Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Per quel che vale la mia esperienza non cestinerei completamente lo stucco classico...diciamo che io gli affianco l'Attack ed il Milliput affidandomi a questi ultimi per i casi più gravi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Porraz ha scritto: 5 aprile 2018, 20:33 intendi la ciano in gel? ... :)
Qui va a gusti personali, ognuno ti consiglierà quella che preferisce... io uso la "easy brush" col pennellino (e non ti sto dicendo di usarla anche tu solo perché piace a me) in quanto resta utilizzabile per anni (a differenza dei tubetti che aperti seccano in breve tempo) e permette applicazioni mirate, anche se costa un po' di più e ritira un pochino rendendo necessarie un paio di applicazioni. Ti consiglio di provare vari tipi fino a trovare quella/quelle che fa/fanno per te. Approvo senza dubbio la tua idea di usare un "muletto" per sperimentare di persona nuove tecniche che ti vengono suggerite, i buoni consigli sono estremamente utili ma le esperienze personali restano sempre insostituibili, non sempre ciò che funziona per altri va bene anche per noi. ;)
Come ha scritto oggi il nostro bravissimo Max "pitchup" usa anche lo stucco (e lo invidio per questo) ma io in realtà non mi ci sono mai trovato bene, era comodo con i vecchi kit che avevano master realizzati a mano per colmare eventuali grossi errori nello stampo, ma ora con i vari CAD/CAM i pezzi non presentano più enormi scalini da "tirare a filo" e preferisco usare la ciano per eliminare i segni delle giunzioni avendo poi la possibilità di incidere nuovamente le pannellature, cosa quasi impossibile con il normale stucco per plastica che si scheggia o sgretola durante tali operazioni. :-oook

Questi i miei due centesimi, ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: italeri
Nome: Mauro
Contatta:

Messaggio da Porraz »

Grazie dei consigli..
per ora... Aspettiamo il corriere e nel frattempo ho ordinato anche le fotoincisioni del cruscotto eduard....
spero di azzeccare il colore del cockpit russo.. mischiando blu e verde italeri... farò delle prove prima...
;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Porraz ha scritto: 9 aprile 2018, 0:50 mischiando blu e verde italeri
50% H25+50% H46 e hai precisamente il colore delle P.E. Eduard :-oook
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Porraz »

Jacopo ha scritto: 9 aprile 2018, 8:31
Grazie per la dritta ... proverò con tonalità equivalenti Italeri a vedere cosa esce ...

Il gigante mi è arrivato oggi :-oook

Le p.e. Prese da super hobby le hanno spedite oggi ...

Intanto mi è arrivato anche il muletto .. si fa per dire su-27 Revell 1:72 pagato ben 8€ in offerta su Amazon invece che 22€... tra l’altro pare sia l’hasegawa senza p.e. Staremo a vedere ...

Ciao
Mauro
:)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Porraz ha scritto: 9 aprile 2018, 17:12 proverò con tonalità equivalenti Italeri a vedere cosa esce ...
Come mai utilizzi i colori Italeri scusa?

Porraz ha scritto: 9 aprile 2018, 17:12 su-27 Revell 1:72 pagato ben 8€ in offerta su Amazon invece che 22€... tra l’altro pare sia l’hasegawa senza p.e. Staremo a vedere ...
L'attuale 27 Revell è lo Zvezda reboxato, quello che hai preso te temo sia davvero il vecchio hase
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Porraz »

Jacopo ha scritto: 9 aprile 2018, 17:19
Porraz ha scritto: 9 aprile 2018, 17:12 proverò con tonalità equivalenti Italeri a vedere cosa esce ...
Come mai utilizzi i colori Italeri scusa?

Porraz ha scritto: 9 aprile 2018, 17:12 su-27 Revell 1:72 pagato ben 8€ in offerta su Amazon invece che 22€... tra l’altro pare sia l’hasegawa senza p.e. Staremo a vedere ...
L'attuale 27 Revell è lo Zvezda reboxato, quello che hai preso te temo sia davvero il vecchio hase
Ciao
Ho preso questo : https://www.scalemates.com/kits/936550- ... sm-flanker

Per gli Italeri ... sono quelli più disponibili dalle mie parti .. ma non li trovo male sia come copertura a pennello che con aerografo.. all'inizio Un po’ rognosetti ma una volta presa la mano li reputo validi...

:)
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Porraz ha scritto: 9 aprile 2018, 18:47 all'inizio Un po’ rognosetti ma una volta presa la mano li reputo validi...
Ma in realtà grazie ad internet ed ai corrieri tutto è reperibile :-prrrr :-prrrr il problema degli italeri a mio avviso è che non ha le tonalità più corrette :,-(
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Jacopo ha scritto: 9 aprile 2018, 18:54
Porraz ha scritto: 9 aprile 2018, 18:47 all'inizio Un po’ rognosetti ma una volta presa la mano li reputo validi...
Ma in realtà grazie ad internet ed ai corrieri tutto è reperibile :-prrrr :-prrrr il problema degli italeri a mio avviso è che non ha le tonalità più corrette :,-(
Jacopo ha scritto: 9 aprile 2018, 8:31
Oddio non è che gli altri marchi, tamiya in primis, trovi i colori giusti .... devi sempre miscelare .... :-D
Il vero Mega Ultra Iper catalogo dei MITICI Humbrol era sconfinato e quasi sempre avevi un colore giusto o molto simile .... ma oramai la vecchia Humbrol non c'è più :,-(
Degli Italeri uso i trasparenti .... e ne sono contento.
Non ho mai provato i colori, ma chi li usa non esprime pareri negativi .... ovvio che chi ha maturato una grande conoscenza con altri marchi si trovi meglio con quelli, del resto pure Io i colori non li uso :-prrrr .
Se ti trovi bene con un prodotto, perchè cambiare? :think:
Rischi di buttare via un modello .... :wave:
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Porraz »

Cavolo 4 pagine e manco ho ancora iniziato....

speriamo di non fare un gigantesco flop... :-V :-V

:-yahoo
Rispondi

Torna a “Under Construction”