Eurofighter 1:48 Revell!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

morst89
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Eurofighter 1:48 Revell!!

Messaggio da morst89 »

pitchup ha scritto:Ciao marco
Dura la vita del modellista vero???? :-D In ogni caso la fase di ricerca documentale (che grazie al web è potenzialmente infinita) ti "perseguiterà" qualsiasi modello affronterai..... e ti assicuro che anche quando sarai sicuro di avere "digerito" negli anni moltissime nozioni alla fine avrai ancora più dubbi di prima! :-bleaa
La fase del montaggio è essenziale per dare fondamento al modello..... poi la colorazione e le decals ne faranno UN modello storicamente attendibile.
Ma tutte e tre queste fasi poggiano sulla documentazione acquisita.
Buon lavoro!
saluti
Dura ma bella Max! ahaha si anche ora sto guardando miliardi di foto. devo spulciare anche le foto di mio padre per il 50ennale della base di decimomannu!! se non sbaglio c'era un EFA parcheggiato!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Ciao Marco!Nessun panico...i primi modelli li ho colorati,sverniciati e ricolorati varie volte...
Meglio lavorare un po' di più e fare esperienza che avere un modello di cui non si è soddisfatti!
Il montaggio sembra molto buono...per la colorazione basta una ricerca anche nel sito dove troverai alcuni EFA già terminati con molti riferimenti sui colori da usare.
Per le foto o Google immagini o una richiesta...e vedrai quanto materiale!!!
Basta un fischio ;)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ehhh caro marcuccio......fare il modellista è tosto mica micio micio bau bau come crede qualcuno che ancora pensa che giochiamo! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Come ti hanno già suggerito tutti gli amici del forum la documentazione nel ns hobby è la base fondamentale; prima ci si informa e poi si apre la scatola! Imparerai presto comunque. Ad ogni modo guardati sto sito e cerca in ordine alfabetico l'aereo...vedrai tante belle foto
http://www.primeportal.net/the_airstrip.htm
Poi ricordati che noi siamo qui per seguirti passo passo nella tua realizzazione e non esitare mai a chiedere cose che potrebbero esserti banali!
Buon proseguimento!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
morst89
Modeling Time User

Messaggio da morst89 »

Bonovox ha scritto:Ehhh caro marcuccio......fare il modellista è tosto mica micio micio bau bau come crede qualcuno che ancora pensa che giochiamo! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Come ti hanno già suggerito tutti gli amici del forum la documentazione nel ns hobby è la base fondamentale; prima ci si informa e poi si apre la scatola! Imparerai presto comunque. Ad ogni modo guardati sto sito e cerca in ordine alfabetico l'aereo...vedrai tante belle foto
http://www.primeportal.net/the_airstrip.htm
Poi ricordati che noi siamo qui per seguirti passo passo nella tua realizzazione e non esitare mai a chiedere cose che potrebbero esserti banali!
Buon proseguimento!

questo di che è un sito utile!! fastastico. grazie mille!
morst89
Modeling Time User

Messaggio da morst89 »

Allora ragazzi. Ancora grazie per i consigli. circa un ora fa ho rimediato all'errore che ho fatto sul colore del radome e del timone di coda ecc.. insomma ho corretto tutto quello che avevo fatto cn il gull gray che nn c'entrava. confrontato le foto mie e quelle reperite online posso ritenermi soddisfatto......... però ho una brutta notizia. sono dovuto uscire di corsa da casa. quindi non ho una foto al momento. stasera la faccio e la carico così mi dite voi.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che colore hai scelto alla fine?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
morst89
Modeling Time User

Messaggio da morst89 »

Starfighter84 ha scritto:Che colore hai scelto alla fine?
ciao Valerio. diciamo che non ho ancora dato un nome a questo colore ahaha. mi sono arrangiato creandolo io. purtroppo lo stipendio tende a tardare..... sapete come funziona in questo paese giusto?... ecco cambiamo discorso :twisted: :twisted: :twisted: .... dicevo ho ottenuto un colore molto molto simile a quello delle foto miscelando i colori che ho in questo momento. mi è venuto bene a parer mio!
morst89
Modeling Time User

Messaggio da morst89 »

ecco il risultato generale e nel "dettaglio"

Immagine
Senza titolo di morst89, su Flickr

Immagine
Senza titolo di morst89, su Flickr
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

La luce delle foto non è ottimale, ma non mi sembra poi così malaccio, forse un peletto azzurrino, ma con un lavaggio (sempre se li farai ;) ) forse si sistema ;) ; il radome però mi sembra un po' troppo chiaro :?
morst89
Modeling Time User

Messaggio da morst89 »

HornetFun ha scritto:La luce delle foto non è ottimale, ma non mi sembra poi così malaccio, forse un peletto azzurrino, ma con un lavaggio (sempre se li farai ;) ) forse si sistema ;) ; il radome però mi sembra un po' troppo chiaro :?
Sono tutti dello stesso colore. Probabilmente è un problema di luce. Le foto sono tutte fate dal cell. ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”