Il fantasma del Barone Rosso
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Il fantasma del Barone Rosso
molto bello il pit. Le cinghiette mi sembrano un pelino fuori scala e le fibie non sono proprio da jet...!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Molto belli i progressi però sistemerei le cinghiette sembra piu un elica

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ottimo il cockpit....giusto una riguardata alle cinghie...d'altronde in 72 non è che ci si può allargare più di tanto.
saluti
ottimo il cockpit....giusto una riguardata alle cinghie...d'altronde in 72 non è che ci si può allargare più di tanto.
saluti
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Vuoi sapere la verità? Anch'io!pawn ha scritto:Mi aspettavo un modello in legno, tela e tiranti ....![]()

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bentornato Giuseppe! sono calate le temperature? qui da me si sta decisamente meglio!
Concordo con Max... le fibbie sono un pò fuori scala. Comunque mi fà piacere vederti di nuovo all'opera!

Concordo con Max... le fibbie sono un pò fuori scala. Comunque mi fà piacere vederti di nuovo all'opera!

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Per fortuna i seggiolini potranno essere rivisti sino all'ultimo,quindi le fibbie potrebbero essere tolte.In effetti non mi convincevano a pieno e i vostri consigli mi stanno riportando sulla retta via.Il resto delle cinghie sembra molto più grande ma in realtà sono in scala...così potrei aggiungerne altre come da foto postata da Paolo
In effetti il titolo era volutamente ingannevole
E con mio immenso sollievo posso dire SI,il caldo finalmente è diminuito:grazie al maestrale le temperature sono nettamente scese ma soprattutto e andato via l'umido!
Giuse

E con mio immenso sollievo posso dire SI,il caldo finalmente è diminuito:grazie al maestrale le temperature sono nettamente scese ma soprattutto e andato via l'umido!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Potresti aggiungerne altre di cinghie Peppe... il sistema di ritensione era abbastanza complesso. Hai preso come riferimento il link postato da Paolo?
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Si..i seggiolini sono in fase di revisione!Oltre all'ottimo link di Paolo mi sono"procurato"alcuni libri dell'AIRDOC dedicati ai fantasmoni tedeschi
Ed eccoci agli aggiornamenti.Mi son dedicato alla parte anteriore.
Ho innanzitutto completato il pit con gli schermi frontalie le varie cloche

Poi ho inserito tutto in sede e meso un pesetto nel muso.Le istruzioni non indicavano nulla ma non mi son fidato...

Quindi ho unito le valve e stuccato la linea di giunzione

Quel che mi sta piacendo di questo kit,oltre al dettaglio è la buonissima precisione degli incastri.A parte un po' di gap in zona ali il resto combacia alla perfezione.
Una cosa che "mi piace un po' meno" è l'iperdettaglio delle pannellature;per carità bellissime,ma che pazienza per cercare di non perderle
Ma siccome siamo modellisti questo è il nostro minimo sindacale 
Ho iniziato anche a lavorare su serbatoi e armamento
Giuse

Ed eccoci agli aggiornamenti.Mi son dedicato alla parte anteriore.
Ho innanzitutto completato il pit con gli schermi frontalie le varie cloche

Poi ho inserito tutto in sede e meso un pesetto nel muso.Le istruzioni non indicavano nulla ma non mi son fidato...

Quindi ho unito le valve e stuccato la linea di giunzione

Quel che mi sta piacendo di questo kit,oltre al dettaglio è la buonissima precisione degli incastri.A parte un po' di gap in zona ali il resto combacia alla perfezione.
Una cosa che "mi piace un po' meno" è l'iperdettaglio delle pannellature;per carità bellissime,ma che pazienza per cercare di non perderle

Ho iniziato anche a lavorare su serbatoi e armamento
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
- Nome: Marco
- Contatta:
Ciao Giuseppe! Per i seggiolini potresti provare i verlinden o gli aires...rifarli in scratch in 1/72 è una bella sfida!