Ottimo lavoro di dettaglio!!!

Moderatore: Madd 22
Mi piacerebbe chiamarti collega Aurè...arriverà il momento anche per me!!FreestyleAurelio ha scritto: ↑6 settembre 2019, 16:59 Collè.......leva sta ruggine prima che m'inca@!?x'<#
Grazie Fabri!!
Ma guarda chi si vede!!!!davmarx ha scritto: ↑7 settembre 2019, 9:13
Ciao RoB, innanzi tutto complimenti per il lavoro, ma non vorrei fosse sprecato... sei certo che il tuo esemplare montasse il gyro gunsight Revi EZ42 e non il classico Revi 16B?
Tempo fa cercai informazioni a riguardo e trovai che solo pochi esemplari, credo 200, vennero montati per test su Fw 190 e Me 262. Di questi solo 27 o 28 finirono sui Fw 190 D9.
Ti metto i link di un paio di discussioni che salvai fra i preferiti.
Qua e qui.
Nel caso ti ricordo che QB commercializza una buona riproduzione del Revi 16B
Sperando di esserti d'aiuto ti saluto.
Grazie Jacopino!!
Ciao Mauro! Il kit è molto bello, pero ha qualche pecca, ve la elenchero nel prossimo up. Spero di realizzare questo capolavoro di cui parli
Ciao Mauro! Ancora ce ne vuole ai miei ragnetti per essere come quelli di Aurelio...ne devono tessere di ragnatele!!!siderum_tenus ha scritto: ↑6 settembre 2019, 17:31 Ciao Rob,
quel Revi è così piccolo, ma al tempo stesso così bello che potresti farci giocare i ragnetti di Aurelio
Ciao Paolomicrociccio ha scritto: ↑8 settembre 2019, 19:11 Ciao Rob,
davvero un bell'aeroplano ed un modello piacevole, buona scelta.
La bibliografia sul Dora è davvero corposa e molto approfondita. Tra gli innumerevoli testi segnalo in particolare:Entrambe le opere sono studi estremamente approfonditi sul soggetto. Sono anche piuttosto piacevoli da avere in libreria visto che, soprattutto la prima opera, viene proposta in versione di pregio.
- The Focke-Wulf Fw 190 Dora di Jerry Crandall (volume one e volume two);
- Focke-Wulf Fw 190 D - camouflage & markings di Mark Deboeck, Eric Larger e Tomáš Poruba (Part I e Part II ... l'annunciata Part III non vedrà mai le stampe da quando Eric Larger è venuto a mancare).
Anche l'esemplare è.
Mai saputo di memorie di Hans Dortenmann anche se sicuramente c'è stato un diario dal quale sono tratte delle parti in molti libri.rob_zone ha scritto: ↑28 agosto 2019, 18:11...Ciao, sono curioso anche io! Ahahahaha i Luft non sono mai scontati e facili!
Riguardo le memorie, so che ci sono, però ho trovato soltanto pezzetti sparsi qui e li, ancora non ho cercato bene il titolo.. appena ho 2 minuti cerco meglio.. pure se un "certo" Microciccio.. Paolo.. potrebbe già saperlo da tempo ...
So che viene citato sia nei volumi precedentemente segnalati, sia nei libri che Donald L. Caldwell ha dedicato allo JG26 e, a quanto ne so (informazione da verificare), in Alert in the West di Willi Heilmann.
Buon lavoro.
microciccio
Ciao Silvio
Ciao Marcoheinkel111 ha scritto: ↑9 settembre 2019, 13:20 ciao Rob! grande lavoro di dettaglio nel vano carrelli...
PS ma chi te lo ha fatto fare ???
stavi zitto e nessuno se ne accorgeva, chi vuoi che ci vada a vedere la sotto?
bah! che ingenuo!