Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Col montaggio non ci siamo Giorgio.... riguarda bene le prese d'aria perchè c'è da stuccare e reincidere la linea di giunzione.
Inoltre sarebbe meglio completare l'assemblaggio delle parti che non hai ancora aggiunto... se tanto mi dà tanto il radome, la zona degli scarichi e la deriva lasceranno delle fessure da sistemare.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑9 giugno 2019, 20:21
Col montaggio non ci siamo Giorgio.... riguarda bene le prese d'aria perchè c'è da stuccare e reincidere la linea di giunzione.
Inoltre sarebbe meglio completare l'assemblaggio delle parti che non hai ancora aggiunto... se tanto mi dà tanto il radome, la zona degli scarichi e la deriva lasceranno delle fessure da sistemare.
Se non ti dà fastidio pui segnalare dove è la parte da stuccare e recidere? Per la parte posteriore ho staccato degli attacchi interni in modo che i razzi si possano attaccare anche dopo
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
anamici31 ha scritto: ↑10 giugno 2019, 18:34
Se non ti dà fastidio pui segnalare dove è la parte da stuccare e recidere?
Ovvio che no Giorgio. La giunzione è questa:
Si nota troppo la differenza di profondità tra la linea di giunzione tra presa d'aria e fusoliera e le pannellature limitrofe. Inoltre, se guardi da sopra il modello, l'intake di sx è leggermente scostato dal filo della fusoliera e crea un pò di scalino... anche quello contribuisce a dare la sensazione di non uniformità del montaggio.
Aggiungi anche la deriva, il radome e i trasparenti fissi Giorgio.... secondo me è meglio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Giorgio
visto che stai per mettere mano allo stucco dai anche una "botta" ai due buchi ai lati delle prese d'aria. Sono gli inviti per due antenne che però "Showtime 100" non montava ancora al tempo.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
anamici31 ha scritto: ↑10 giugno 2019, 18:34
... Per la parte posteriore ho staccato degli attacchi interni in modo che i razzi si possano attaccare anche dopo
Ciao Giorgio,
scusami ma non so se ho capito. Hai rimosso i perni interni di fissaggio degli scarichi motore per poterli montare in un secondo momento? Se si, fai attenzione ad una caratteristica del Phantom II che è quella di avere una leggera inclinazione degli scarichi verso il basso di 2°, se ricordo bene(aggiornamento: memoria carente! Sono 5,25, guardate qui). Sembra un'inezia ma alla fine si nota a modello finito.
Dai uno sguardo al disegno in pianta inferiore di questo link mentre nella vista posteriore sembra che il disegnatore si sia dimenticato è li ha rappresentati orizzontali.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ti consiglio anch'io di sistemare quelle quattro cosucce che già ti hanno segnalato.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Giorgio
intervengo perchè nel corso degli anni ho studiato la storia di "Showtime 100" in maniera quasi compulsiva e mi permetto di segnalarti qualche buona referenza
Innanzitutto, hai deciso in che periodo ambienterai il modello? Se lo farai il giorno dei 3 kill (cioè il 10 maggio del '72), il loadout è preciso e si compone di:
- Un serbatoio centrale da 600 galloni
- Due missili AIM-7E Sparrow nelle due stazioni posteriori (Le stazioni anteriori erano vuote)
- Piloni interni caricati con TER e 4 MK-20 Mod 1 Rockeye (alcune fonti riportano 6, ma sia Driscoll in persona che altri storici tendono a confermare fossero 4). Le Rockeye erano montate sulle due postazioni esterne del TER lasciando vuota la centrale, come da TACMAN del Phantom.
- Quattro missili AIM-9G Sidewinder (occhio alla versione, non E o B, G!)
- Stazioni alari esterne vuote MA con il pilone installato.
Altra particolarità documentata: gli Sparrow erano E, quindi occhio al radome e alle strisce varie
(cfr. http://cs.finescale.com/fsm/modeling_su ... 82990.aspx)
Sempre il 10 maggio del 1972, pare che la silhuette del mig nel triangolo nero sulla deriva non fosse presente ma che fu aggiunta successivamente sugli altri aerei dello Squadron. A te la scelta
(cfr. http://www.arcforums.com/forums/air/ind ... wtime-100/)
Come diceva giustamente Pitchup, gli ECM sulle prese d'aria non erano presenti. Ti aggiungo un paio di foto interessanti, buon lavoro!
(foto inserita a solo scopo di discussione, photo credit US NAVY NNAM.1996.253.7274.015)
(foto inserita a solo scopo di discussione, photo credit US NAVY NNAM.1996.253.7274.018)
Ultima modifica di Spillone il 19 giugno 2019, 23:26, modificato 1 volta in totale.
Se segui i consigli che ti arrivano, lo farai molto bene.
Il kit mi lascia dei dubbi, non riesco a capire se merita, o se presenta dei problemi nelle forme