FW 190D-9 Red 3 1/48 Edu "ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
MORO21

Re: FW 190D-11 1/48 Eduard

Messaggio da MORO21 »

Francè ti seguo con tanto interesse :-Figo .....soggetto fantastico....mi raccomando foto...foto..foto :-oook

Gigi
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Francesco ho rovistato in magazzino ho trovato questi cofani
+ un foglio trimaster di decalc x il d9 ,un po' vecchiotto.....

Quello in alto e' il tamiya
Poi c'è un pz arii
Poi un dragon ma si. È' rotto durante lo scollamento
Ultimo un pz dal ta152
Scrivo qui xke' negli mp non ho trovato gli allegati
X farti vedere la roba
Ciao Luca :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ta152h ha scritto:Francesco ho rovistato in magazzino ho trovato questi cofani
+ un foglio trimaster di decalc x il d9 ,un po' vecchiotto.....

Quello in alto e' il tamiya
Poi c'è un pz arii
Poi un dragon ma si. È' rotto durante lo scollamento
Ultimo un pz dal ta152
Scrivo qui xke' negli mp non ho trovato gli allegati
X farti vedere la roba
Ciao Luca :-oook
Ciao Luca...ti ho mandato un MP ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Buon lavoro francesco!!! :-D
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Bonovox ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao
... e allora fai un D9 :-prrrr
saluti
Vorrei ma c'è da cambiare la parte superiore del cofano per alloggiare le MG 131...operazione non facile, anzi! :?
Studiando bene il soggetto c'è anche da sostituire la presa d'aria laterale e le pale dell'elica.

P.S.: Grazie Luca...la statua d'oro ricoperta di platino e tempestata di diamanti non te la leva nessuno.

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

A me piacciono molto i 190 a muso corto.... però i D del JV44 hanno il loro perchè :-oook

Francesco... ma visto tutti i bei after che ti sei preso... aggiungerci pure un bel foglio decal no? :-Figo
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

matteo44 ha scritto:A me piacciono molto i 190 a muso corto.... però i D del JV44 hanno il loro perchè :-oook

Francesco... ma visto tutti i bei after che ti sei preso... aggiungerci pure un bel foglio decal no? :-Figo
Ci sto lavorando Matteo.... 8-)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

salve giovani. Nell'attesa che mi arrivino i pezzi ordinati sto cercando di studiarmi il soggetto
Per prima cosa ho fatto delle prove a secco per vedere la qualità dei pezzi; m'immaginavo peggio vista la morbidezza della plastica
1.jpg
Ma partiamo a studiare il soggetto per l'eventuale modifica da apportare per portarlo alla versione D 9
Le bugne presenti sulle ali sup/inf sono da eliminare e correggere qualche pannellatura. La forma dell'imbocco della presa d'aria è anch'essa da sistemare
2.jpg
20150211_173413 800x600.jpg
Ed ecco qui la modifica più importante e cioè il pannello e lo scomparto dell'alloggio dei cannoncini presenti nella versione 9.
Si dovrebbe tagliare il pezzo fisso del kit per far posto a quello Tamiya che si adatta meglio per la modifica...sempre grazie a Luca!
3.jpg
20150211_175458 800x600.jpg
Perchè tutto questo? Perchè come detto prima vorrei riprodurre la versione del 3 o 13 red visto che alla tentazione del grande MAAAXXXX non si può sfuggire!
A proposito Max...sempre in caldo ce le hai?....le decals e che avevate capito?! :-prrrr :-sbraco
A voi ragazzi! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

:mrgreen: Ogniuno la piglia come vuole, ma...
Non c'era un kit già “a posto”? :shock:

Personalmente preferisco fare soggetti inconsueti o sconosciuti per perseguire le cose che vuoi fare te, oltretutto su di un aereo stravisto e già costruito in tutte le salse, ne vale veramente la pena?
Ma, magari, alla tua collezione manca e un bel '190 e almeno una volta nella vita “sa' da fare”.

:-oook Non prenderla come una critica, ma come una semplice considerazione.

Salutoni e buon lavorone
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto:erchè tutto questo? Perchè come detto prima vorrei riprodurre la versione del 3 o 13 red visto che alla tentazione del grande MAAAXXXX non si può sfuggire!
A proposito Max...sempre in caldo ce le hai?....le decals e che avevate capito?
....ahhhhh........non ci crederete ma ieri...mentre cammino..... mi ferma una bellissima donna che mi racconta che il suo unico figlio avrebbe bisogno di decals per il suo D9 e che avrebbe accettato QUALSIASI proposta indecente per accaparrarsi il mio foglio decals!!!! :-SBAV
Cosa avreste fatto voi :-SBAV ????? Ecchè pensate che abbia fatto io????????
Niente........."Non posso servono a Francesco!" gli ho detto tiè!!!! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”