Sukhoi Su-34 Fullback 1/48 - Kittyhawk

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: Sukhoi Su-34 Fullback 1/48 - Kittyhawk

Messaggio da Mauro »

Che spettacolo di velivolo!!
Non lo farò mai perchè troppo grande in 1:48... ma ti seguo con interesse! :-oook
Immagine
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
scratch builder: si
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

VorreiVolare ha scritto: 8 dicembre 2024, 18:43 Buona sera Bruno, ti seguo in mistica contemplazione :-crazy
Per miei gusti non sono un fan della Camo blu-azzurra e mi piacciono diorami o anche minime ambientazioni , ma il modello è tuo quindi ;)
Ciao Domiziano! Per la colorazione potrei fare un passo indietro e fare l'eggplant camo in quanto sto valutando le difficota' della multicolor pero' manca ancora tanto alla verniciatura... boh
Mauro ha scritto: 8 dicembre 2024, 19:49 Che spettacolo di velivolo!!
Non lo farò mai perchè troppo grande in 1:48... ma ti seguo con interesse! :-oook
Ciao Mauro! Beh... facendo 2 conti un F16 in scala 1/32 è lungo 516 mm (lunghezza rale = 16,51 mt) mentre il Fullback in 1/48 è 486 mm (lunghezza reale = 23.34 mt) :-brind
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Per chi non ne sapesse molto sugli schemi di colorazione del Su-34 (fino a un mese fa facevo parte anch'io del club :-D poi mi sono documentato :-D ) ci sono al momento
2 schemi (tralasciando i velivoli nuovi di pacca che conducono i test-flights con la vernice protettiva gialla prima della verniciatura finale) :
Schema 1 : multicolor, (=three tone camo) sono 3 toni di azzurro , il piu' chiaro copre tutta la parte inferiore dell'aereo mentre il piu' scuro piu' che azzuro vira sul verdognolo:

foto presa qui:https://russianplanes.net/st/Sukhoi/Su-34_(T-10V)
Schema 2 : Eggplant-camo (melanzana) : il ventre dell'aereo rimane azzurro chiaro come sulla multicolor mentre il dorso è per l'appunto color melanzana :

foto presa qui:https://www.airteamimages.com/search?q= ... =id%2Cdesc
Da quanto ho visto sulla maggior parte dei report fotografici in rete la colorazione piu' diffusa sembra essere la multicolor che è quella che "vorrei" fare :-incert
In commercio per lo schema 1 ci sono questi :

foto presa qui:https://www.super-hobby.it/products/MRP ... -camo.html
mentre per l'eggplant c'è questo :

foto presa qui:https://www.super-hobby.it/products/MRP ... Su-34.html
Sicuramente ci sarano anche altri prodotti ma una prima idea delle possibili varianti in campo c'è :-fiuu
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mi sono rimesso a pari col wippone ;)
Il pit mi piace molto…in effetti dovevi usare un tondino un po più grosso per gli stabilizzatori delle seggiole ma va bene comunque. Le decals 3D sono bellissime ma restituiscono quella fastidiosa lucentezza irreale in contrasto alle colorazioni opache dei pit. Si possono opacizzare?
Per il resto, e per la cura che gli stai dimostrando, ne uscirà sicuramente un’ottimo modello ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Bonovox ha scritto: 9 dicembre 2024, 17:43 Mi sono rimesso a pari col wippone ;)
Il pit mi piace molto…in effetti dovevi usare un tondino un po più grosso per gli stabilizzatori delle seggiole ma va bene comunque. Le decals 3D sono bellissime ma restituiscono quella fastidiosa lucentezza irreale in contrasto alle colorazioni opache dei pit. Si possono opacizzare?
Per il resto, e per la cura che gli stai dimostrando, ne uscirà sicuramente un’ottimo modello ;)
Ciao Francesco!
Per le decals 3D non saprei cosa usare per opacizzarle ma penso di lasciarle cosi' essendo che mi sono costate quasi un rene :crazy: non vorrei avere strane reazioni :geek:
con il trasparente opaco, sarebbe PANICO allo stato puro :mrgreen:
Ciao
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Ferry_flight ha scritto: 10 dicembre 2024, 11:36
Bonovox ha scritto: 9 dicembre 2024, 17:43 Mi sono rimesso a pari col wippone ;)
Ciao Francesco!
Per le decals 3D non saprei cosa usare per opacizzarle ma penso di lasciarle cosi' essendo che mi sono costate quasi un rene :crazy: non vorrei avere strane reazioni :geek:
con il trasparente opaco, sarebbe PANICO allo stato puro :mrgreen:
Ciao
Tranquillo, si possono opacizzare senza problemi, già fatto sull'hornet.
Poi dovrai ritoccare gli strumenti col lucido
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Carbo178 ha scritto: 10 dicembre 2024, 11:46 Tranquillo, si possono opacizzare senza problemi, già fatto sull'hornet.
Poi dovrai ritoccare gli strumenti col lucido
Ciao Marco! L'unico opacizzante che ho in casa è una bomboletta spray (getto tipo idrante da pompiere :-king ) quindi preferisco lasciar perdere...
Con questo kit mi sa tanto che dovro' fare il passo piu' volte rimandato di comprare il compressore (l'aerografo ce l'ho ma l'ho usato un'unica volta per fare le
macchie sul FW190 e avevo usato una bomboletta di aria compressa ai tempi). In effetti la verniciatura di questo modello mi preoccupa tantissimo. Questa volta
non me la cavo con le bombolette spray Tamiya :think:
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Mi sono arrivati finalmente gli aftermaket Tempmodels (ruote e carrelli rinforzati), il dettaglio è finissimo, per rinforzare gli steli hanno inserito un ago di siringa da tagliare a misura :-laugh metto le foto

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Molto belli questi aftermarket della Temp Models
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
e non c'è partita...direi 6-0 gioco set e partita Temp models. Oramai credo che il modellismo sia avviato a suddividersi in due categorie "modello con 3d" e "normal".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”