Phantom F-4N Sun Downers - Dettaglio finale... forse...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Messaggio da matteo24 »

Bravo Andrea!! Io ste cose non le saprei proprio gestire..
Immagine
Redcode
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro...
colori preferiti: Gunze -Vallejo
Club/Associazione: MSC
Nome: Andrea Francavilla

Messaggio da Redcode »

Tornado66 ha scritto:Ottimo lavoro.
Ma il braccio nuovo l'hai mozzato ad un' altro figurino o l'hai ricostruito?
Nel kit ci sono 3 figurini, i due piloti a bordo e un terzo che dal ponte li saluta. Il braccio col saluto militare era del terzo.
Quindi ho usato il braccio originale del pilota, mozzandolo, e poi ho adattato l'avambraccio per ottenere il saluto da "dentro".

Ciao bello, Red. :)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ottimo tutto! :-Figo :-Figo
Ultima modifica di Bonovox il 14 febbraio 2014, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Redcode ha scritto:Nel kit ci sono 3 figurini, i due piloti a bordo e un terzo che dal ponte li saluta. Il braccio col saluto militare era del terzo.
Quindi ho usato il braccio originale del pilota, mozzandolo, e poi ho adattato l'avambraccio per ottenere il saluto da "dentro".

Ciao bello, Red.
Frankenstein Junior? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
L'operazione mi sembra riuscita benissimo ed il paziente è in ottima salute!
Bel lavoro, quello descritto in questo tuo wip, Andrea, ad iniziare dalla pittura della deriva :-oook :-oook :-oook
Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Veramente un lavorone coi fiocchi! Mi fai ricredere sul mio pensiero di omettere i piloti sistematicamente nella costruzione di un modello! Complimenti!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Ottimo lavoro! I piloti seduti e legati cpl casco aerografato mi sono sempre piaciuti.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Redcode
Modeling Time User

Messaggio da Redcode »

pitchup ha scritto:...più semplicemente il Phantom era un pessimo incassatore. Se un proiettile , anche di AK47, colpiva la linea longitudinale di fusoliera (non l'ala o la coda) normalmente provocava danni tali da compromettere l'impianto idraulico del velivolo.
Belli i pilotini...donano sempre un tocco di curiosità secondo me!
saluti
Hai ragione ma io intendevo che col velivolo che precipita anche il pilota di "ghiaccio" poteva farsi prendere dalla concitazione e far fatica a prendere i maniglioni in quella posizione.

Red. ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Redcode ha scritto:Hai ragione ma io intendevo che col velivolo che precipita anche il pilota di "ghiaccio" poteva farsi prendere dalla concitazione e far fatica a prendere i maniglioni in quella posizione.
... be al limite c'era sempre quella in mezzo ai "gioielli di famiglia" molto più raggiungibile. In effetti le maniglie superiori sono dovute al fatto che in caduta le braccia tendono ad andare in sù per l'accelerazione negativa di qui la "comodità" di disporre le maniglie in sù. Poi però mi sembra che la cosa sia passata di moda vedendo i seggioli dall'F15 in poi.
Una domanda: rappresenterai il Phantom in fase di lancio???? Per i cavi di aggancio alla catapulta come risolvi (io avrò lo stesso problema con un A4 1/72)????.
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Redcode
Modeling Time User

Messaggio da Redcode »

pitchup ha scritto:... be al limite c'era sempre quella in mezzo ai "gioielli di famiglia" molto più raggiungibile.
Il Phantom non l'aveva...
pitchup ha scritto:Una domanda: rappresenterai il Phantom in fase di lancio???? Per i cavi di aggancio alla catapulta come risolvi (io avrò lo stesso problema con un A4 1/72)????.
saluti e grazie
Non mi ricordo la marca o almeno credo sia Eureka ma il modello non so (non sono a casa e non me lo ricordo), è un cavo di traino x carri tedeschi con gli occhielli della forma e dimensione esatta (almeno dalle foto viste su Internet)e il cavo è flessibile e posizionabile come vuoi.
Credo però che sia in 1/72 (ripeto non sono sicuro) in 35 forse è troppo grosso, la cosa bella è che gli occhielli sono in tensione :)

Ciao bello e grazie, Red. ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravissimo Andrea, bel salvataggio... :-oook
Lasciando il braccio fuori dal "finestrino" avresti anche dovuto fare l'autoradio con la musica "bumbubappa" a palla... poi magari i vicini si sarebbero lamentati !!!
:-sbraco :-sbraco :-sbraco

Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”