La fine di un era

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: La fine di un era

Messaggio da Bonovox »

io il mio me l'hanno costruito,..non saprei aiutarti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Jacopo ha scritto:Signori scusate se uppo questo vecchio post ma mi sono definitavente rotto, dicembre è troppo lontano e i cosidetti fumano... mi sono stancato e sopratutto mi da fastidio non poter seguire certi consigli per via del fatto che non ho la penna...

è ora di fare sul serio! quindi se avete dei consigli sui compressori io muoverò un po tutto in famiglia inizierò a giocare tutta la mano e non più scendere a patti!.

Il punto è che di compressori ne so quanto di auto (per chi non mi conosce io sono una capra in fatto di macchine!) quindi vi chiedo se avete dei link da ebay, negozi ecc.. di passarmeli che è tempo di usare sta penna una volta per tutte oppure ditemi se ci sono delle caratteristiche che non devono mancare, per ora so che c'è bisogno dell'anti-condensa poi non so :.-( :.-(
Allora jacopo...innanzitutto un regolatore di pressione serio...poi filtro anticondensa e antipolvere e sei a posto. Se è con serbatoio meglio, in quanto non starà sempre acceso, ma ricarica aria a intervalli più o meno regolari... :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
Io ho un Amati dal 1997....magari ora sarà un pò rumoroso però il suo sporco lavoro lo fà...la pressione è Ok...! Tieni però conto che io farò 3/4 modelli l'anno se mi va bene.
Tu invece tre modelli li fai in un Wip solo, quindi ti consiglio una roba bella robusta...magari dotato di un buon serbatoio per non rompere i marroni alla gente...trappola di condensa.
poi come ti ho già detto per convincere i tuoi digli che se no diventi un tossico, Punkabbestia, e ti porti 5 cagnacci in camera + la ganza coi capelli rasta (la ganza magari te la porti lo stesso dopo :-D ).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Con quello della MGsc. vai sul sicuro.
Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Signor Patacca!!! Mi raccomando dipingi solo il modello, non vorrei nei tuopi super multi WIP ti scappa anche di verniciare tutto quello che c'e' attorno :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

da quanto capisco devi scendere a qualche compromesso familiare per anticipare l'arrivo del compressore. Silenzio a parte, che do per necessario, penso che anche il costo possa essere un paramentro che terrai in alta considerazione.
Secondo il mio modesto parere un compressore che costa relativamente poco ed ha praticamente tutte le caratteristiche principali richieste dal nostro hobby è quello che ha acquistato Giorgio e descritto in questa discussione. Intendiamoci bene, esistono parecchi prodotti di gamma più alta però questo concilia diverse esigenze basilari ad un prezzo solitamente ragionevole. Inutile consigliarti una marca o un venditore specifici per le ragioni che avrai già letto. La cosa sulla quale non so aiutarti è la resistenza all'uso intensivo.

Concludo in pieno accordo con Max. :-sbraco
pitchup ha scritto:... (la ganza magari te la porti lo stesso dopo :-D )...
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io ti consiglierei un MGSC... alla fine qui sul forum lo usiamo in tanti! però ce li hai 250€ da spendere?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Perchè la chiami penna? :-disperat :-disperat
Perchè Jacopo... :,-( ...perchè mi fai questo :-disperat :-disperat ..... sento Mr. Charles Burdick e Mr. De Vilbiss che si rivoltano nelle loro tombe e chiedeono pietà...... :-disperat :-disperat
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti ragazzi per l' Areopenna (per gli amici Penna :-prrrr ) ci siamo, manca il compressore e ho provato a proporre il MGSC ma mio padre mi ha caldamente consigliato di prenderne uno da battaglia poi piu avanti prendo pure quello... sinceramente ha snocciolato una pal..a di discorso di circa 2 ore alla fine non ho capito manco io che ha deciso, vi tengo informati :-oook

FreestyleAurelio ha scritto:
Off Topic
Perchè la chiami penna? :-disperat :-disperat
Perchè Jacopo... :,-( ...perchè mi fai questo :-disperat :-disperat ..... sento Mr. Charles Burdick e Mr. De Vilbis che si rivoltano nelle loro tombe e chiedeono pietà...... :-disperat
Hemm e chi sarebbero?

poi scusa dai ci assomiglia troppo a una penna! infondo è una penna ad aria :-prrrr :-prrrr
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

personalmente il mio fiac è abbstanza rumoroso, ma per ora non ho il problema di vicinato&co, quindi mi va bene
quando mi trasferirò prendero sicuramente un MGSC :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”