AH-64 Apache Longbow
Moderatore: Madd 22
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: AH-64 Apache Longbow
Alessandro,
Spendi ancora un po' di tempo per migliorare le stuccature, nella zona davanti al parabrezza in basso c'è una vistosa fessura ed anche tra parte posteriore del canopy e fusoliera.
Quando colori si vedranno ancora di più, poi dovrai lavorare il doppio.
Ne vale la pena, sta venendo bene.
Ciao
Spendi ancora un po' di tempo per migliorare le stuccature, nella zona davanti al parabrezza in basso c'è una vistosa fessura ed anche tra parte posteriore del canopy e fusoliera.
Quando colori si vedranno ancora di più, poi dovrai lavorare il doppio.
Ne vale la pena, sta venendo bene.
Ciao
- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- scratch builder: no
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
- Nome: Alessandro
Ciao Paolo
per il fondo il primer Russian Green della AK ..... per il preshading il nero Tamiya miscelato con del redbrown stessa marca.
A presto
Alessandro
per il fondo il primer Russian Green della AK ..... per il preshading il nero Tamiya miscelato con del redbrown stessa marca.
A presto
Alessandro
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Quoto Michele. Controlla che tutto sia a posto con le stuccature (specie sotto) che in caso negativo sei ancora in tempo a riprenderle. 
Il pre mi sembra un po "leggerino" di tonalità; ho paura che una volta spruzzata la prima mezza passata, scompare!

Il pre mi sembra un po "leggerino" di tonalità; ho paura che una volta spruzzata la prima mezza passata, scompare!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Alessandro
stai andando bene...giusto un'occhiata alle stuccature nelle zone che ti hanno già segnalato. Per il resto prosegue bene.
saluti
stai andando bene...giusto un'occhiata alle stuccature nelle zone che ti hanno già segnalato. Per il resto prosegue bene.
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
microciccio
- a.zin
- Knight User
Rieccomi ..... ho stuccato al meglio delle mie capacità le zone segnalate e a seguire ho eseguito la colorazione di base.
Stuccato ma non dipinto:
[url=https://flic.kr/p/21kXphp]
dipinto:
[url=https://flic.kr/p/21ia4GC]
Cosa ve ne pare ?
A presto
Alessandro
Stuccato ma non dipinto:
[url=https://flic.kr/p/21kXphp]

dipinto:
[url=https://flic.kr/p/21ia4GC]

Cosa ve ne pare ?
A presto
Alessandro
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Di sopra ok e di sotto? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
il presghading è ancora visibile sul tronco di coda, meno nella parte anteriore dove eri stato più delicato ma si sà che con queste mimetiche tende a spegnersi parecchio. Eseguirai anche il postshading?
microciccio
il presghading è ancora visibile sul tronco di coda, meno nella parte anteriore dove eri stato più delicato ma si sà che con queste mimetiche tende a spegnersi parecchio. Eseguirai anche il postshading?
microciccio
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
- a.zin
- Knight User
@ Paolo: per il postshading non ho ancora deciso, probabilmente si. Nella foto in effetti sulla coda il pre shading sembra molto evidente ma in realtà non lo è..... comunque lo verifico.
@ Nicola: il colore è un semplice Olive drab della Tamiya schiarito con del bianco della stessa marca.
Grazie e a presto con un nuovo aggiornamento.
Alessandro
@ Nicola: il colore è un semplice Olive drab della Tamiya schiarito con del bianco della stessa marca.
Grazie e a presto con un nuovo aggiornamento.
Alessandro