Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Già molto meglio. Secondo me il longherone dove è fissato il galleggiante è un pò fuori scala... ma oramai va bene anche così Federico.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Rilavorato con una limetta. Si, purtroppo il longherone é fuori scala in quanto nella realtà ha lo stesso diametro dei pattini. Valuterò anche l'ipotesi di crearli di nuovo da zero , alla fine non mi hanno portato via così tanto tempo.
Per Siderum: si, le cinture solo l'unico punto che mi ha veramente soddisfatto (ma si sa, i modellisti non sono mai pienamente soddisfatti dei propri lavori anzi più guardano il modello e più trovano difetti). Direi però che il risultato é abbastanza verosimile.
Per quanto riguarda il mio progetto, lo prendiamo alla "leggera". Mi servirà per fare esperienza e maturare i tanti consigli che mi state scrivendo
"Ab coelo in auxilium vitae" - Dal cielo in aiuto alla vita "...Deci Torre, buongiorno dalla Rescue India Mike Alpha..."
Federico.A ha scritto: ↑13 dicembre 2018, 7:29
Grazie Starfighter, cercherò di migliorare i gonfiabili, in effetti non mi convincono. Per il resto perfettamente ragione, sempre docentazione fotografica davanti e via. Microciccio l'esemplare sarà l'HH-212 del 80 centro SAR di Decimomannu: "Speedy", al quale sono particolarmente affezionato.
Cagliaritano???
Esatto. Base aerea LIED. La 670^ Squadriglia fu la prima Squadriglia in Italia che ricevette gli AB-212 SAR
"Ab coelo in auxilium vitae" - Dal cielo in aiuto alla vita "...Deci Torre, buongiorno dalla Rescue India Mike Alpha..."
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao...e benvenuto sul forum
I tuoi lavori mi sembrano pregevoli
Poi sei ben seguito quindi..perfetto!
Discorso Vallejo, ti consiglio di diluirli in ogni caso... Io ho fatto delle prove tempo fa e converrebbe diluirli.
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Federico.A ha scritto: ↑15 dicembre 2018, 15:05
Ragazzi una domanda: i vallejo acrilici hanno bisogno di essere diluiti o vanno bene anche direttamente dal loro flaconcino?
Se li vuoi usare ad aerografo ti consiglio caldamente di diluirli e di usare anche il Airbrush Flow Improver della stessa Vallejo!
Stai facendo un lavoro veramente incredibile che sto seguendo con molto interesse!
Grazie mille ragazzi per il supporto!
Per adesso, diciamo che sono ancora in una fase di "test" per quanto riguarda l'aerografo. Ho fatto qualche prova su piccoli scarti di plasticard e, una volta acquisita un po' di manualità, ho verniciato gli interni.
Per quanto riguarda i vallejo, proverò quindi a diluire i colori con delle percentuali crescenti e trovare la giusta proporzione.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...