B-58 Monogram 1/48 "The Pulasky Hustler"ultime foto
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: B-58 monogram 1/48 gondole primerizzate
per me è un buon lavoro! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Re: B-58 monogram 1/48 si comincia!
Scusa Jacopo,mi accorgo solo ora della tua richiestaJacopo ha scritto:Che ottima reincisione
![]()
![]()
se parti così non oso immaginare dopo, posso chiedere una foto con il 29 affianco?
![]()
![]()

-
- Brave User
- Contatta:
Re: B-58 monogram 1/48 rivettato!
Piano piano vado avanti
per ora ho rivettato fusoliera e coda,prossimo passo le ali.mi sa che dovrò ancora intervenire
per correggere alcuni punti ma a questo punto aspetto di assemblarlo e poi vedo dove serve ripassare
Per favore abbiate pietà,le foto sono fatte con il macro e molto ravvicinate per farvi vedere i rivetti,in realtà le pannellature dal vivo appaiono più piccole

A presto

per correggere alcuni punti ma a questo punto aspetto di assemblarlo e poi vedo dove serve ripassare

Per favore abbiate pietà,le foto sono fatte con il macro e molto ravvicinate per farvi vedere i rivetti,in realtà le pannellature dal vivo appaiono più piccole

A presto

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Fortissimo!Mi piace! 

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Roberto

Lo facessi io (sempre ammesso di riuscirci) con la “mano leggera”

Comunque, complimenti per la precisione e la perseveranza

Una domanda:
essendo i rivetti dei chiodini ribattuti, per una loro correttamente rappresentazione, anzichè dei “buchi”, non dovrebbero essere dei microscopici e piatti “cerchietti”? Nessuno ha mai pensato a delle decal? Si potrebbero addirittura autoprodurre.
Scusa la mia terminologia “tecnica”, se non capisci scrivo più “semplice”... :
Per capirci: o sono leggermente in rilievo o sono limati e portati a livello delle lamiere...

poi, effettimamente, alcuni sembrerebbero dei buchi... ma pochi...

Ho “tirato fuori” un argomento... “spinoso”?...
Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
eccellente. Nella prima foto dell'ala t'è scappata la rivettatrice? Si notano due linee di rivettatura vicinissime...tranne se non è proprio previsto così!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ammazza Paolo che pazienza!
ti va di rivettarmi lo Stallion?
PS nella prima foto la pennellatura sembra un po' ondulata o e la mia impressione?
Credo che il metodo usato da Paolo, sia quello più veritiero per una rappresentazione in scala
Sui velivoli odierni, sono delle viti a testa piatta, che vanno quasi a "scomparsa" o a pari della superficie. Discorso diverso su velivoli datati oppure sugli elicotteri.
Le decals, sinceramente, non le vedo una cosa giusta, finirebbero per far sembrare fin troppo finto il modello.Esiste però un alternativa, sono dei rivetti in resina, prodotti dalla Archer Fine Transfers.Sono dei trasferibili e strizzano di più l'occhio ai modellisti ferroviari

PS nella prima foto la pennellatura sembra un po' ondulata o e la mia impressione?

Off Topic
ciao RobertoWildBillKelso ha scritto: Una domanda:
essendo i rivetti dei chiodini ribattuti, per una loro correttamente rappresentazione, anzichè dei “buchi”, non dovrebbero essere dei microscopici e piatti “cerchietti”? Nessuno ha mai pensato a delle decal? Si potrebbero addirittura autoprodurre.
Credo che il metodo usato da Paolo, sia quello più veritiero per una rappresentazione in scala
Sui velivoli odierni, sono delle viti a testa piatta, che vanno quasi a "scomparsa" o a pari della superficie. Discorso diverso su velivoli datati oppure sugli elicotteri.
Le decals, sinceramente, non le vedo una cosa giusta, finirebbero per far sembrare fin troppo finto il modello.Esiste però un alternativa, sono dei rivetti in resina, prodotti dalla Archer Fine Transfers.Sono dei trasferibili e strizzano di più l'occhio ai modellisti ferroviari
-
- Brave User
- Contatta:
in effetti mi son venute vicine queste ma non me la son sentita di rifarle,ho cercato di farle simili anche dall'altra parte per bilanciareBonovox ha scritto:eccellente. Nella prima foto dell'ala t'è scappata la rivettatrice? Si notano due linee di rivettatura vicinissime...tranne se non è proprio previsto così!!!

-
- Brave User
- Contatta:
Ciao,grazie per aver risposto a Roberto,non avrei saputo dirlo meglioilGamma ha scritto:ammazza Paolo che pazienza!ti va di rivettarmi lo Stallion?
![]()
![]()
![]()
PS nella prima foto la pennellatura sembra un po' ondulata o e la mia impressione?![]()
Off Topicciao RobertoWildBillKelso ha scritto: Una domanda:

Mah...volendolo reincidere e rivettare ho come l'impressione di essere andato un po oltre le mie possibilità con questo modello

Paolo...ma che ti è saltato in mente?! Un B58 in 48
e vuoi pure reinciderlo e rivettarlo!
Sono strabiliato e ammirato dalla tua volontà e determinazione...il lavoro che hai fatto finora mi sembra davvero buono, invidiabile
Un saluto dal Roger

Sono strabiliato e ammirato dalla tua volontà e determinazione...il lavoro che hai fatto finora mi sembra davvero buono, invidiabile

Un saluto dal Roger