F-101B Voodoo- Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Ma non vale!!! La tua plastica è bella grigia, la mia è metallizzata :( :.-( mi ci cavo gli occhi e poi è super tenera!

Un saluto dal Roger
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

davmarx ha scritto:Mi sembra tu stia facendo un buon lavoro, Federico. L'aereo è stupendo, il biposto mi è sempre piaciuto molto più del monoposto, lo trovo più proporzionato.
:-oook :-oook :-oook

dakota ha scritto:E' un revell o il vecchio stampo hasegawa?
Ciao Francesco, quello che aveva in catalogo Hase non era il monoposto RF-101C ? Oppure ricordo male...
Comunque sia dovrebbe trattarsi del Monogram 1/48 pantografato in 1/72 e ripannellato (infatti a livello di dettagli questo modello è tutt'oggi notevolissimo).
Durante l'operazione qualcosa deve essere sicuramente stata cambiata, ad esempio la forma del ventre della fusoliera sotto l'abitacolo non mi ha mai convinto del tutto nel kit 1/72... ;)

Ciao.
Parliamo della notte dei tempi,ora ho anch'io il dubbio.
Se è un monogram pantografato dovrebbe essere una buona base di partenza.

Buon lavoro finora :-oook
Immagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
scratch builder: no
Nome: Federico

Messaggio da Starfighter-104 »

Ragazzi buona sera, eccomi nuovamente con qualche piccolo aggiornamento prima della pausa del weekend (domani si parte per il mare :-Figo )

Quest'oggi mi sono dedicato ad inserire (tra una Madonna e l'altra) la vasca del canopy all'interno della fusoliera,ecco a voi il risultato:

Immagine

Ovviamente per evitare le stuccature in posti scomodi,ho utilizzato il metodo tappo verde, ormai adoro questa tecnica! :-woooo

Poi mi sono dedicato a preparare il peso per zavorrare il modello, ovviamente peso a "sentimento" :-D

Immagine

Ed il suo posizionamento dietro la vasca del canopy

Immagine

Poi infine ho completato la parte iniziale delle prese d'aria:

Immagine

Immagine

Purtroppo sono riuscito a fare ben poco, quando faccio il turno di pomeriggio a lavoro, la mattina, le 2-3 ore di lavoro volano velocemente e riesco a fare ben poco :-disperat
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ti sei buttato avanti, aspettando il tuo ritorno per vedere come prosegue il montaggio, ti auguro buone vacanze
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Il montaggio non sembra semplice, te la stai cavando bene! :-oook
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.

comanche ha scritto:Il montaggio non sembra semplice, te la stai cavando bene! :-oook
Ciao Alessandro, in effetti non posso darti torto,anzì con le foto che pubblicherò ora, vedrai qualche ostilità di questo kit :-bleaa

Piccolo aggiornamento su i lavoro, questa volta ho unito la pianta alare con la fusoliera e qui si è sudato mooooolto!
I due pezzi aderivano perfettamente nella parte inferiore,mentre nella zona superiore tra raccordo alare e fusoliera era presente una voragine,anzì due! :-000

Ecco a voi le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Per tener uniti i due pezzi e ridurre al minimo lo spazio,ho stretto attorno al pezzo un pò di nastro tamiya per tenerlo fermo con l'aiuto di un paio d'elastici, come colla ho utilizzato un pò di attack, ora devo solamente pulire il tutto con carta abrasiva ed olio di gomito :-D
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Non vedo le foto... :-disperat
Sono l'unico ? :-bleaa
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

davmarx ha scritto:Non vedo le foto... :-disperat
Sono l'unico ? :-bleaa
Neanche io le vedo
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

Ragazzi buongiorno,

è vero le foto non si vedono e non per colpa dei vostri pc, non so perchè ma flickr non mi ha aprire la finestra con le varie dimensioni di immagini per poter poi copiare l'url e inserirlo nel post,perciò ieri ho provato con l'inserire il link :-disperat

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Non vedo niente... :.-( :.-(
Rispondi

Torna a “Under Construction”