Fine Molds Mitsubishi Ki 15 "Babs" 1:48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: Fine Molds Mitsubishi Ki 15 "Babs" 1:48

Messaggio da Mauro »

Dioramik ha scritto: 8 novembre 2019, 16:29 Ok, eccomi qua, avevo già visto il tuo W.I.P. ma come sempre rimanda un commento oggi, rimanda un commento domani e finisce che non commento mai! :?

Letto tutto e aggiornato sull'andamento di questo modello.
Il velivolo a me piace moltissimo, vedo che stai lavorando bene e stai andando avanti senza problemi, il motore mi pare stellare, nel senso di fantastico.
Buon prosieguo e buon divertimento. :thumbup:
Grazie Silvio, il motore è dipinto tutto a pennello: pistoni Vallejo chrome + lavaggi ad olio, tubi di scarico (che sono almeno 9 pezzi) Vallejo nero opaco + bronzo, oro e rosso mattone. Però è solo appoggiato, in quanto le valve della naca ci vanno incollate attorno. Quindi prima preshading e verniciatura, poi incollaggio naca riverniciatura.. XX-X
Ciao!!
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

siderum_tenus ha scritto: 8 novembre 2019, 16:52 Ciao Mauro,

personalmente, trovo che il popolo del Sol Levante abbia prodotto aerei dalle linee... più affascinanti nel corso della Seconda Guerra Mondiale ( :-D ), tuttavia la tua scelta è interessante, ed il risultato -da quanto visto sinora- è di tutto rispetto.

Ad maiora! Ti seguo ;)
Ciao Mario, sono d'accordo con te, le linee non sono stupende, però ti faccio un piccolo ripasso su ciò che negli stessi anni produceva l'"occidente":
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
(immagini a scopo di discussione da wp.scn.ru
Sono gli sgorbi del periodo "interwar" che secondo molti storici è stata solo il preparativo della WWII tanto che preferiscono parlare di seconda guerra dei 30 anni (mi permetto di segnalarti il bellissimo saggio "La grande frattura") ma senza i quali non sarebbero esistiti i Phantom, i Sabre, gli Harrier, i Mig 15 e 17 ecc.)
Un abbraccio
Mauro
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Poli 19 ha scritto: 9 novembre 2019, 17:45 bel lavoro Mauro e soggetto interessante che non si vede spesso!
Grazie Fiorenzo è sempre un piacere risentirti.
Ciao!! :-brindisi
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic

Ciao Mauro,

Uno spunto di riflessione interessante, quello sul periodo intercorso tra i due conflitti mondiali.

Mi segno il titolo, grazie. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Ancora un indecente preshading, poi...mi fermo in attesa che mi arrivino gli stencils per la mascheratura dei trasparenti (stavolta non ce la faccio a dipingere come di consueto un frame alla volta..finisco il prossimo ferragosto!
Immagine
Intanto (sto ancora aspettando anche le decals del Ki 44) non sto a girarmi i pollici: tiro fuori un'altra scatola!
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

se definisci indecente questo pre-shading, vuol dire che non hai mai visto il mio... :-sbraco :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

siderum_tenus ha scritto: 27 novembre 2019, 12:17 Ciao Mauro,

se definisci indecente questo pre-shading, vuol dire che non hai mai visto il mio... :-sbraco :-prrrr
...allora potremmo fondare un GMP (gruppo modellisti pasticcioni)... :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Work in progress: finalmente arrivati gli stencils per la canopy (+ un vacuform) della Dead Division, dedicati appositamente a Fine Molds. Questo è il colore base (forse avrei dovuto scegliere la versione monocolore, perché la camo scelta da me è davvero da masochisti.. purtroppo ho già incollato le finestre laterali (sono diverse per ogni versione).
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il canopy, magari, meritava di essere incollato prima della verniciatura per ricevere un pò di stucco... ma vabbè, oramai è andato!

Mi raccomando... per le macchie diluisci molto il colore. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 30 novembre 2019, 12:05 Il canopy, magari, meritava di essere incollato prima della verniciatura per ricevere un pò di stucco... ma vabbè, oramai è andato!

Mi raccomando... per le macchie diluisci molto il colore. ;)
Beh, veramente così ho fatto...(incollato con Revell contacta Clear: forse si vede una microfessura sul parabrezza davanti? Cercherò di rimediare. Appena ho un pò di tempo riesumo il Patafix (anzi, pseudopatafix; mi viene la febbre solo a pensarci!)
A presto ciao Valerio, buon Weekend! :-brindisi
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”