F14 A 1/72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F14 A 1/72 Italeri

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

per limitare le sbordature in futuro puoi dipingere tutto in bianco e passare sui bordi la parte laterale di un pennarello rosso (va cercato della giusta tonalità).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

pankit ha scritto: 2 ottobre 2017, 10:58 Ciao Gianni,
leggo solo ora il wip, mi piace il soggetto ma temo il kit eheh :D vengo appena adesso da un Italeri e sto facendo un Tamiya per depurarmi un attimino, sono un 72ista pure io. Stavo leggendo riguardo i lavaggi su ruote e carrello, per curiosità con cosa hai sporcato quegli elementi?

Un saluto

Mattia
Ciao Mattia , ho letto sel tuo lavoro sul kit Italeri , lo hai praticamente modificato tutto; per le ruote ho usato un pigmento vallejo grigio chiaro , mentre avevo gia fatto i lavagi sui carrelli con i colori ad olio mescolando bianco e nero per avere un grigio scuro, ma purtroppo credo di aver esagerato sopratutto sui cerchi ruote anteriori
Gianni
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

microciccio ha scritto: 2 ottobre 2017, 11:52 Ciao Gianni,

per limitare le sbordature in futuro puoi dipingere tutto in bianco e passare sui bordi la parte laterale di un pennarello rosso (va cercato della giusta tonalità).

microciccio
Bella idea
grazie
Gianni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ollyweb ha scritto: 2 ottobre 2017, 13:39
pankit ha scritto: 2 ottobre 2017, 10:58 Ciao Gianni,
leggo solo ora il wip, mi piace il soggetto ma temo il kit eheh :D vengo appena adesso da un Italeri e sto facendo un Tamiya per depurarmi un attimino, sono un 72ista pure io. Stavo leggendo riguardo i lavaggi su ruote e carrello, per curiosità con cosa hai sporcato quegli elementi?

Un saluto

Mattia
Ciao Mattia , ho letto sel tuo lavoro sul kit Italeri , lo hai praticamente modificato tutto; per le ruote ho usato un pigmento vallejo grigio chiaro , mentre avevo gia fatto i lavagi sui carrelli con i colori ad olio mescolando bianco e nero per avere un grigio scuro, ma purtroppo credo di aver esagerato sopratutto sui cerchi ruote anteriori
Gianni
Ollyweb ha scritto: 2 ottobre 2017, 13:51
microciccio ha scritto: 2 ottobre 2017, 11:52 Ciao Gianni,

microciccio
Bella idea
grazie
Gianni
Prego Giannni.

Ti chiedo una cortesia: per ridurre l'occupazione di spazio sui server che ospitano il forum, quando dai risposte a più utenti, dovresti gentilmente usare la funzione multiquote.
Come utilizzarla è spiegato qui.

Grazie
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bel lavoro sia nel cockpit che i carrelli!
Un buon invecchiamento completerà il lavoro!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ecco alcune prove a secco dei seggiolini piazzati, mancano le cinture da autocostruire , e alcuni elementi per sostenere il canopy non presente nel kit visto che desideravo avere il canoy in posizione aperta.
Eccovi alcune foto per farvi vedere dove sono ora.
ImmagineIMG_20171019_175702 by Giovanni Olivero, su Flickr
ImmagineIMG_20171019_175601 by Giovanni Olivero, su Flickr
ImmagineIMG_20171019_175518 by Giovanni Olivero, su Flickr
ImmagineIMG_20171019_175216 by Giovanni Olivero, su Flickr
ImmagineIMG_20171019_175105 by Giovanni Olivero, su Flickr

:-oook
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Be, ti dico che a me piace come viene il colpo d'occhio dell'abitacolo completo.
Toglimi una curiosità ma le foto sono fatte col flash o hai fatto un po di dry brush solo sul nero e non sul marrone?

Buon lavoro.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Quoto chi mi ha preceduto....farei un dry anche sul marrone e darei una finitura un po' più opaca al tutto...per il resto non è affatto male! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

brando ha scritto: 20 ottobre 2017, 5:39 Quoto chi mi ha preceduto....farei un dry anche sul marrone e darei una finitura un po' più opaca al tutto...per il resto non è affatto male! :-oook
Geometrino82 ha scritto: 19 ottobre 2017, 19:32 Be, ti dico che a me piace come viene il colpo d'occhio dell'abitacolo completo.
Toglimi una curiosità ma le foto sono fatte col flash o hai fatto un po di dry brush solo sul nero e non sul marrone?

Buon lavoro.
Marco
Ciao Marco le foto le ho fatte con il mio scarso smartphone senza flash ,rispondo anche a Brando, in effetti avevo fatto un leggero dry brush con un grigio chiaro sul nero mentre sul marrone ho utilizzato un nocciola chiaro ma guardando le foto non sembra così evidente , potrei insistere un pochetto di più e poi non so se approvate potrei usare un lavaggio marrone scuro acrilico Vallejo che ho con me; i colori sono acrilici opachi prevalentemente Lifecolor e Toffano ...forse i Toffano possono apparire leggermente lucidi pur essendo opachi?
Comunque a breve sigillo con nastro Tamiya il cockpit e mi preparo per dare il primer su tutto , potrei provare una volta autocostruite le cinture sigillare il tutto con un opaco trasparente spray Vallejo oppure provare con un trasparente opaco Toffano ad aerografo.
Alla prossima
Gianni
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Gianni
sul kit Tomcat HB avrò lo stesso problema per rappresentare il tettuccio aperto. Semplicemente HB non fornisce tale possibilità (tutto questo nell'anno del Signore 2011 data di uscita del kit!). Forse, secondo me, la paratia dell'attuatore dietro il sedile sembra un po' sovradimensionata così a memoria. Anche il grigio sui rilievi della "mensola" interna del tettuccio io lo leverei riverniciando tutto nero evidenziando i rilievi col solo drybrush.
Per il resto stai facendo un grandissimo lavoro su questo vecchio guerriero Italeri.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”