vi aggiorno sul proseguo
ho sistemato un po la semiala superiore e ho iniziato a fare il corpo dell'aereo con la prima mimetica, ovviamente dopo aver dato la base di giallo mimetico della LIFECOLOR
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dai Matteo che sei sulla buona strada.....alla fine dai una mano del giallo mimetico diluitissimo,80-85%,a 1,5 bar da una distanza di una ventina di centimetri,velando, senza esagerare.....e le macchie si amalgameranno .....Ciao Enrico.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Io avrei riverniciato Matteo... il lavoro era abbondantemente alla tua portata! ma capisco la tua scelta.... ora procedi come ti ha suggerito Enrico e vedrai che la mimetica ssumerà un aspetto molto più realistico.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
rieccomi, dopo una breve pausa vi aggiorno
ho completato la mimetica e ho seguito i vostri consigli spruzzando del giallo moolto diluito a distanza. Ho poi colorato il fondo dell'aereo e montato i carrelli
vi allego le foto, proseguirò con il trasparente lucido TAMIYA e poi con i lavaggi ad olio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Complimenti!mi sono riletto tutto il topic tutto d'un fiato e devo dire che il risultato è ottimo!
Sinceramente anche io avrei scelto di non sverniciare sopratutto con questa mimetica
secondo me hai una buona mano con l'aerografo e le macchie son li a dimostrarlo.
Ingrandendo le foto ho notato invece qualche peccatuccio realizzativo come ad esempio l'insufficiente stuccatura della giunzione delle semifusoliere o lo scalino tra fusoliera e semiali inferiori. A questo punto, personalmente, lascerei tutto così com'è.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.