Breda Ba.65 A-80 monoposto SH 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Enrywar67

Re: Breda Ba.65 A-80 monoposto SH 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

....chiedi a Riccardo Trotta (che mi ha fornito molti di quei mix tamiya) nessuno puo' aiutarti piu' di lui.... ;)
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Messaggio da Gunny »

Enrywar67 ha scritto:....chiedi a Riccardo Trotta (che mi ha fornito molti di quei mix tamiya) nessuno puo' aiutarti piu' di lui.... ;)
ok vedo di rintracciarlo, grazie :-oook
davide tex

Messaggio da davide tex »

Per i colori devi decidere dove vuoi arrivare...ma se vuoi solo divertimento non sfasciarti la testa in miscele di colori, il mio rivenditore ha solo tamiya e mi arrangio con quelli...dipende sempre dove vuoi arrivare.
;)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....perche' mischiare due colori con una siringa graduata è "sfasciarsi la testa"???
Gunny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Messaggio da Gunny »

davide tex ha scritto:Per i colori devi decidere dove vuoi arrivare...ma se vuoi solo divertimento non sfasciarti la testa in miscele di colori, il mio rivenditore ha solo tamiya e mi arrangio con quelli...dipende sempre dove vuoi arrivare.
;)
Davide purtroppo essendo alle prime armi non ho certo delle velleità di fare un opera di precisione ne alla pari di quelle che vedo fatte sul forum da persone decisamente più brave ed esperte di me, ma per carattere cerco sempre di fare le cose tentando di dare il massimo......anche se poi non è detto che ci riesca purtroppo :-coccio. Capisco che così mi/ci complichiamo la vita, ma credo che il bello sia anche questo [emoji1]
Enrywar67 ha scritto:....perche' mischiare due colori con una siringa graduata è "sfasciarsi la testa"???
Enrico speriamo di no altrimenti con oggi l'ho disintegrata, ho passato il pomeriggio tra siringhe boccette e misurini :-sbrachev con scarso risultato, ma questo neanche a dirlo :?
davide tex

Enrywar67 ha scritto:....perche' mischiare due colori con una siringa graduata è "sfasciarsi la testa"???
Be in effetti e'un po esagerato,prova prova a mischiar colori,poi alla fine riuscirai trovare quello giusto e farai tesoro di quello che hai imparato e magari ti diverti pure.
Ciao.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

nell'augurarti buon lavoro ti segnalo una discussione dove si parla di colori della Regia che può esserti utile.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ma non si tratta di "sperimentare"....solo di ricreare dei mix gia' testati.....si rispettano le proporzioni e stop....!
davide tex

:-oook. enry hai ragione, mettiti nei panni di chi pero' si avvicina alla plastica .stucco,incisioni,colori ,c'e' il rischio di farsi prendere dal panico.Per fortuna c'e' il forum che ti aiuta e poi ti rendi conto che certe "operazioni "non sono poi cosi' irrealizabili come sembra.
Detto questo seguiro' con interesse questo wip.
Ciao.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ma come....pensa se non avessi reinciso il tuo mirage....potevi accontentarti.....dico questo per dire che comunque si fa esperienza con qualcosa e si impara per le prossime volte.Sui colori poi....potremmo parlarne all'infinito...quindi giusto che ognuno faccia quello che ritiene piu' opportuno! ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”