;)zipper ha scritto:Io ho il manuale di manutenzione in carta ed il pdf del pilotaggio. :-D
Interessano?
Ultima modifica di starmaster il 7 gennaio 2013, 20:08, modificato 8 volte in totale.
il ra'zzo l'ho realizzato usando una pylon del 104 in 72....ovviamente poi riadattato con le misure

anche il rinforzo del troncone di coda che contiene anche il tubo della portata del carburante al razzo supplementare

come vi avevo detto in precedenza ho usato un C perciò ho dovuto tagliare la "coda corta" e rifare a plasticard il "timone fissato" per appunto aggiungerci il timone aggiuntivo
quì ho usato inizialmente un timone di un ex G ma poi l'ho realizzato ex novo...

un piccolo confronto

che; con lo strumento adatto...ho riprodotto sia l'interno del condotto di scarico; sia l'anello esterno...

la cabina... rifatta .... ma tanto non si vedrà molto perchè ci sarà yager...
perciò non ho curato molto la finitura..ma un'aggiustatina glie la darò

YAGER già lo avevate visto... gli ho dato una sistemata alla tuta rendendola più rossiccia; il casco è auto costruito; il seggiolino C-2 è aires modificato con le cinture eduard attaccate letteralmente al pilota, dando tridimensionalità...

ecco i primi risultati...

questo è l'aggiornamento ad oggi, con il fondo nero pronto per il metal-cote

anche il rinforzo del troncone di coda che contiene anche il tubo della portata del carburante al razzo supplementare
come vi avevo detto in precedenza ho usato un C perciò ho dovuto tagliare la "coda corta" e rifare a plasticard il "timone fissato" per appunto aggiungerci il timone aggiuntivo
quì ho usato inizialmente un timone di un ex G ma poi l'ho realizzato ex novo...
un piccolo confronto

che; con lo strumento adatto...ho riprodotto sia l'interno del condotto di scarico; sia l'anello esterno...
la cabina... rifatta .... ma tanto non si vedrà molto perchè ci sarà yager...

YAGER già lo avevate visto... gli ho dato una sistemata alla tuta rendendola più rossiccia; il casco è auto costruito; il seggiolino C-2 è aires modificato con le cinture eduard attaccate letteralmente al pilota, dando tridimensionalità...
ecco i primi risultati...
questo è l'aggiornamento ad oggi, con il fondo nero pronto per il metal-cote
Ultima modifica di starmaster il 19 dicembre 2012, 23:47, modificato 4 volte in totale.