Corsair F4U 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
Aerografo: si
colori preferiti: sint-acril
scratch builder: si
Nome: Danilo

Re: Corsair F4U 1/72

Messaggio da Danny Wilde »

altre quattro :
P.S. ovviamente, questo l' ho messo in volo, ma ho commesso UN ERRORE FATALE !!!!!! ..........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Danilo scusami ma a parte una fessura non curata ( sulla naca motore) e le scrostature un po troppo "sbordacciate" sopratutto quelle sulla coccarda laterale l'idea di farlo in volo è davvero buona ma ti sei dimenticato il pilota!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Devi curare il montaggio per avere un buon risultato finale. Hai un po esagerato coi lavaggi sulle decals. Una cosa però non ti manca...la volontà che è quello che ci vuole. Bravo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).

Jacopo ha scritto:Danilo scusami ma a parte una fessura non curata ( sulla naca motore) e le scrostature un po troppo "sbordacciate" sopratutto quelle sulla coccarda laterale l'idea di farlo in volo è davvero buona ma ti sei dimenticato il pilota!!!
ESATTOOOOOOO ...... il pilotaaaaaa
ho arronzato tutto in tre sessioni, ma dimenticarsi del pilota è il massimo della ........ :silent:
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

Bonovox ha scritto:Devi curare il montaggio per avere un buon risultato finale. Hai un po esagerato coi lavaggi sulle decals. Una cosa però non ti manca...la volontà che è quello che ci vuole. Bravo.
Grazie mille Francè ;-)
sulla decals mi sono accorto di un eccessivo lavaggio, solo dalle foto : provvederò.
Per il montaggio, come ho già detto, ho fatto tutto in 3 sessioni ...... una volta iniziato un modello, non vedo l' ora di vederlo finito.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Sarò onesto: è un pastrocchio, ma la forza scorre potente in te! :D Continua a modellare, sono convinto che col tempo tirerai fuori degli ottimi modelli, il lato artistico non ti manca!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Danny Wilde ha scritto:... una volta iniziato un modello, non vedo l' ora di vederlo finito.
La fretta è cattiva consigliera...
Danilo... lo so che è difficile, ma non correre e non voler vedere finito in un attimo il modello... è proprio in questo modo che si commettono errori grossolani che poi ti porti dietro fino alla fine rendendo un modello così così...
La voglia ce l'hai, la mano pure... se procedi con un attimo di più calma... sono sicuro che i tuoi modelli avranno una marcia in più ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Danilo,

chiudere velocemente un modello,come ti han già fatto notare altri amici, è solitamente foriero di qualche inesattezza e nel tuo modello si vedono.

Per rappresentare il velivolo in volo, oltre al pilota, occorre che l'elica sia in movimento. Ne abbiamo parlato qui.

Attendiamo il tuo prossimo WIP. ;)
Off Topic
rob_zone ha scritto:Un Buffalo Airfix degli anni 80??? ...
Ciao Rob,

il Buffalo Airfix è arrivato nei negozi negli anni '70 confezionato in busta.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

sottoscrivo i messaggi dei "colleghi" del "calma e gesso". metterci una settimanina in piu ti cambia tutto!
Corrado
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

matteo44 ha scritto:
Danny Wilde ha scritto:... una volta iniziato un modello, non vedo l' ora di vederlo finito.
La fretta è cattiva consigliera...
Danilo... lo so che è difficile, ma non correre e non voler vedere finito in un attimo il modello... è proprio in questo modo che si commettono errori grossolani che poi ti porti dietro fino alla fine rendendo un modello così così...
La voglia ce l'hai, la mano pure... se procedi con un attimo di più calma... sono sicuro che i tuoi modelli avranno una marcia in più ;)
VERO!! .... da noi si dice (traduco direttamente in italiano) : "la gatta per andare di fretta, fece i figli ciechi" :-GAZZ solo che questo modello mi è risultato leggermente antipatico fin dall' inizio, perchè non era quello che avevo in mente ...... ( http://fineartamerica.com/featured/papp ... inder.html )
corrado25877 ha scritto:sottoscrivo i messaggi dei "colleghi" del "calma e gesso". metterci una settimanina in piu ti cambia tutto!
microciccio ha scritto:Ciao Danilo,

chiudere velocemente un modello,come ti han già fatto notare altri amici, è solitamente foriero di qualche inesattezza e nel tuo modello si vedono.

Per rappresentare il velivolo in volo, oltre al pilota, occorre che l'elica sia in movimento. Ne abbiamo parlato qui.

Attendiamo il tuo prossimo WIP. ;)
Off Topic
rob_zone ha scritto:Un Buffalo Airfix degli anni 80??? ...
Ciao Rob,

il Buffalo Airfix è arrivato nei negozi negli anni '70 confezionato in busta.
microciccio
...... proverò con del lexan sottile che uso per aggiustare le carrozzerie dei miei 1/10 ^_^
P.S. il buffalo è proprio quello in busta ( http://www.ebay.it/itm/AIRFIX-SCATOLA-K ... 1294325236 )
Psycho ha scritto:Sarò onesto: è un pastrocchio, ma la forza scorre potente in te! :D Continua a modellare, sono convinto che col tempo tirerai fuori degli ottimi modelli, il lato artistico non ti manca!
AHAHAHAHAH grazie per il "pastrocchio" ......... ho esagerato in qualcosa?? ;-)
Rispondi

Torna a “Under Construction”