Focke-Wulf Fw190D-9 Eduard

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Focke-Wulf Fw190D-9 Eduard

Messaggio da davmarx »

Ciao Fabio, mi hai incuriosito, come mai hai deciso di non mettere la svastica in coda?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Alla faccia... ti avevamo lasciato a metà del montaggio, ti ritroviamo alla fine del modello....!
Qualche difetto di costruzione si nota Fabio... il kit non era semplice e forse andava affrontato con più calma e tempo.
Cosa hai usato per la finitura finale? mi sembra sia rimasto ancora un pò lucido. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabietto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabietto »

Starfighter84 ha scritto: 29 dicembre 2018, 8:07 Alla faccia... ti avevamo lasciato a metà del montaggio, ti ritroviamo alla fine del modello....!
Qualche difetto di costruzione si nota Fabio... il kit non era semplice e forse andava affrontato con più calma e tempo.
Cosa hai usato per la finitura finale? mi sembra sia rimasto ancora un pò lucido. ;)
Ciao Valerio, si rivendendolo è ancora un pò lucido, ho usato trasparente opaco della gunze, ripasso un'altra mano.
Sui difetti... si ci sono e ne sono consapevole il modello ha rischiato di finire un paio di volte nel cestino :-WHA , le sticcature sono molte forse pure troppo e qualcosa di sicuro non è andata a dovere, ma sono curioso a cosa ti riferisci cosi mi confronto con te se sono gli stessi o ne hai notati altri.
Grazie mille
Fabio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Nella parte inferiore si notano più imprecisioni Fabio... a parte la cofanatura, è riuscita fuori la fessura lungo l'asse della fusoliera. Sopra si perdono delle pannellature nella zona del motore e intorno il raccordo ala/fusoliera... insomma, ti ha fatto penare!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Roberto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i caccia degli anni trenta e quaranta.
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Roberto »

Hai avuto la meglio su un kit per niente facile! Bravo.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabietto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabietto »

microciccio ha scritto: 3 gennaio 2019, 18:42 Ciao Fabio,
sei stato velocissimo :-000 :-oook .

Ti segnalo come punto di attenzione l'inclinazione delle gambe del carrello principale che nel velivolo erano leggermente chiuse verso l'interno, come puoi verificare dalle foto - non sono tutti D-9 - inserite a scopo di discussione e tratte da
microciccio
Roberto ha scritto: 3 gennaio 2019, 14:57 Hai avuto la meglio su un kit per niente facile! Bravo.
Grazie per l'apprezzamento, microciccio hai ragione provo a correggere.
Rispondi

Torna a “Under Construction”