Northrop F5E Mexican AF Monogram 1/48
Moderatore: Madd 22
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Northrop F5E Mexican AF Monogram 1/48
Ciao Massimo
????
saluti
...cavolo sei una vera garanzia: inizi il Tornado Italeri ed esce il Revell.... inizi l'F5 Monogram ed esce l'AFV ....quando lo inizi un Viggen Heller'Massimo ha scritto:Fan culo!!!

saluti
Infatti dovrò autocostruirla,ma non dovrebbe essere difficile.Bonovox ha scritto:Bell'inizio Massimo.
Spero però che tu abbia considerato un particolare importante per la realizzazione del cinquino messicano che nel kit Monogram invece non vedo..."la deriva".
Nei modelli "E" messicani la base della deriva si estende fino al dorso della fuso...Mi sa che una piccola opera di scratch sarà necessaria!
Questa sera invece,visto che avevo tirato fuori l'aerografo per l'Airco DH2,ho eseguito una piccola prova colori.I verdi sono più scuri del previsto e il marroncino...un po' chiaro...vedremo...

Ecco un paio di foto:

Notte!

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Io oooodio quando non si possono usare i colori da barattolo, diceva il Puffo modellista!
:-sigh
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ti piace vincere facile? Ponzi ponzi ponzi po....!Rickywh ha scritto:Io oooodio quando non si possono usare i colori da barattolo, diceva il Puffo modellista!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Io così di primo acchitto avrei detto che gli F5 Mexicani sono verniciati con FS tipo schema USAF S.E.A però usando colori non desaturati ma da barattolo belli saturi....o è una mia impressione?
saluti
...Massimo ha scritto:ho eseguito una piccola prova colori.I verdi sono più scuri del previsto e il marroncino...un po' chiaro...vedremo...
Ecco un paio di foto:
Io così di primo acchitto avrei detto che gli F5 Mexicani sono verniciati con FS tipo schema USAF S.E.A però usando colori non desaturati ma da barattolo belli saturi....o è una mia impressione?
saluti
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: Northrop F5E Mexican AF Monogram 1/48
Bel kit che risale alla stessa epoca dell'esemplare reale del biplano che stai costruendo. ..
Buon divertimento:)

Buon divertimento:)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
In effetti ha ragione Max... gli F-5 messicani hanno gli stessi colori dello schema SEA americano: 30279, 34102 e 34079.
Li trovi tutti pronti all'uso tra la gamma Gunze Massimone, compreso il Tan!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Li trovi tutti pronti all'uso tra la gamma Gunze Massimone, compreso il Tan!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!