F 104 ESCI, tentativo di recupero
Moderatore: Madd 22
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: F 104 ESCI, tentativo di recupero
Nuove frontiere del modellismo...modellismo e restauro!!!Spettacolo
Dai che sta andando benissimo!
Giuse
Dai che sta andando benissimo!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- SUXUINNI
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
- colori preferiti: Tamya-Gunze
- Nome: Stefano
rinnovo i ringraziamenti a tutti per gli incoraggiamenti. purtroppo la mia olympus mi sta abbandonando e non riesco a postare foto guardabili. ho passato il milliput e apparentemente la superficie sembra abbastanza omogenea, nel frattempo vado con lo scarico e provo a ricostruire il pitot.
vi terrò informati sui risultati con il milliput.
vi terrò informati sui risultati con il milliput.
STefano

- SUXUINNI
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
i lavori procedono, ho quindi ripassato le zone sistemate con il milliput, ma visto che il rosso non copre per niente dovrò fare ulteriori spruzzate localizzate.
ho provato a ricostruire il pitot con ago, ma non avendolo della giusta misura ho optato per plastica, filo metallico e un po'di stucco, al prossimo step invierò foto.
causa "esplosione" tubetto cianoacrilico i serbatoi alari sono in pratica da rifare, necessariamente perché le estremità alari sono rovinate.
infine dovrò sgobbare nel reparto carrelli in quanto inesistente, senza troppe pretese cercherò di dettagliare un minimo, ho acquistato le resine aires, ma mi sembrano sprecate in questo caso.
per ora è tutto, ciao.
il motore dell'hase è entrato senza troppi problemi, previa carteggiatura della sede e degli attacchi della parte che si inserisce nella fusoliera (scusate la terminologia tremenda, ma ora non mi viene proprio la parola).
ovviamente se ho toppato qualcosa vi prego di segnalarmelo; lo scarico non mi piace molto, però credo di potermi accontentare, oltretutto spero di riuscire a migliorarlo con qualche trattamento al termine della verniciatura. per la livrea anche se dalla foto non sembra, dal confronto con le decals mi pare abbastanza azzeccata (ma aspetto i vostri suggerimenti, ho usato il tamya x7, con una punta di giallo e di bianco). ho provato a ricostruire il pitot con ago, ma non avendolo della giusta misura ho optato per plastica, filo metallico e un po'di stucco, al prossimo step invierò foto.
causa "esplosione" tubetto cianoacrilico i serbatoi alari sono in pratica da rifare, necessariamente perché le estremità alari sono rovinate.
infine dovrò sgobbare nel reparto carrelli in quanto inesistente, senza troppe pretese cercherò di dettagliare un minimo, ho acquistato le resine aires, ma mi sembrano sprecate in questo caso.
per ora è tutto, ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STefano

- SUXUINNI
- Extreme User
non so perché mi sono venute sballate le foto (orrende, scusate)
STefano

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ottimo restauro, complimenti 

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Bel lavoro
!!!

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Complimenti Stefano non solo per il lavoro svolto ma anche per l'apprezzabile opera di recupero;
penso che, da un punto di vista squisitamente psicologico, sia più difficile affrontare una operazione di recupero come la tua che iniziare un modello da zero con tutte le problematiche che, a cascata, si presentano.
Dunque complimenti x 2!
Ciao, Sergio
penso che, da un punto di vista squisitamente psicologico, sia più difficile affrontare una operazione di recupero come la tua che iniziare un modello da zero con tutte le problematiche che, a cascata, si presentano.
Dunque complimenti x 2!

Ciao, Sergio
- SUXUINNI
- Extreme User
grazie a tutti, effettivamente è molto più complicato di quanto credessi fare questo recupero. non verrà sicuramente un capolavoro però è una palestra interessante, una sfida per ridare dignità a un modello che avevo mortificato con una realizzazione approssimativa...queste le intenzioni.
ad ogni modo non voglio montarmi la testa, osservando i vostri lavori mi rendo conto del gap, ma proprio grazie ai vostri lavori mi accorgo di migliorare sempre più.
ora però spazio anche alle critiche.
grazie ancora per i suggerimenti e il supporto.
ad ogni modo non voglio montarmi la testa, osservando i vostri lavori mi rendo conto del gap, ma proprio grazie ai vostri lavori mi accorgo di migliorare sempre più.
ora però spazio anche alle critiche.
grazie ancora per i suggerimenti e il supporto.

STefano

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Stefano, ma "sopra" lo stucco non hai primerizzato? sicuramente no! La tinta dello scarico non và bene perchè i 104 ce li hanno molto scuri, tendenti quasi al nero.....
Per il resto ottimo recupero.
ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Per il resto ottimo recupero.
ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- SUXUINNI
- Extreme User
grazie Bonovox...ecco la cap....ta! ho saltato il primer sullo stucco...che principiante!
sul motore hai ragione, per ora è la prima passata di colore (metallic grey tamya), poi devo scurirlo pensavo con del gun metal, sempre tamya, e poi affidarmi ai lavaggi. può andare? onde evitare "sorprese" non monterò il pezzo finché non sarò sicuro del risultato. in attesa di consigli cercherò tra i vari cantieri e gallerie
ciao e grazie
sul motore hai ragione, per ora è la prima passata di colore (metallic grey tamya), poi devo scurirlo pensavo con del gun metal, sempre tamya, e poi affidarmi ai lavaggi. può andare? onde evitare "sorprese" non monterò il pezzo finché non sarò sicuro del risultato. in attesa di consigli cercherò tra i vari cantieri e gallerie
ciao e grazie
STefano