Si vi leggo le favole come a mia figlia!pankit ha scritto: Facci sognare
F-14A first cruise 1:48 - riparte la ricerca dei figurini
Moderatore: Madd 22
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
Re: F-14A first cruise 1:48
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: F-14A first cruise 1:48 - resine ok
Bella notizia quello degli scarichi in resina, meno male che esistono ancora aziende attente ai rapporti con la clientela finale! Un plauso ad Aires.
Però a questo punto non ho capito se il tuo set originale era difettoso oppure si trattava di un articolo progettato male dalla stessa Aires e poi tolto dal mercato e sostituito con un altro prodotto, quello che ti hanno appena mandato...
Forza Fabrizio che l'esemplare che vuoi realizzare è veramente interessante.

Però a questo punto non ho capito se il tuo set originale era difettoso oppure si trattava di un articolo progettato male dalla stessa Aires e poi tolto dal mercato e sostituito con un altro prodotto, quello che ti hanno appena mandato...
Forza Fabrizio che l'esemplare che vuoi realizzare è veramente interessante.

- pawn
- Undead User
Questo rimarrà un mistero per me, e mai mi sarei aspettato un nuovo set da Airesdavmarx ha scritto:Bella notizia quello degli scarichi in resina, meno male che esistono ancora aziende attente ai rapporti con la clientela finale! Un plauso ad Aires.
![]()
![]()
Però a questo punto non ho capito se il tuo set originale era difettoso oppure si trattava di un articolo progettato male dalla stessa Aires e poi tolto dal mercato e sostituito con un altro prodotto, quello che ti hanno appena mandato...D

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
queste sono sempre bellissime notizie...quando le aziende prendono in considerazione il cliente che, per molti ro..., vanno fatte conoscere. Comunque belli i tuoi lavori carissimo Fabrizio!
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
bei lavori!!
e meno male che ci sono aziende ancora attente al post vendita per fidelizzare un cliente ! brava Aires!

e meno male che ci sono aziende ancora attente al post vendita per fidelizzare un cliente ! brava Aires!
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
uhm, ho anch'io lo stesso identico set, dovrò dargli una controllatinapawn ha scritto:...Si capisce poco da questa foto, ma vi assicuro che la differenza c'è. A sinistra il vecchio set sottodimensionato, a destra il nuovo, e sopra quello del kit...

Perché? Perché la costruzione di un modello deve appagare anzitutto il suo creatore, e se tu sai che in quel punto c'è un bel particolare (seppur nascosto) hai già dato una risposta alla tua domandapawn ha scritto:...Ma perché faccio certe cose che poi neanche si vedono?...

ciao ciao
luca
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma che figata il "carteggiatore", nuovo strumento di inedita invenzione che serve a lisciare le prese d'aria! lo brevettiamo Fabrì? 
I pannellini che hai aperto, dove si posizionano? non riesco ad "orientarmi" con le foto che hai postato.

I pannellini che hai aperto, dove si posizionano? non riesco ad "orientarmi" con le foto che hai postato.

- pawn
- Undead User
Biscottino73 ha scritto: ...la costruzione di un modello deve appagare anzitutto il suo creatore, e se tu sai che in quel punto c'è un bel particolare (seppur nascosto) hai già dato una risposta alla tua domanda![]()
![]()

Ok, e poi dividiamo il ricavatoStarfighter84 ha scritto:Ma che figata il "carteggiatore".... lo brevettiamo Fabrì?![]()

Sono dei pannelli di servicing lungo la fusoliera vicino alle "gondole" motori, sono vari gage. Ora dovrò farne altri due vicino alle gambe del carrello principale, uno è la porta dello start esterno, ed uno un semplice porta pin.Starfighter84 ha scritto: I pannellini che hai aperto, dove si posizionano? non riesco ad "orientarmi" con le foto che hai postato.
- pawn
- Undead User
Re: F-14A first cruise 1:48 - servicing
Per completezza alla curiosità di Valerio.

1- presa esterna alimentazione elettrica
2- gauge modulo spoiler
3- attacco start esterno
4- controlli imp.idraulico
5- aggancio catene (entrambi i lati)
6&7- controlli imp.idraulico
8- stiva porta pin dei carrelli

1- presa esterna alimentazione elettrica
2- gauge modulo spoiler
3- attacco start esterno
4- controlli imp.idraulico
5- aggancio catene (entrambi i lati)