Grazie Paolo .... non lo sapevo neanche io. Ho scelto l'esemplare solo in base al mio gusto personale tra quelli che proponeva la scatola. Comunque molto interessante, questi filmati hanno sempre un certo fascino per me.
Quanto al kit che posso dirti, io uso la filosofia "assomiglia a un B-58 quindi dev'essere un B-58" !! Non ho proprio le competenze e la finezza di alcuni di noi per notare certi particolari.
Grazie ancora.
Alessandro
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao a tutti, reduce da Verona dove ho conosciuto molti di voi personalmente ….. e nonostante il nostro presidente che mi disse: "dobbiamo parlare di metallizzati" e poi mi ha bidonato ho comunque portato alla fine il mio B-58.
Certo ha delle imperfezioni ma comunque dopo il disastro dell'F-100 sono contento di averlo portato a termine:
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Ciao
Bel lavoro...
Ho un unico dubbio: non è che il carrello anteriore sia montato al contrario??? Lo chiedo perchè osservando le ruote queste sembrano un po' avanzate.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ma in effetti.. abbiamo parlato di metallizzati!! e anche di come NON usare la Future come lucido!!
Scherzi a parte, ti sei ripreso molto bene dalla "caduta" avuta con l'F-100. Mi piace la stesura dei metallizzati (sotto avrei dato una mano in più per coprire in maniera più omogenea) e anche la finitura che gli hai dato... la trovo azzeccata per un velivolo in Natural Metal operativo e non da museo.
A proposito, quali trasparenti hai usato alla fine?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Valerio ….. alla fine giusto per farti impazzire un po ho usato il satinato della Italeri !! che credo sia il Vallejo se non sbaglio; in effetti ho troppe tipologie di prodotti, dovrei uniformarmi un po….. per caso ti interessano due o tre colori della K colors ?
Per il prossimo starei valutando un bel 104, ma ho paura del mazzo che potresti farmi in materia penso che li non potrei sbagliare un bullone vedremo…..
Max son quasi certo che il carrello sia OK ma stasera lo verifico nuovamente, nelle foto in effetti pare più dritto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vai tranquillo col '104... non averne timore... piuttosto abbi timore di me!
No dai... tornando seri... se lo farai AMI ti darò volentieri una mano!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Ciao Alessandro, dopo una "sconfitta" la vittoria ha un altro sapore.
Nonostante i limiti del kit hai fatto una buona verniciatura. Anche il grado di trasparente è azzeccato.
Adesso buttati subito su un altro modello. E non ti preoccupare se è un 104, importante è farsi le ossa.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!