Enrico grazie mille del supporto morale e delle....direttive!!!
Allora, andiamo per gradi.....dopo aver dato un abbondante dose di lucido tamiya sono passato ai lavaggi: hooptato per il nero e devo dire che insieme al pre fa proprio un bell'effetto!
poi sono andato con le decals: acqua calda, softer della gunze (che però uso ancora senza una pallidissima idea di quello che faccio!!

) e uno stecchino per aiutarmi a seguire le pannellature.
a questo punto altra passata di lucido per sigillare le decals e, udite udite, la mia prima volta con la desaturazione delle decals!! ho preso il colore di base e l'ho diluito al 90% con il suo diluente: poi passate leggerissime e veloci a 0,5 di pressione.
Avevo pensato anche di fare gli scarichi dei motori, i fumi delle armi e le colature di benza dal cofano ma, essendo veramente senza nozioni in merito a queste tecniche, ho preferito non fare pecionate!!magari sul prossimo modello dopo essermi documentato a dovere qui sul forum!
Vi posto un pò di foto e attendo, come sempre, i vostri preziosissimi commenti/consigli!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.