Skyhawk A4M 1/48 Hasegawa - stand by-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: Skyhawk A4M 1/48 Hasegawa

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Dopo mesi,con una media di 5 minuti di lavoro al giorno, ho finito il dettaglio dei carrelli:
Dalle varie foto osservate pare,soprattutto nelle versioni M, che nel carrello anteriore corra un poco estetico "tubo" nel quale passano cavi vari
Immagine
(foto postata al solo scopo di discussione e tratta da QUI )

Immagine

Allo stesso modo, sembra a dotazione quasi esclusiva della M, nei carrelli principali sono presenti i compassi

Immagine

Quest'ultimi di dimensioni ragguardevoli tanto che sporgono dal profilo della ruota...mah...avrò trovato foto veritiere da cui prendere spunto??? :?

Immagine
(Foto postata al solo scopo di discussione e tratta da QUI )
Per ora è tutto
Saluti cari
enrico
Ultima modifica di Enrico59 il 30 luglio 2023, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mai notato particolare dei compassi sui carrelli principali... non si finisce mai di imparare.
Per la guaina che raccoglie i cavi, come mai l'hai ricostruita? nel kit c'è e non è neanche tanto male...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 30 luglio 2023, 10:43 Per la guaina che raccoglie i cavi, come mai l'hai ricostruita? nel kit c'è e non è neanche tanto male...
Oddio...ho temuto di non averla vista,poi ho controllato ancora il foglio di montaggio ed i pezzi delle stampate ma non ne ho trovato traccia

Immagine

Mistero.

enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Vado a memoria ma c'è.. tant'è che me ne trovo una marea spare di cui non so cosa farci! dopo se riesco controllo... fai un check delle stampate Enrico! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Immagine Immagine

Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Ma guarda dove lo hanno messo! E poi senza nessuna indicazione...eccheccaxxo!
Credo che sostituirlo ormai diventa un lavorone, dovrei rifare tutti i cablaggi dei cavi e non ne ho proprio voglia. Lascio così, a consolazione c'è il fatto che avevo notato dalle foto che non era un tubo tondo ed ho provveduto a schiacciarlo.
Grazie per l'interessamento Valerio .
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Confermo quanto scritto da Vale: non è un tubo circolare ma a forma quadrata e si nota pure dall’immagine sopra ;)
Ottimi i dettagli dei compassi :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro sui Carrelli! :-oook :-oook :-oook
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Bonovox ha scritto: 30 luglio 2023, 21:00 Confermo quanto scritto da Vale: non è un tubo circolare ma a forma quadrata e si nota pure dall’immagine sopra ;)
Ciao Francesco come ho accennato sopra ho visto anch'io che la guaina è di sezione quadrangolare ed ho cercato di imitarla schiacciando il tubetto di rame. Purtroppo gli esigui spessori a disposizione non non mi hanno permesso di migliorare la forma ovoidale che ho ottenuto, spero che sia un difetto poco visibile a modello concluso.
Jacopo ha scritto: 31 luglio 2023, 12:19 Ottimo lavoro sui Carrelli! :-oook :-oook :-oook

Grazie Jacopo

saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Enrico59 ha scritto: 31 luglio 2023, 14:23
Bonovox ha scritto: 30 luglio 2023, 21:00 Confermo quanto scritto da Vale: non è un tubo circolare ma a forma quadrata e si nota pure dall’immagine sopra ;)
Ciao Francesco come ho accennato sopra ho visto anch'io che la guaina è di sezione quadrangolare ed ho cercato di imitarla schiacciando il tubetto di rame. Purtroppo gli esigui spessori a disposizione non non mi hanno permesso di migliorare la forma ovoidale che ho ottenuto, spero che sia un difetto poco visibile a modello concluso.
Scusa Enrico ma perché non monti il pezzo del kit visto che c’è? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”