Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Oh, ti sei rimesso a modellare di brutto!! azzurro OK... adesso giralo sottosopra e prosegui con la verniciatura!!
Ah, dimenticavo... montaggio ben realizzato Fabio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Altra sessione pomeridiana, altra corsa! Data la mimetica alle superfici superiori, ho provato a non utilizzare il patafix e andare a mano libera... mi piacciono molto le mimetiche fatte così un po' più soft rispetto alle solite... lo so lo so è fuoriscala la sfumatura ma è tutto quello che il mio badger ad aspirazione e la mia mano inesperta per ora riescono a fare... senza considerare la scala. --Vorrei tenerlo così, secondo me il colore più scuro col lucido contrasterà di più e si noterà meno l'effetto sfumato..
Non so se schiarire... pannelli praticamente non ce ne sono... potrei schiarire pochissimo un po random sulle parti più esposte all'usura tipo il bordo d'attacco, le zone calpestabili e le superfici mobili.. vorrei un vostro parere in merito.
CIAOOO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perdona la schiettezza Fabiè, ma così sfumato potrebbe al limite andare bene per la 48, nella 72 non mi convince!
Le schiariture in ogni caso le farei, perchè all'aria aperta (il sole in russia è una chimera) le vernici si logorano comunque.
Bhe a me piace sfumato, se giocavi con la diluizione dei colori e riprendevi a turni alterni i contorni, anche con la tua Badger forse avresti avuto un risultato ancora migliore
A me il discorso fuori scala mi sfiora poco, se la mimetica non era netta di suo, io sfumo sempre anche nella 72, ma questo è un mio gusto personale
Un salutone dal Roger
Fabio_lone ha scritto:
Non so se schiarire... pannelli praticamente non ce ne sono... potrei schiarire pochissimo un po random sulle parti più esposte all'usura tipo il bordo d'attacco, le zone calpestabili e le superfici mobili.. vorrei un vostro parere in merito.
Procedi come hai detto Fabio...secondo me questo contribuirà, assieme ai lavaggi ed ai trasparenti, a rendere meno sfumata la mimetica.
Che bei colori e che bel lavoro
la schiaritura potrebbe riguardare la verniciatura e non le zone dei pannelli, quindi, senza esagerare ma solo accennare un leggero deterioramento, io la farei! Per le sfumature anche a me sembrano un tantino "larghe". Niente patafix?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)