Tornado IDS 1/72 revell
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Tornado IDS 1/72 revell
Ciao
Purtroppo il confronto col radome Revell sarà impietoso. Questo ultimo è leggermente troppo piccolo....però 100000 volte meglio di quello hasegawa che ha il radome simile al naso rotto di un pugile.
Avendo montato anche io da poco lo stesso kit ti posso senz'altro consigliare di fare attenzione al montaggio delle ali che una volta su "ricadono" assumendo un aria decisamente "stanca". Personalmente monterei prima anche i carrelli. Dai un occhiata anche al carrello anteriore perchè io ne ho ridotto l'altezza (e forse avrei dovuto tagliare pure di più) ma più che altro la colpa dell'incastro.
Sono solo spunti personali ed ovviamente saprai valutare te le cose di cui tener conto.
So che ti anticipo ma visto che ti considero un mago dei colori miscelati (ma anche perchè lo ammetto avrò lo stesso problema tra un po) vorrei chiederti: per il colore grigio AMI come ti regolerai????
saluti e buon lavoro.
Purtroppo il confronto col radome Revell sarà impietoso. Questo ultimo è leggermente troppo piccolo....però 100000 volte meglio di quello hasegawa che ha il radome simile al naso rotto di un pugile.
Avendo montato anche io da poco lo stesso kit ti posso senz'altro consigliare di fare attenzione al montaggio delle ali che una volta su "ricadono" assumendo un aria decisamente "stanca". Personalmente monterei prima anche i carrelli. Dai un occhiata anche al carrello anteriore perchè io ne ho ridotto l'altezza (e forse avrei dovuto tagliare pure di più) ma più che altro la colpa dell'incastro.
Sono solo spunti personali ed ovviamente saprai valutare te le cose di cui tener conto.
So che ti anticipo ma visto che ti considero un mago dei colori miscelati (ma anche perchè lo ammetto avrò lo stesso problema tra un po) vorrei chiederti: per il colore grigio AMI come ti regolerai????
saluti e buon lavoro.
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
denis ha scritto:Ingegnere aeronautico???? NOOOOOOOOOOO
Mi raccomando prevedi qualche bullone dietro a qualche sportellino dove non ci passa la chiave

grazie max per i consigli, questo modello l'avevo già montato e qualche pecca l'avevo già segnata per il resto mi sto rileggendo il tuo wippitchup ha scritto:Ciao
saluti e buon lavoro.

Oggi ho sistemato il radome... In pratica sul primo avevo tagliato il cono dal blocco convinto che si sarebbe adattato meglio , ma alla fine era talmente sovradimensionato rispetto all'attacco revell che ho rovinato la forma ai lati... perciò oggi o tagliato alla giusta altezza il primo radome e ho inserito direttamente tutto il blocco che la flightpath fornisce e non ho dovuto neanche lavorarci tanto per adattarlo

vecchio

nuovo

ecco qua i confronti tra il muso della flightpath (resina gialla), revell e S.B.S.model (resina nera)

Revell /flightpath

revell

Infine due fotine del cockpit che mi sono scordato di inserire

un salutone a tutti !!

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bel lavoro Andrea. Io sto guardando il radome dell'Hasegawa 1/72 e direi che si avvicina moltissimo alla forma reale. Forse basta una leggerissima carteggiata. Nel caso prendo anche io il set Flightpath.
Maurizio
Maurizio
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
Com è il muso sbs? Quello della flightpath è difficile da trovare?
Il pit è pazzesco c è pure la leva del carrello
Il pit è pazzesco c è pure la leva del carrello

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
...Non me ne ero accorto...Tomcat97 ha scritto: Il pit è pazzesco c è pure la leva del carrello

- trachio001
- Knight User
Quello della sbs è leggermente meglio di quello della revell ma sicuramente non convincente ... Il set di dettaglio della flightpath che include oltre al muso moltissime altre cose mi sa è difficile da trovare, ne avevo trovato uno su ebay a 80 dollariTomcat97 ha scritto:Com è il muso sbs? Quello della flightpath è difficile da trovare?

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel lavoro Andrea..bravo!!Il muso adesso è molto piu convincente..hai fatto bene a sistemarlo... 
Il nuovo nastro Tamiya comunque è una bomba..compralo compralo compralo!!!!!!ahahahah!
saluti
RoB da Messina

Il nuovo nastro Tamiya comunque è una bomba..compralo compralo compralo!!!!!!ahahahah!
saluti
RoB da Messina

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
certo che il "naso" del Tornado ha creato problemi a tutte le ditte per la sua forma particolare concavo/convessa.
saluti
certo che il "naso" del Tornado ha creato problemi a tutte le ditte per la sua forma particolare concavo/convessa.
saluti
- trachio001
- Knight User
riguardando le foto mi sono accorto che devo lavorare un attimo nella zona cerchiata e ricreare la giusta bombatura/raccordo
IMG_0212 by trachio001, su Flickr
Un saluto

Un saluto