L-39 Albatros Eduard 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

venices75
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Mi piacciono tutti gli aerei in particolar modo gli addestratori e tutti quei veicoli poco conosciuti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Vallejo
scratch builder: no

Re: L-39 Albatros Eduard 1/72

Messaggio da venices75 »

Grazie a tutti per i commenti !!!!!

@Bonovox
La stuccatura da perfezionare è quella subito sotto le prese d'aria vero? non ho steso molto bene lo stucco e dopo averlo carteggiato sono rimasti dei buchi, li ho riempiti con l'attak a carteggiati, appena passo il primer vedo come viene, se fa schifo la rifaccio tutta.
Hai ragione devo sistemare ancora un poco il contorno dei vani carrelli me ne sono accorto pure io guardando le foto.
Eh si qualche pannellatura deve essere rifatta ma ho qualche problema nel seguire le linee perfette, che strumenti mi consigli di acquistare per cercare di farle al meglio?

@Starfighter84
Per il discorso dei seggiolini me ne sono accorto oggi pomeriggio quando ho scomodato tutti i santi del paradiso per fare una mascheratura almeno decente, ma alla fine ho vinto io....
Grazie per la dritta dell'ovatta non ci avevo pensato domani la levo e maschero con altro
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

venices75 ha scritto:...@Bonovox
... che strumenti mi consigli di acquistare per cercare di farle al meglio?
Eccoti quello che ti serve: https://www.modelingtime.com/tecnica/aer ... nellature/
Buon proseguimento!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
venices75
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Mi piacciono tutti gli aerei in particolar modo gli addestratori e tutti quei veicoli poco conosciuti.

Messaggio da venices75 »

Bonovox ha scritto:
venices75 ha scritto:...@Bonovox
... che strumenti mi consigli di acquistare per cercare di farle al meglio?
Eccoti quello che ti serve: https://www.modelingtime.com/tecnica/aer ... nellature/
Buon proseguimento!

Grazie della dritta!!!
ciao
Alberto
venices75
Frequentatore di MT

Messaggio da venices75 »

Eccomi con nuovi aggiornamenti, allora dopo aver passato una mano di fondo e corretto alcune scuccature particolarmente brutte mi sono dedicato alla colorazione della parte sotto.
Ho steso una mano di grigio H325 su tutta la pancia, ho schiarito poi il colore con del bianco H11 e spruzzato la centro dei pannelli, per poi scurire il tutto con del grigio scuro H317 e passato a bassa pressione attorno ai pennelli e qua e la per dare un poco di tridimensionalità
Questo è il risultato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Verniciatura convincente, ottimo! ma come mai il portellone del pozzetto carrelli anteriore è chiuso? o meglio... dov'è il comparto aperto da dove fuoriesce la gamba del carrello? :-asp
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bene, solo che ancora le due stuccature sotto sono da migliorare!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
venices75
Frequentatore di MT

Messaggio da venices75 »

Starfighter84 ha scritto:Verniciatura convincente, ottimo! ma come mai il portellone del pozzetto carrelli anteriore è chiuso? o meglio... dov'è il comparto aperto da dove fuoriesce la gamba del carrello? :-asp
Quanto l'aereo è in parcheggio il comparto rimane chiuso, fuoriesce solo la gamba carrello e nulla di più come nella foto che inserisco anche se non si vede benissimo ma si dovrebbe capire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
venices75
Frequentatore di MT

Messaggio da venices75 »

Bonovox ha scritto:Bene, solo che ancora le due stuccature sotto sono da migliorare!

Hai proprio ragione le avrò rifatte 5/6 volte ma nulla questo è il miglior risultato che sono riuscito ad ottenere. metto lo stucco ma poi mi si ristringe sempre troppo non riesco ad allineare il tutto perfettamente anche se lo carteggio poi ho sempre paura di levare troppo credo sia un grave errore questo, devo ancora migliorare molto!!! o forse sbaglio stucco, uso il tamiya tappo arancio, esiste qualcosa che secchi meno velocemente in modo da poterlo lavorare meglio?
Altra domanda per le piccole fessure esiste uno stucco fluido da dare magari con un pennellino che crei una pellicola uniforme?

grazie mille
Alberto
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

venices75 ha scritto: Altra domanda per le piccole fessure esiste uno stucco fluido da dare magari con un pennellino che crei una pellicola uniforme?

grazie mille
Alberto
Per le piccole fessure è ottimo il "Mr.Surfacer"..Un prodotto che stendi a pennellino!

Ottimo lavoro intanto! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Davide