Me-323 Gigant & BF-108 Taifun FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Re: Me-323 Gigant & BF-108 Taifun

Messaggio da Davide »

Spettacolo!oramai si vedono solamente opere d arte su questo forum! :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Giancà, ma che mangiate dalle parti vostre?? tra te e Ruggero c'avete delle manine d'oro con l'aerografo! :-000
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Starfighter84 ha scritto:Giancà, ma che mangiate dalle parti vostre?? tra te e Ruggero c'avete delle manine d'oro con l'aerografo! :-000
Alla fine è anche possibile che la buona resa delle nostre verniciature ad aerografo dipenda in gran parte dall' elevato tasso di umidità cosi tipico della
bassa romagna :-sbraco :-sbraco
Davide ha scritto:Spettacolo!oramai si vedono solamente opere d arte su questo forum! :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Per la miseria!!!! :-000
fabio1967 ha scritto:Beh, se non è arte questa!!!! :-000

Saluti
Fabio
microciccio ha scritto:Giancà,

per quella mimetica posso solo dire :-V .

microciccio
Se non vi ho convinto con quanto scritto a Valerio.......grazie dei lusinghieri commenti :-D :-oook ,ciao ciao
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

A causa della temporanea mancanza di lucido, ho dovuto mettere da parte il "piccoletto" e sono tornato a dedicarmi al "gigante". Le superfici di controllo hanno un numero impressionante di attuatori di forma e dimensione :-000 , i cui riscontri sono rappresentati da impercettibili segnetti sulla plastica......alcuni a dire il vero sono tamente "delicati" che non li vedo proprio :-disperat . Li installerò solo alla fine dopo i lavaggi,probabilmente con colla vinilica :-incert , almeno per i bilanceri ho preferito praticare dei forellini, altrimenti come accidenti stanno su ???
gig 11.JPG
Fatto questo ho compiuto il grande passo ed ho incollato le semiali esterne, consapevole d'ora in avanti che maneggiare questo aggeggio sarà un bel problema :-000 . La giuntura è un po difficoltosa in quanto il diedro delle semiali esterne crea una zona concava, spero di aver fatto un buon lavoro con lo stucco :-incert
gig 12.JPG
gig 13.JPG
gig 14.JPG
Non so se dalle foto si nota ma il tronco centrale dell'ala e le parti esterne sono di una plastica leggermente differente, il colore di per se non è naturalmente un problema, ma è diversa la consistenza e ho l'impressione che la reincisione delle pannellature abbia avuto un esito non del tutto uniforme sulla plastica morbida delle semiali e su quella ben più secca centrale :o , spero sia solo una sciocchezza, la verniciatura fugherà ogni dubbio :-D
Ultimo step prima del colore, l'incollaggio delle superfici di controllo; nonostante la possibilità data dal kit di posizionarle a piacimento, e di questo va dato atto all'Italeri per un modello di questa generazione, ho preferito tenerle in linea, in parte per il fatto che tutti gli attuatori cui accennavo in precedenza sarebbero stati da modificare, e non ultimo perchè nelle foto sono sempre in poszione neutra :-Figo . La superfice di incollaggio prevista è però del tutto irrisoria per pezzi di queste dimensioni ( due "scalini" di un paio di mm. per ogni elemento) e mi sono aiutato con strisce di plastica sagomate a misura per rendere il tutto un pò più sicuro, anche in virtù del fatto che già una bestia di 70 cm non so mai come acchiaparla, se poi devo farlo anche con delicatezza......
gig 15.JPG
Per il momento un saluto a tutti, ciao Gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un lavoro veramente certosino Gianca! certo che ora ha assunto dimensioni quasi ingestibili... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giancarlo
Azz...no non ci credo ...svernicia il Taifun e ricomincia daccapo con gli step della verniciatura!!!
saluti
San Tommaso
:-prrrr
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=epkdangGuow[/BBvideo]
:D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianca,

ti tranquillizzo! Ho costruito questo modello tantissimi anni fa :-)> quando le idee di superdettaglio ed autocostruzione erano ancora allo stato embrionale e gli incastri predisposti da Italeri per le superfici mobili sono risultati essere davvero solidi. Ricordo infatti che, all'epoca, per evitare che venissero puntati modelli cui tenevo di più, con quel modello ... ci giocavo :-000 insieme agli amici che invitavo a casa e tutto è rimasto sempre in posizione. Ha invece leggermente ceduto, senza pero rompersi definitivamente, la struttura del carrello principale, penso, causa sovraccarico! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Hai fatto un lavoro proprio bello di reincisione, io sto reincidendo adesso l'He111 e vado avanti a una valva a sera :-ronf , infatti nel frattempo sto cominciando un altro lavoro per non farmi venire una tendinite! :D
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Che super lavorono Gianca!
Veramente impressionante...
Complimenti anche per l'opel blitz (ma come cavolo hai fatto a fare una copertura del genere sul cassone con del semplice plasticard!!?? :-000 stupensa) e del taifun!!
Gran bel lavoro!!

PS: Ricordati di fare l'effetto peso alle ruote dell'opel blitz... con tutto il peso che ha dentro al cassone!!! :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”