F/A-18F Super Hornet - Meng - 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Paolo F14
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Auto F1, Aerei, Moto
Aerografo: si
colori preferiti: GunzeTamiyaAlcladHumbrolMRP
scratch builder: si
Nome: Paolo

Re: F/A-18F Super Hornet - Meng - 1/48

Messaggio da Paolo F14 »

D'accordo al 100% con Andrea: non ho mai messo un figurino ne su una F1 ne su un aereo, fanno apparire il modello come un giocattolo e non una rappresentazione in scala ridotta di un oggetto vero, li trovo inutili ed innaturali.
Bella la realizzazione dell'abitacolo e dei sedili, valorizzali con le cinture e lascia perdere i pupazzi :-D
Ultima modifica di Paolo F14 il 4 settembre 2024, 19:04, modificato 1 volta in totale.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Perfettamente d'accordo con chi mi ha preceduto, Massimiliano.
Però qui è una questione soggettiva e il progetto deve rispecchiare i tuoi gusti e ciò che avevi in mente di realizzare
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano

Messaggio da zaphod »

FreestyleAurelio ha scritto: 3 settembre 2024, 9:33 Perfettamente d'accordo con chi mi ha preceduto, Massimiliano.
Però qui è una questione soggettiva e il progetto deve rispecchiare i tuoi gusti e ciò che avevi in mente di realizzare
Aurelio, ma rispondo anche ad Andrea e Paolo, avevo in mente di realizzare il cockpit con i piloti, ma sinceramente questi fanno davvero schifo. Nella mia testa i figurini dovrebbero impreziosire l'abitacolo, ma nel caso di specie, guardando le foto con e senza figurini, il cockpit mi piace più senza. Quindi monterò le fotoincisione delle cinture.

se confronto il dettaglio di questi pupazzi con gli altri realizzati Tamiya mi rendo conto anche io che in questo caso è meglio senza.

Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Massimiliano
Una domanda da ignorante di F18: i display del cockpit sono in funzione quando i motori sono spenti? Se così non fosse i piloti a bordo avrebbero un senso immaginando l'aereo pronto al decollo.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.

Messaggio da zaphod »

Bene, nel frattempo che termino il lavoro sui seggiolini, voglio condividere con voi il lavoro fatto sui pozzetti dei carrelli.

Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bellissimi i pozzetti , molto ben definiti.
Quanto ai piloti direi che forse quelli industriali, cioè che trovi nei kit, siano un po' "rigidi".
Oggi si trovano in commercio prodotti che invece riproducono piloti con pose, rilassatezza e fattezze in maniera davvero naturale.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
zaphod
Supreme User
Supreme User

Messaggio da zaphod »

pitchup ha scritto: 5 settembre 2024, 7:59 Ciao
bellissimi i pozzetti , molto ben definiti.
Quanto ai piloti direi che forse quelli industriali, cioè che trovi nei kit, siano un po' "rigidi".
Oggi si trovano in commercio prodotti che invece riproducono piloti con pose, rilassatezza e fattezze in maniera davvero naturale.
saluti
Grazie Max,
si ho visto degli aftermarket su superhobby, la coppia costava 25 euro, per questa volta passo.
Massimiliano.

Immagine

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo lavoro sui pozzetti! :-oook
Ottimo!

Saluti
Rob
zaphod
Supreme User
Supreme User

Messaggio da zaphod »

Eliminati i pupazzetti mi sono dedicato ai seggiolini.
Ecco quindi la versione finale

Massimiliano.

Immagine

zaphod
Supreme User
Supreme User

Messaggio da zaphod »

ok, e adesso una prova nella vasca dell'abitacolo...

Massimiliano.

Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”