F-35 & Su-50 Pak-Fa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-35 & Su-50 Pak-Fa

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:...Intendi gli Stealth? tutti belli romboidali? :P
Ciao Jacopo,

in realtà con il termine tormentato mi riferisco più ad aggeggini tipo quello della foto. ;)

Immagine
Primo volo dell'Embraer EMB-145 AEW&C destinato all'India.
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito XAIRFORCES

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

FERMI TUTTI!! ha ragione Paolo!!! ho invertito i termini......!!!! :o

Devi pennellare parallelamente alla mascheratura Jacopo!!!

@Paolo: grazie per la segnalazione... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Molto bene appena finisco i 2 48 mi ci butto a capofitto comunque da quello che ho visto non sarà un montaggio facile quello del Pak :-disperat :-disperat
Bonovox ha scritto:ma la stiva è già colorata?
no ho solo dato un opo di pennello sciutto per vedere i rilievi e i punti d'ombra giusto per farmi un idea^^
microciccio ha scritto:in realtà con il termine tormentato mi riferisco più ad aggeggini tipo quello della foto. ;)
Quel povero aereo aveva delle bellissime linee prima dell'imvasione delle antenne :-sbraco
microciccio ha scritto:Di solito se si danno pennellate perpendicolari alla mascheratura, cioè andando con il pennello a sbattere contro il bordo del nastro, può succedere che la vernice decida di farsi strada sotto il bordo specialmente nei punti in cui ha aderito meno bene.
La stessa cosa è meno probabile se si fa scorrere il pennello parallelamente.
si esattamente^^ comunque come ho detto su un po ci vuole per arrivarci :D
Starfighter84 ha scritto:FERMI TUTTI!! ha ragione Paolo!!! ho invertito i termini......!!!! :o

Devi pennellare parallelamente alla mascheratura Jacopo!!!
Sicuro :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Piccolo aggiornamento per il SU-50 e l'F-35

cabina del sukhoi
DSC00545.JPG
i piloti quello in nero è del Su-50 e quello grigio è preso da il kit del F-16F (che farò piu avanti) Hasegawa in quanto l'F-35 ha la cabina molto simile
DSC00556.JPG
Intanto vi posto le immagini del montaggio delle prese d'aria.. tutto il lavoro di tiraggio fatto con il nastro adesivo non è esagerato... per tenerle in assetto perfetto sono stato costretto a fare questo lavoro :-disperat :-disperat
DSC00518.JPG
DSC00519.JPG
pareri e critiche sono sempre mooolto ben accetti :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ciao Jacopo, in teoria, l'elmetto dell'F-35 dovrebbe essere come questo:
Immagine
Immagine inserita allo scopo di discussione, fonte [url]www.http://en.wikipedia.org[/url]
quindi se vuoi usare il pilota dell'F-16 dovresti fargli delle modifiche, però so che in questa scala non è così semplice, oltretutto ho visto dei filmati in cui i piloti nei test usavano elmetti convenzionali, quindi alla fine vedi tu se vuoi modificarlo...
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Degno di Halo sto casco!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
a me me pare Darth fener quel coso lì!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

l'elmetto è fatto così perchè l'F-35 non avrà l'HUD come gli altri aerei, ma sarà integrato nel casco, creando anche effetti suggestivi in visione notturna, come si vede cercando alcune foto in internet...
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Quel casco li lo conosco è la versione meno avvanzata di quello dell'EFA è un signore casco nulla da ridire è pure in grado di fare il cafè :-sbraco

sarà divertente cercare di modificarlo.. il problema è che non esiste in commercio la miniatura in 72 e soprattutto l'unico pilota che aveva le braccia giuste era quello di un f-16 anche perchè l'F-35 ha la cloche a destra il che rende alcuni piloti già stampati con le mani incollate immodificabili :-disperat
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mamma mia un casco tutto in carbonio...ammazza che tecnologia!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”