F-16 D Jaws Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

yoda84
Frequentatore di MT

Re: F-16 D Jaws Fujimi

Messaggio da yoda84 »

ho letto l'articolo. mi sa che per questa volta devo saltare. io le decals le ho già applicate. purtroppo quest'operazione mi era ancora sconusciuta.
si può fare anche dopo aver applicato le decals?
grazie evscusate per il continuo scassamente di p.... :-D
ciao
simone
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Certo Yoda, anzi, il lavaggio dopo le decal è d'obbligo sopratutto perchè le uniforma al resto della mimetica e le integra ancora di più nel modello. Quindi... sei ancora in tempo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yoda84
Frequentatore di MT

Messaggio da yoda84 »

grazie ancora una volta...che colori dovrei utilizzare? la parte superiore è molto scura, h305, quella inferiore h 308.
ci sono combinzaioni particolari?
ciao
simone
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Io ti consiglio un 50 e 50 di Nero e Van Dyck... formula classica più volte sperimentata da me! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yoda84
Frequentatore di MT

Messaggio da yoda84 »

applicati anche i missili. ora posso dichiararlo definitivamente concluso.
per quanto riguarda il lavaggio preferisco saltare. visto che non l'ho mai fatto voglio prima fare delle prove. mi dispiacerebbe rovinare subito un modellino. già non è bellissimo....se poi lo rovino del tutto... :-D
ecco un paio di foto veloci, poi provvederò anche ad una galleria più completa

Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao mastro Yoda
bravissimo per il completamento dell'opera!
i colori mi sembrano azzeccati, solo la finitura pare troppo lucida, quindi una bella passata di opaco risolverà tutto.
Un appunto permettimelo: le "stars" sulle ali: ne vedo due. Ricorda che lo standard americano (a cui molte forze aeree AMI compresa si sono adeguate) è una stars sulla semiala sinistra (guardando da dietro) e una sotto la semiala destra (sempre guardando da dietro). per il resto vai alla grande!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Ciao Yoda, betornato! è un piacere risentirti, ma sopratutto vedere il tuo Viperino finito. Bè, prendiamolo come punto di partenza... così, per riprendere la mano. Con i prossimi applicherai sempre più tecnica... e i risultati arriveranno! vai così... :-oook

Immagine Immagine

yoda84
Frequentatore di MT

Messaggio da yoda84 »

pitchup ha scritto:Ciao mastro Yoda
bravissimo per il completamento dell'opera!
i colori mi sembrano azzeccati, solo la finitura pare troppo lucida, quindi una bella passata di opaco risolverà tutto.
Un appunto permettimelo: le "stars" sulle ali: ne vedo due. Ricorda che lo standard americano (a cui molte forze aeree AMI compresa si sono adeguate) è una stars sulla semiala sinistra (guardando da dietro) e una sotto la semiala destra (sempre guardando da dietro). per il resto vai alla grande!
saluti
Massimo da Livorno
ammetto la mia ignoranza sugli standard... :-D
io mi sono limitato a seguire le istruzioni. comunque grazie
ciao
simone
Rispondi

Torna a “Under Construction”