Però ti devo fare qualche appunto sull'andamento della mimetica e sullo stacco tra quest'ultima e le zone in alluminio inferiori. Da quale documentazione hai ripreso l'andamento delle macchie?
Ricontrolla bene la mimetica... il tuo '104 ne guadagna!

Moderatore: Madd 22
ho ripreso paro paro il disegno del trittico dell'hasegawa.. non sono riuscito a trovare foto dell'esemplare del 6°stormo e allora mi sono affidato alle istruzioni..Starfighter84 ha scritto:Hai fatto bene a stuccare il parabrezza Riccardo... bene così.
Però ti devo fare qualche appunto sull'andamento della mimetica e sullo stacco tra quest'ultima e le zone in alluminio inferiori. Da quale documentazione hai ripreso l'andamento delle macchie?
Ricontrolla bene la mimetica... il tuo '104 ne guadagna!
Non conosco le istruzioni Hasegawa ma, a questo punto, direi proprio che sono totalmente sbagliate. L'andamento della mimetica è rimasto uguale per tutti gli anni di servizio dello Spillone nell'AMI... se trovi foto di un qualsiasi F-104 in livrea NATO, vanno più che bene.Fighter ha scritto:ho ripreso paro paro il disegno del trittico dell'hasegawa.. non sono riuscito a trovare foto dell'esemplare del 6°stormo e allora mi sono affidato alle istruzioni..
E io pensavo che siccome questa è la prima mimetica NATO, oltre ai colori cambiava pure l'andamento..Starfighter84 ha scritto:se trovi foto di un qualsiasi F-104 in livrea NATO, vanno più che bene.
Ah ok! per i dielettrici pensavo ci volesse un colore più giallino..Starfighter84 ha scritto:Il 34424 lo puoi utilizzare per i dielettrici suella gobba, sotto all'abaticolo e sulla pinna ventrale. Per il radome utilizza solo l'Off White che va più che bene.
eh tu hai ragione Valerio.. pensi che se riprendo la mimetica senza sverniciare si vedono scalini o segni vari?Starfighter84 ha scritto:E' un peccato che tu abbia deciso di non sistemare la mimetica... avevi fatto anche un bel lavoro dol montaggio!
Bè si... il 34424 lo puoj usare come base di partenza però!Fighter ha scritto:Ah ok! per i dielettrici pensavo ci volesse un colore più giallino..
Non credo, anche perchè hai utilizzato gli acrilici che sono pigmenti molto fini... diluisci bene il colore e riprendi le varie macchie! ma, sopratutto, sistema anche la demarcazione tra la mimetica e l'alluminio delle superfici inferiori.eh tu hai ragione Valerio.. pensi che se riprendo la mimetica senza sverniciare si vedono scalini o segni vari?
ah ecco!! grazie per il suggerimento!Starfighter84 ha scritto:
Bè si... il 34424 lo puoj usare come base di partenza però!
l'alluminio mi sembra vada bene, tranne che sulle prese d'aria.. o sbaglio?!Starfighter84 ha scritto:Non credo, anche perchè hai utilizzato gli acrilici che sono pigmenti molto fini... diluisci bene il colore e riprendi le varie macchie! ma, sopratutto, sistema anche la demarcazione tra la mimetica e l'alluminio delle superfici inferiori.