F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da BernaAM »

Ultimamente i 104 stanno andando via come il pane mi sembra pure che sei partito con il piede giusto, ci sono tutte le carte in regola per un bel modello.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :lol:
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Popaye »

Ho deciso di dare la base nera perchè dalle foto gli scarichi avevano quel colore...il 104 è lo smoker per eccellenza!Comunque ho tanti altri 104 da fare(ad ora 7 scatole +1 in arrivo)e magari il prossimo seguirà quel procedimento!
E già Fabrizio e mi sta soddisfacendo alla grandissima:vuoi il fascino dell'aereo,vuoi il kit che è veramente una sorpresa pur avendo una certa età,ma sto modellando di gusto..
Ho utilizzato la tecnica suggeritami da Max e il risultato è veramente realistico;dovrò giusto affinarla ma da' grandi risultati da subito.
Ho assemblato il troncone di coda:le istruzioni dicevano di assemblarlo dopo aver incollato in una delle 2 parti il corpo motore...dalle prove a secco questo procedimento era assurdo quindi...ho assemblato le parti separate e poi ho visto(a secco) se avevo fatto bene:perfetto! :-oook
Gli incastri sono una delizia,molto precisi.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46084
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Starfighter84 »

Ci stai lavorando parecchio su sto Spilletto! bene così Giuseppe... se riesci a ricreare le maniglie di espulsione con dei diametri più accettabili per la scala, fai acquistare un bel pò di punti al tuo modello! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25026
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da microciccio »

Ciao Giuse,

vedo che l'aver dovuto abbandonare forzatamente il Tornado ti da una marcia in più :-oook Sei in pieno recupero e modelli molto spedito :-oook :-oook

Anche io ti suggerisco di cestinare quelle maniglie di espulsione a favore di una autocostruzione. Per il metodo scegli quello che consideri più congeniale.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Bonovox »

Le maniglie sono sempre sovradimensionate ma rispetto a prima sono molto meglio. Il resto procede bene.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Popaye »

Grazie a tutti per i consigli!Le maniglie effettivamente sono ancora un po' grandine però tenete conto anche dell'effetto prospettiva e dalle negazione del fotografo! :-sbraco
Provo comunque un'altra soluzione ancora...
Oggi lavoro sulle semifusoliere...secondo voi ci vuole qualche pesetto nel muso!Le istruzioni non dicono niente ma per sicurezza vorrei metterli.... :?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46084
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Starfighter84 »

I pesi mettili Giuseppe... non dovrebbero servire, ma non si sà mai! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da BernaAM »

Popaye ha scritto:E già Fabrizio...... ma sto modellando di gusto..Giuse
Quello è lo spirito giusto per modellare. Vai aventi così.
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da HornetFun »

bel seggiolino :-oook
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Popaye »

Ho cambiato le maniglie...ho usato il filo di rame meno spesso che avevo!
Tenete conto dell'angolazione e dello schifo della foto...in realtà le parti sono ben dimensionate!domani provo con luce migliore..
Gisue
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”