F-14 D Super Tomcat [Revell 1/48]
Moderatore: Madd 22
Re: F-14 D Super Tomcat [Revell 1/48]
Ragazzi oggi penso di applicare le decal e successivamente desaturarle con un altro po di post in alcuni punti.. per il resto a me soddisfa il risultato finora ottenuto..
Voi cosa ne pensate?? XD
Voi cosa ne pensate?? XD
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Molto bello 

Eccomi qui con il gattone che è ormai pronto per uscire dal cantiere...
Diciamo che come effetto a me piace molto così.. a mio modesto parere si avvicina molto alle foto di atri tomcat belli vissuti.. mancano ancora uno strato di lucido e poi lavaggi e invecchiamento e opaco..
Per il resto mancano da colorarre i missili e la configurazione sarà la seguente : 2 sidewinder 1 sparrow 1 phoenix posto sotto la fusoliera e l'altro posto sotto l'ala. Ho notato solo l'altra volta che il kit non fornisce i 2 serbatoi..
poco male.. il mio gattone non ne avrà.. sinceramente mi secco a prenderli dal bel kit academy..
Cmq ecco a voi le foto.. le prime 4 sono quelle dell'aereo senza decal desaturate..

Queste sono quelle fatte dopo avere eseguito un pò di post sulle decal

A voi i commenti come al solito
Stay tuned

Diciamo che come effetto a me piace molto così.. a mio modesto parere si avvicina molto alle foto di atri tomcat belli vissuti.. mancano ancora uno strato di lucido e poi lavaggi e invecchiamento e opaco..
Per il resto mancano da colorarre i missili e la configurazione sarà la seguente : 2 sidewinder 1 sparrow 1 phoenix posto sotto la fusoliera e l'altro posto sotto l'ala. Ho notato solo l'altra volta che il kit non fornisce i 2 serbatoi..

Cmq ecco a voi le foto.. le prime 4 sono quelle dell'aereo senza decal desaturate..

Queste sono quelle fatte dopo avere eseguito un pò di post sulle decal

A voi i commenti come al solito

Stay tuned
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Molto bello, aspetto la fine...
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bellissimo effetto...le derive però mi sembrano troppo "pulite" rispetto a tutto il resto....!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
concordo con Francesco anche se per l resto o sembra essere superbo con questo modello sembra che tu stia andando con una marcia in più!Bonovox ha scritto:bellissimo effetto...le derive però mi sembrano troppo "pulite" rispetto a tutto il resto....!![]()
Complimenti!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Aurelio
Fantastico!
Una desaturata con acqua sporca (grigio diluitissimissimo) sulle decals delle derive e sarà fantastico.
saluti
Fantastico!
Una desaturata con acqua sporca (grigio diluitissimissimo) sulle decals delle derive e sarà fantastico.
saluti
Grazie ragazzi per i commenti.. Sono felice che vi piaccia
Speriamo che con le fasi successive (lucido, lavaggio e invecchiamento, opaco) l'aereo assuma l'effeto che desidero. Per quanto riguarda la marcia in più...
Il tomcat è l'aereo che mi ha cresciuto
quindi voglio dare a questo micio tutto il meglio delle mie capacità..
ONORE AL TOMCAT!

Il tomcat è l'aereo che mi ha cresciuto

ONORE AL TOMCAT!

- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
io li ho battezzati titanium gold....anche perchè se guardi alcune foto virano al ramato/dorato.....In effetti gli scarichi tendono molto al marrone... in realtà, quelli del Tomcat (come del resto anche quelli del Viper) sono molto piùà chiari. In pratica un alluminio opaco...

fonte: http://www.britmodeller.com/forums/lofi ... 60651.html