F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Finito!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Presentazione

Messaggio da PanteraNera »

Biscottino73 ha scritto:

Azzolina che prezzuccio quei Kormoran, dall'etichetta posso immaginare dove tu ti sia rifornito: non avevano i nuovi Eduard brassin?

Buon lavoro.

ciao ciao
luca
No...la beffa é che gli Eduard sono arrivati dopo qualche mese in negozio e non riuscivo a trovarli da nessuna parte!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Re: F-104G Marineflieger 1/48 Hasegawa - Inizio Lavori

Ciao, finalmente riesco a postare le foto dei primi passi. Dici finalmente perché sono stato preso a fare infinite prove a secco ( o con un po' di vinavil)per assicurarmi il minimo dei problemi con gli incastri. Facciamo due passi indietro però....

Ho iniziato dapprima a fresare sia il pit aires sia gli interni delle semifusoliere. Dal pit è venuta via molta resina, ma ho visto pit molto peggiori di questo....

Immagine
Immagine

Queste orribili nervature ho dovuto cancellarle per fare spazio alle consolles laterali....

Immagine

Ho anche rimosso la plastica in prossimità del windshild....ho preso male le misure e mi trovo con una voragine da colmare, unica pecca di questa fase, ma niente di irreparabile

Lavoro molto lungo....ma penso di aver ottenuto un buon risultato...si incastra tutto bene

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Anche il Canopy è a filo....

Immagine
Immagine
Immagine

Unica mia perplessità: secondo voi la consolle frontale deve stare cos' alta o devo abbassarla ancora? Dalle foto del libro Daco non riesco a capire.....Il windshiled non tocca ma non mi sembra comunque posizionata bene..che dite? Raspo via ancora un po' di resina e la abbasso ulteriormente?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Così ad occhio la palpebra del cruscotto dovrebbe puntare più verso il basso. E' un impressione che ho dalla foto. Per il resto lo stai domando bene quel set.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

pitchup ha scritto:Ciao
Così ad occhio la palpebra del cruscotto dovrebbe puntare più verso il basso. E' un impressione che ho dalla foto. Per il resto lo stai domando bene quel set.
saluti
Cioè Max intendi che deve essere più inclinata nella parte davanti? Quindi non perfettamente a filo con le pareti delle fusoliere? Corretto?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

tanto di cappello alla scelta
cordiali saluti
Girolamo
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Buon lavoro Massimo, scelta del soggetto direi ottima, mi stuzzica anche la versione. Vai è "approved"
Ciao.
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
PanteraNera ha scritto:Cioè Max intendi che deve essere più inclinata nella parte davanti? Quindi non perfettamente a filo con le pareti delle fusoliere? Corretto?
si esatto!! Tieni conto anche però che forse dovrai fare un po' di aggiunta per raccordare bene la palpebra alle semifusoliere perchè mi sembra che molto materiale sia stato raspato via.
Ovviamente fai molte prove a secco con il parabrezza per vedere se "batte" (non nel senso meretricioso del termine) bene senza rimanere sollevato una volta posizionata la palpebra.
saluti.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

pitchup ha scritto:Ciao
PanteraNera ha scritto:Cioè Max intendi che deve essere più inclinata nella parte davanti? Quindi non perfettamente a filo con le pareti delle fusoliere? Corretto?
si esatto!! Tieni conto anche però che forse dovrai fare un po' di aggiunta per raccordare bene la palpebra alle semifusoliere perchè mi sembra che molto materiale sia stato raspato via.
Ovviamente fai molte prove a secco con il parabrezza per vedere se "batte" (non nel senso meretricioso del termine) bene senza rimanere sollevato una volta posizionata la palpebra.
saluti.
Capito tutto, grazie Max!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ottimo lavoro di adattamento Massimo! ma non vedo le paratie laterali.. sono quelle che creano maggiori problemi. Le hai già provate?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:Ottimo lavoro di adattamento Massimo! ma non vedo le paratie laterali.. sono quelle che creano maggiori problemi. Le hai già provate?
Mi sono dimenticato di inserirle....ho rifatto la prova con le paratie e dopo una bella fresata sono a posto e non creano problemi....le vedrete a cokpit finito!!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”