Un kit vintage: Mustang P51 Airfix 1975
Moderatore: Madd 22
Re: Un kit vintage: Mustang P51 Airfix 1975
Dai va avanti che non vedo l'ora di vederlo ultimato....
Ciao
Ciao
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
piccolo aggiornamento sul vecchietto Airfix, preshading
Ho seguito il suggerimento di Enryward sui differenti toni dei pannelli, schema che aveva postato tempo fa, così sulle ali ho aggiunto al flat una punta di bianco.
prossimo step "invasion strips" sulla fusoliera , solo bande nere però, il "Cripes a' mighty" di George E. Preddy le aveva così.
alla prossima
vi risparmio le foto della stesura del "flat alu", cmq sono arrivato a questo punto, primo lavaggio ad olio compreso
Come al solito la luce artificiale falsa un po i colori.
Ho seguito il suggerimento di Enryward sui differenti toni dei pannelli, schema che aveva postato tempo fa, così sulle ali ho aggiunto al flat una punta di bianco.
prossimo step "invasion strips" sulla fusoliera , solo bande nere però, il "Cripes a' mighty" di George E. Preddy le aveva così.
alla prossima
ciao Andrea...dai che sei quasi alla fine......il flat alluminium non è il massimo come NM è molto granuloso e qualche stuccatura andava "curata" di piu'......i metallizzati sono sempre una brutta bestia....comunque il tuo muso blu mi piace......mi riporta indietro di tanti anni.....quando a Natale tipo del 76-77 mi regalarono il P51D Airfix 1:24 ....muso blu con scritta THIS IS IT.....che non potro' mai scordare......ci ho giocato per anni fino al Fud (fuori uso definitivo....)

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Si, devo ritoccare qualcosa prima di procedere oltreEnrywar67 ha scritto:ciao Andrea...dai che sei quasi alla fine......il flat alluminium non è il massimo come NM è molto granuloso e qualche stuccatura andava "curata" di piu'......i metallizzati sono sempre una brutta bestia....comunque il tuo muso blu mi piace......mi riporta indietro di tanti anni.....quando a Natale tipo del 76-77 mi regalarono il P51D Airfix 1:24 ....muso blu con scritta THIS IS IT.....che non potro' mai scordare......ci ho giocato per anni fino al Fud (fuori uso definitivo....)![]()

In 1/24 era bellissimo, il mio sogno modellistico proibito (modellistico eh..

Approfitto per chiederti se conosci il Silver alluminium della Vallejo da diluire con alcool visto sabato in negozio, boccetta più grande degli "air" ma a prima vista sembra un pigmento molto più fino dei Tamiya...ero tentato ma mi tentano di più gli Alclad.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...confermo per esperienza recente. In effetti il "Chrome silver" X11 alla fine ha una resa migliore specie dopo averci passato un panno di cotone. Il Flat Aluminium è utile per creare zone pannelli differenti.Enrywar67 ha scritto:......il flat alluminium non è il massimo come NM è molto granuloso
saluti
...allora...l'alluminium della serie Vallejo air l'ho provato ed è bellissimo.....ma ha un inconveniente:dopo che è asciutto se lo si bagna si scioglie nuovamente.....quindi andrebbe sigillato con un trasparente prima di decals o lavaggi......è strana questa cosa altri colori Vallejo non si sciolgono con la sola acqua......è un peccato perché ha un pigmento finissimo......se lo prendi fammi sapere se ti da' lo stesso inconveniente... 
P.S....della serie tamiya prova l'X32 Titanium silver....ha un pigmento mooolto fino......

P.S....della serie tamiya prova l'X32 Titanium silver....ha un pigmento mooolto fino......

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
fatti tentare dagli alclad allora!
Perchè le cinghiette le hai montate larghe?

Perchè le cinghiette le hai montate larghe?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,
sei stato velocissimo.
Praticamente al prossimo up lo metti in galleria.
microciccio
sei stato velocissimo.

Praticamente al prossimo up lo metti in galleria.

microciccio
Nuova vita per questo anziano Airfix!
P.s. prova un volta gli Alclad Andrea

P.s. prova un volta gli Alclad Andrea