La fine di un era
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: La fine di un era
io il mio me l'hanno costruito,..non saprei aiutarti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Allora jacopo...innanzitutto un regolatore di pressione serio...poi filtro anticondensa e antipolvere e sei a posto. Se è con serbatoio meglio, in quanto non starà sempre acceso, ma ricarica aria a intervalli più o meno regolari...Jacopo ha scritto:Signori scusate se uppo questo vecchio post ma mi sono definitavente rotto, dicembre è troppo lontano e i cosidetti fumano... mi sono stancato e sopratutto mi da fastidio non poter seguire certi consigli per via del fatto che non ho la penna...
è ora di fare sul serio! quindi se avete dei consigli sui compressori io muoverò un po tutto in famiglia inizierò a giocare tutta la mano e non più scendere a patti!.
Il punto è che di compressori ne so quanto di auto (per chi non mi conosce io sono una capra in fatto di macchine!) quindi vi chiedo se avete dei link da ebay, negozi ecc.. di passarmeli che è tempo di usare sta penna una volta per tutte oppure ditemi se ci sono delle caratteristiche che non devono mancare, per ora so che c'è bisogno dell'anti-condensa poi non so![]()

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao jacopo
Io ho un Amati dal 1997....magari ora sarà un pò rumoroso però il suo sporco lavoro lo fà...la pressione è Ok...! Tieni però conto che io farò 3/4 modelli l'anno se mi va bene.
Tu invece tre modelli li fai in un Wip solo, quindi ti consiglio una roba bella robusta...magari dotato di un buon serbatoio per non rompere i marroni alla gente...trappola di condensa.
poi come ti ho già detto per convincere i tuoi digli che se no diventi un tossico, Punkabbestia, e ti porti 5 cagnacci in camera + la ganza coi capelli rasta (la ganza magari te la porti lo stesso dopo
).
saluti
Io ho un Amati dal 1997....magari ora sarà un pò rumoroso però il suo sporco lavoro lo fà...la pressione è Ok...! Tieni però conto che io farò 3/4 modelli l'anno se mi va bene.
Tu invece tre modelli li fai in un Wip solo, quindi ti consiglio una roba bella robusta...magari dotato di un buon serbatoio per non rompere i marroni alla gente...trappola di condensa.
poi come ti ho già detto per convincere i tuoi digli che se no diventi un tossico, Punkabbestia, e ti porti 5 cagnacci in camera + la ganza coi capelli rasta (la ganza magari te la porti lo stesso dopo

saluti
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Signor Patacca!!! Mi raccomando dipingi solo il modello, non vorrei nei tuopi super multi WIP ti scappa anche di verniciare tutto quello che c'e' attorno

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Jacopo,
da quanto capisco devi scendere a qualche compromesso familiare per anticipare l'arrivo del compressore. Silenzio a parte, che do per necessario, penso che anche il costo possa essere un paramentro che terrai in alta considerazione.
Secondo il mio modesto parere un compressore che costa relativamente poco ed ha praticamente tutte le caratteristiche principali richieste dal nostro hobby è quello che ha acquistato Giorgio e descritto in questa discussione. Intendiamoci bene, esistono parecchi prodotti di gamma più alta però questo concilia diverse esigenze basilari ad un prezzo solitamente ragionevole. Inutile consigliarti una marca o un venditore specifici per le ragioni che avrai già letto. La cosa sulla quale non so aiutarti è la resistenza all'uso intensivo.
Concludo in pieno accordo con Max.
da quanto capisco devi scendere a qualche compromesso familiare per anticipare l'arrivo del compressore. Silenzio a parte, che do per necessario, penso che anche il costo possa essere un paramentro che terrai in alta considerazione.
Secondo il mio modesto parere un compressore che costa relativamente poco ed ha praticamente tutte le caratteristiche principali richieste dal nostro hobby è quello che ha acquistato Giorgio e descritto in questa discussione. Intendiamoci bene, esistono parecchi prodotti di gamma più alta però questo concilia diverse esigenze basilari ad un prezzo solitamente ragionevole. Inutile consigliarti una marca o un venditore specifici per le ragioni che avrai già letto. La cosa sulla quale non so aiutarti è la resistenza all'uso intensivo.
Concludo in pieno accordo con Max.

microcicciopitchup ha scritto:... (la ganza magari te la porti lo stesso dopo)...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io ti consiglierei un MGSC... alla fine qui sul forum lo usiamo in tanti! però ce li hai 250€ da spendere?
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Off Topic
Perchè la chiami penna?
Perchè Jacopo...
...perchè mi fai questo
..... sento Mr. Charles Burdick e Mr. De Vilbiss che si rivoltano nelle loro tombe e chiedeono pietà......

Perchè Jacopo...

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie a tutti ragazzi per l' Areopenna (per gli amici Penna
) ci siamo, manca il compressore e ho provato a proporre il MGSC ma mio padre mi ha caldamente consigliato di prenderne uno da battaglia poi piu avanti prendo pure quello... sinceramente ha snocciolato una pal..a di discorso di circa 2 ore alla fine non ho capito manco io che ha deciso, vi tengo informati
poi scusa dai ci assomiglia troppo a una penna! infondo è una penna ad aria

Hemm e chi sarebbero?FreestyleAurelio ha scritto:Off TopicPerchè la chiami penna?![]()
![]()
Perchè Jacopo......perchè mi fai questo
![]()
..... sento Mr. Charles Burdick e Mr. De Vilbis che si rivoltano nelle loro tombe e chiedeono pietà......
poi scusa dai ci assomiglia troppo a una penna! infondo è una penna ad aria

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
personalmente il mio fiac è abbstanza rumoroso, ma per ora non ho il problema di vicinato&co, quindi mi va bene
quando mi trasferirò prendero sicuramente un MGSC
quando mi trasferirò prendero sicuramente un MGSC