Phantom F-4N Sun Downers - Dettaglio finale... forse...
Moderatore: Madd 22
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch
Bravo Andrea!! Io ste cose non le saprei proprio gestire..
- Redcode
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
- colori preferiti: Gunze -Vallejo
- Club/Associazione: MSC
- Nome: Andrea Francavilla
Nel kit ci sono 3 figurini, i due piloti a bordo e un terzo che dal ponte li saluta. Il braccio col saluto militare era del terzo.Tornado66 ha scritto:Ottimo lavoro.
Ma il braccio nuovo l'hai mozzato ad un' altro figurino o l'hai ricostruito?
Quindi ho usato il braccio originale del pilota, mozzandolo, e poi ho adattato l'avambraccio per ottenere il saluto da "dentro".
Ciao bello, Red.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ottimo tutto!

Ultima modifica di Bonovox il 14 febbraio 2014, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Frankenstein Junior?Redcode ha scritto:Nel kit ci sono 3 figurini, i due piloti a bordo e un terzo che dal ponte li saluta. Il braccio col saluto militare era del terzo.
Quindi ho usato il braccio originale del pilota, mozzandolo, e poi ho adattato l'avambraccio per ottenere il saluto da "dentro".
Ciao bello, Red.

L'operazione mi sembra riuscita benissimo ed il paziente è in ottima salute!
Bel lavoro, quello descritto in questo tuo wip, Andrea, ad iniziare dalla pittura della deriva

Veramente un lavorone coi fiocchi! Mi fai ricredere sul mio pensiero di omettere i piloti sistematicamente nella costruzione di un modello! Complimenti!
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Ottimo lavoro! I piloti seduti e legati cpl casco aerografato mi sono sempre piaciuti.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Redcode
- Modeling Time User
Hai ragione ma io intendevo che col velivolo che precipita anche il pilota di "ghiaccio" poteva farsi prendere dalla concitazione e far fatica a prendere i maniglioni in quella posizione.pitchup ha scritto:...più semplicemente il Phantom era un pessimo incassatore. Se un proiettile , anche di AK47, colpiva la linea longitudinale di fusoliera (non l'ala o la coda) normalmente provocava danni tali da compromettere l'impianto idraulico del velivolo.
Belli i pilotini...donano sempre un tocco di curiosità secondo me!
saluti
Red.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Una domanda: rappresenterai il Phantom in fase di lancio???? Per i cavi di aggancio alla catapulta come risolvi (io avrò lo stesso problema con un A4 1/72)????.
saluti e grazie
... be al limite c'era sempre quella in mezzo ai "gioielli di famiglia" molto più raggiungibile. In effetti le maniglie superiori sono dovute al fatto che in caduta le braccia tendono ad andare in sù per l'accelerazione negativa di qui la "comodità" di disporre le maniglie in sù. Poi però mi sembra che la cosa sia passata di moda vedendo i seggioli dall'F15 in poi.Redcode ha scritto:Hai ragione ma io intendevo che col velivolo che precipita anche il pilota di "ghiaccio" poteva farsi prendere dalla concitazione e far fatica a prendere i maniglioni in quella posizione.
Una domanda: rappresenterai il Phantom in fase di lancio???? Per i cavi di aggancio alla catapulta come risolvi (io avrò lo stesso problema con un A4 1/72)????.
saluti e grazie
- Redcode
- Modeling Time User
Il Phantom non l'aveva...pitchup ha scritto:... be al limite c'era sempre quella in mezzo ai "gioielli di famiglia" molto più raggiungibile.
Non mi ricordo la marca o almeno credo sia Eureka ma il modello non so (non sono a casa e non me lo ricordo), è un cavo di traino x carri tedeschi con gli occhielli della forma e dimensione esatta (almeno dalle foto viste su Internet)e il cavo è flessibile e posizionabile come vuoi.pitchup ha scritto:Una domanda: rappresenterai il Phantom in fase di lancio???? Per i cavi di aggancio alla catapulta come risolvi (io avrò lo stesso problema con un A4 1/72)????.
saluti e grazie
Credo però che sia in 1/72 (ripeto non sono sicuro) in 35 forse è troppo grosso, la cosa bella è che gli occhielli sono in tensione

Ciao bello e grazie, Red.

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Bravissimo Andrea, bel salvataggio...
Lasciando il braccio fuori dal "finestrino" avresti anche dovuto fare l'autoradio con la musica "bumbubappa" a palla... poi magari i vicini si sarebbero lamentati !!!

Ciao ciao.

Lasciando il braccio fuori dal "finestrino" avresti anche dovuto fare l'autoradio con la musica "bumbubappa" a palla... poi magari i vicini si sarebbero lamentati !!!

Ciao ciao.