E basta co' sti F-104.... :-)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: E basta co' sti F-104.... :-)

Messaggio da ilGamma »

ottimo Paolo, lavaggio pulito ed equilibrato :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Eccellente :-oook :-oook :-oook !!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Wack che bello! Mi piacciono i 104 con i numeroni bianchi :-oook
Hai dato una bella resa al nostrano spillone, bella verniciatura e tutto il resto, bravo Paolo!
Peccato che fra poco spiccherà il volo e ti lascerà....

Un saluto dal Roger
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Bellissimo!!! :-oook
I Spilloni non stancano mai :-D
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
Club/Associazione: shingle anzio
Nome: Pino

Messaggio da Animal1978 »

Ciao Paolo,
Lo Spillone non puo' che essere bellissimo, poi con le vecchie insegne alta visibilita'... L'aereo lo conosco abbastanza bene, feci l'AUC alla manutenzione a Grosseto, e i colori mi sembrano i "suoi", ce ne erano anche alcuni con un verde diverso, non so perche'...
Ciao!
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
Club/Associazione: shingle anzio
Nome: Pino

Messaggio da Animal1978 »

@stamaster: non vorrei sollevare un vespaio sull'argomento matricola- numeri sul velivolo, ma ricordo che il solo numero che accompagna SEMPRE il velivolo e' la matricola, i numeri in fusoliera potevano cambiare, ad esempio, dopo una revisione o una modifica alla ditta... Per intenderci di MM6532 ce n'e' solo uno, ma di 3-35 possono essercene stati diversi, oppure il 6532 puo' aver avuto altri codici oltre a 3-35, in passato o in futuro...
Ciao :-D
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
starmaster

Messaggio da starmaster »

Titolo: E basta co' sti F-104.... :-)
Animal1978 ha scritto:@stamaster: non vorrei sollevare un vespaio sull'argomento matricola- numeri sul velivolo, ma ricordo che il solo numero che accompagna SEMPRE il velivolo e' la matricola, i numeri in fusoliera potevano cambiare, ad esempio, dopo una revisione o una modifica alla ditta... Per intenderci di MM6532 ce n'e' solo uno, ma di 3-35 possono essercene stati diversi, oppure il 6532 puo' aver avuto altri codici oltre a 3-35, in passato o in futuro...
Ciao :-D
si è così ma siccome ho fatto una ricerca abbastanza lunga, apposta per evitare "fantasiosi" abbinamenti NON è detto che il MM6532 sia stato un
3-35....... ed appunto se è documentato lo aggiungo nella lista
rotaliscia

Messaggio da rotaliscia »

Grazie, grazie a tutti per i complimenti e le belle parole!
starmaster ha scritto: ...
vedo che tu hai fatto il MM6532 3-35,dove hai preso l'informazione? e mi confermeresti l'abbinamento matricola-numero di reparto 35?

in modo che possa aggiornare la lista..... come vedi mi mancava... ;) ---> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 0&start=30

MM.6532 G .6-03 /3-?/ 53-15 / 4-51 special CM 3°stormo (1993)
Eugenio,
sulla tua lista ho visto che il 3-35 è riportato come la M.M. 6533. Purtroppo il foglio decal SkyModels ha solo due serie di numeri per la Matricola Militare. Uno da usare a destra e uno a sinistra. Pertanto non disponevo di quattro numeri 3, a voler fare le cose precise. Ho deciso quindi di "matricolare" la mia Strega 6532. Tutto qui.

Altrochè se mi dispiace darlo via! Non ie ci fate pensare.... :-disperat

Salute a tutti.
Paolo
Ultima modifica di rotaliscia il 27 ottobre 2012, 20:17, modificato 1 volta in totale.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel modello il tuo 104 caro Paolo, e concordo con ROGER sul fatto che gli spilloni con la vecchia colorazione e i numeri ad alta visibilità erano moldobelli, ti prendo in considerazione per quando ne metterò in cantiere uno dei miei 7 di 104.
Un saluto.
Fabrizio.
starmaster

Messaggio da starmaster »

rotaliscia ha scritto:Grazie, grazie a tutti per i complimenti e le belle parole...
Eugenio,
sulla tua lista ho visto che il 3-35 è riportato come la M.M. 6533. Purtroppo il foglio decal SkyModels ha solo due serie di numeri per la Matricola Militare. Uno da usare a destra e uno a sinistra. Pertanto non disponevo di quattro numeri 3, a voler fare le cose precise. Ho deciso quindi di "matricolare" la mia Strega 6532. Tutto qui.
Altrochè se mi dispiace darlo via! Non ie ci fate pensare.... :-disperat
Salute a tutti.
Paolo
OK Paolo :-oook licenza poetica :lol: infondo non è quel dettaglio che deturpa il modello dall'egregio lavoro
Rispondi

Torna a “Under Construction”