Moderatore: Madd 22
Per realizzare questo tipo di tubo, al posto dello spillo come anima, ti suggerisco di usare del cavo di rame. Prova a dare uno sguardo al metodo descritto nella parte finale di questo post.rob_zone ha scritto:... Ho ricreato anche quel tubo (Ossigeno?pressurizzazione?) con del filo sottilissimo di ottone attorno ad uno ago..l'effetto non è malaccio..al 4 tentativo ce l'ho fatta...
Quoto Enrico. Ne abbiamo già parlato e qui trovi una foto che, pur di un pilota tedesco, chiarisce la posizione del paracadute come cuscino.Enrywar67 ha scritto:ciao Rob....il pilota era seduto sul suo stesso paracadute...quindi il cuscino della seduta non so quanto sia corretto metterlo...![]()
![]()
Quindi Enrì fammi capire..se il pilota era seduto sul suo paracadute posso mettere sulla seduta il paracadute stesso?Oppure metto solo il cuscino sul poggia schiena e basta?Enrywar67 ha scritto:ciao Rob....il pilota era seduto sul suo stesso paracadute...quindi il cuscino della seduta non so quanto sia corretto metterlo...
Grazie Paolo!Terrò conto della tua dritta,penso che con il tuo metodo il tubo verrebbe ancora piu fine e preciso,come da foto,e mi piace in quel modo.microciccio ha scritto:Ciao Rob,
leggo adesso di questo WIP e vedo che sei in un periodo davvero produttivo!Per realizzare questo tipo di tubo, al posto dello spillo come anima, ti suggerisco di usare del cavo di rame. Prova a dare uno sguardo al metodo descritto nella parte finale di questo post.rob_zone ha scritto:... Ho ricreato anche quel tubo (Ossigeno?pressurizzazione?) con del filo sottilissimo di ottone attorno ad uno ago..l'effetto non è malaccio..al 4 tentativo ce l'ho fatta ...Quoto Enrico. Ne abbiamo già parlato e qui trovi una foto che, pur di un pilota tedesco, chiarisce la posizione del paracadute come cuscino.Enrywar67 ha scritto:ciao Rob....il pilota era seduto sul suo stesso paracadute...quindi il cuscino della seduta non so quanto sia corretto metterlo...
Buon lavoro.
microciccio
Grazie Luca,oramai gli interni sono diventati una passeggiata a furia di farne tanti!A dir la verita mi piacevano quei lavaggi random,non volevo ottemere un effetto troppo accademico :/ Per il fatto del paracadute,chiarissimo,avevo bisogno solp di una piccola conferma!Penso che mi limitero ad inserire il cuscino sullo schienale!Madd 22 ha scritto:Ciao Rob, gli interni sono piacevoli, Bravo!
Per quanto riguarda il radiatore dell'olio, non riesci a definire meglio i lavaggi? se ci fai caso i residi di olio non seguono la forma quadrata delle griglie.
Per il fatto del paracadute, credo che Enrico voleva intendere che il pilota portava il paracadute proprio dietro al sedere quindi una volta seduto sul sedile, non gli serviva il cuscino. Quindi dovresti per logica lasciare il seggiolino solo nella sua struttura. [emoji1]
Ti seguo k
Benissimo Gian,era questo il dubbio che avevo esposto nella didascalia!Ricordo bene che ne avevamo parlatocentauro84 ha scritto:Molto bello Rob!! però solo una cosa se posso ,non montare il cuscino sul sedile(anche se è mì piace molto come lo hai realizzato) come ti ha detto Enri e ti avevo detto anche io sul mio post li andava il paracadute quindi non ci sta proprio...i radiatori sono bellissimi(quello più grande è dell' acqua e quello più piccolo dell'olio)
Grazie Jaco!Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Rob davvero ben fatto