Moderatore: Madd 22
ben volentieri Demon; devo cercare tra la memorabilia di mio Suocero, perché Egli era un Ufficiale dell' Esercito Polacco, era il capo dell' artiglieria contraerea col 2° Corpo d' Armata Polacco del Generale Anders, colui che liberò Ancona nel Luglio del 1944.Demon ha scritto: Spit il 109 di cui parli dovrei avere il profilo da qualche parte, ma se lo hai sotto mano magari me lo posti?....
OT: Il generale Anders!!!!!!!!!! Un grandissimo! I miei nonni hanno servito alle dipendenze del Secondo Corpo D'armata Polacco nel Regio esercito del Sud...E me ne hanno raccontate!Spitfire63 ha scritto: ben volentieri Demon; devo cercare tra la memorabilia di mio Suocero, perché Egli era un Ufficiale dell' Esercito Polacco, era il capo dell' artiglieria contraerea col 2° Corpo d' Armata Polacco del Generale Anders, colui che liberò Ancona nel Luglio del 1944.
Mio Suocero, semplicemente un Grande che ho avuto l' onore di conoscere, era presente. Su quell' aeroporto c'erano - tra gli altri - il 318° Squadrone da caccia Polacco armato con Spitfires (codici chiamata radio "LW").![]()
Appena la trovo (la foto) te la posto. Promesso.
Ciao Demon, e grazie per la tua considerazione. Ti accenno due cose; mio Suocero, ufficiale dell' Esercito Polacco (era un avvocato) allo scoppio delle ostilità nel 1939 fu richiamato in servizio. Egli era nato nel 1911 in un paesino all' estremo Nord-Est della sua amata Polonia, al confine con la Russia e parlava perfettamente anche il russo.Demon ha scritto: Comunque tu avresti un sacco di cosa da raccontare. Ma tuo suocero ( spero ci sia ancora ) non conserva qualche immagine dell'aeroporto? Sarebbe interessante vederli!!
Ciao Demon! siccome io sono abbastanzaDemon ha scritto:Ciao Spit ed a tutti voi appassionati di 109!! posto il link con il profilo a colori. Ovviamente il profilo viene da una tavola rifotografata un po male, ma la prossima la sistemo con una luce migliore.
Però magari il mio prossimo 109 potrebbe essere questo!?? no no, prima ne faccio uno tedesco!!