Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vi stavate preoccupando? no no, tranquilli... non mi sono dato al collezionismo di farfalle!
Finite le feste ho rimesso mano al mio Phantasmone... e oggi ho potuto finalmente chiudere almeno le due semifusoliere. L'abitacolo è al suo posto, prossimamente (poco prima di incollare i canopy) provvederò anche a collocare i cruscotti.
Ho iniziato a lavorare un pochino sugli scarichi: prontamente eliminati quelli del kit (guardate che differenza nella foto in basso), li ho sostituiti con due Aires momentaneamente (e sottolineo momentaneamente ) sottratti a due F-104. Ci sono voluti solo pochi interventi per poterli inserire nel loro alloggiamento... per fortuna le forme del mio ESCI sono un pò più "cicciotte", fosse stato un Hasegawa non ci sarebbero mai entrati. Ho anche eliminato circa mezzo kilo di plastica dagli alloggiamenti del J-79... la ESCI infatti non fornisce proprio il terminale del reattore ed ha pensato bene di chiudere tutto con una bella paratia! non c'è problema... ci piazzerò due bei "tubi" in resina dei suddetti '104, rielaborati e copiati in resina.
Ho anche aggiunto la luce di navigazione sul bordo di attacco della deriva, anche questa tralasciata dalla ditta di Cernusco: ho praticato uno scasso con una limetta a sezione quadrata, poi ho sagomato alla meglio un pezzo di sprue trasparente di scarto. L'ho incollato (ma prima ho verniciato il fondo di rosso), e ho completato l'opera adattando il pezzo con lima e carta abrasiva sempre più fine. Una bella lucidata... ed è pronta! vi starete chiedendo, che fine hanno fatto i pitot? eliminati anche loro... in realtà sembravano più due tubi innocenti da costruzioni murarie! ho già pronto un bel ago ipodermico da siringa per ricrearli... ecco le foto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Era ora che ti facevi vivo, mi credevo che ti eri dato al ferroviario, con tutte quelle belle locomotivine ti ci vedo proprio mentre te le guardi con il cappello in testa. Il cockpit mi piace e a dire delle foto sembra che hai fatto anche un bel lavoro di adattamento, la lucetta che hai messo in deriva con che colore l'hai verniciata ? I colori trasparenti li usi ? Comunque anche io ho postato qualcosa sul nonno Hunter.
Tia aspetto per il prossimo aggiornamento.
Ciao Fabrizio.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
No, ti prego Fabrì... di treni ne vedo già abbastanza tutti i giorni, pure i modellini proprio no!!
La luce di navigazione è rossa, come riportano tutte le foto nelle pubblicazioni. Colori trasparenti a dir il vero li ho... quelli da vetro per intenderci. Ma devo dire che non è che mi piaccia molto l'effetto che danno, preferisco verniciare l'interno della luce di posizione....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Valerio
Bravo bel lavoro quello delle luci in coda che rendono bene l'idea!
OT:Ieri ero in treno da Livorno a Cassino tanto per cambiare e devo dire che sugli IC il servizio di Trenitalia è divenuto molto "svizzero", bravi!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Se i treni arrivano in ritardo la colpa e di chi li porta, che mentre stanno alla loro condotta danno una passata di aerografo o magari sono intenti a lisciare qualche stuccatura, anzi che si ricordano di fermarsi alle stazioni.
Te saluto !!!!!!!!!!
Fabrizio.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor Sikorsky)
(in questo caso il calabrone e l'F/A 18 hornet).....asd
grande valerio in azione di nuovo..quel cockpit è veramente figo,hai fatto bene a postare quest'ultima foto di esso dove si apprezza ancora meglio..
le luci sono una finezza!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Volevo chiedere a tutti un parere... in particolare al nostro Massimo che credo sia il più "Phantomaro" di tutti:
cosa ne pensate degli scarichi? vi sembrano sproporzionati? per me sono un pò grandicelli... ma non ho molta scelta a dir il vero... che faccio?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)