B-58 Monogram 1/48 "The Pulasky Hustler"ultime foto

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: B-58 monogram 1/48 gondole primerizzate

Messaggio da Bonovox »

per me è un buon lavoro! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: B-58 monogram 1/48 si comincia!

Messaggio da fishpot69 »

Jacopo ha scritto::-GAZZ Che ottima reincisione :-SBAV :-SBAV :-SBAV se parti così non oso immaginare dopo, posso chiedere una foto con il 29 affianco? :-SBAV :-oook :-oook
Scusa Jacopo,mi accorgo solo ora della tua richiesta :oops: ,temo che sia impossibile fotografarli assieme,ci vorrebbe il grandangolo e io ho solo una macchinetta compatta :mrgreen: ,e poi non mi stanno sul tavolo assieme :roll:
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Re: B-58 monogram 1/48 rivettato!

Messaggio da fishpot69 »

Piano piano vado avanti :mrgreen: per ora ho rivettato fusoliera e coda,prossimo passo le ali.mi sa che dovrò ancora intervenire
per correggere alcuni punti ma a questo punto aspetto di assemblarlo e poi vedo dove serve ripassare ;)
Per favore abbiate pietà,le foto sono fatte con il macro e molto ravvicinate per farvi vedere i rivetti,in realtà le pannellature dal vivo appaiono più piccole :oops:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
A presto :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Fortissimo!Mi piace! :-oook
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

:shock:
:shock: :shock:
:shock: :shock: :shock:
:-000

:-crazy Sei un “pazzo”...
Lo facessi io (sempre ammesso di riuscirci) con la “mano leggera” :mrgreen: che ho con l'aerografo, li farei sparire sotto dei “sottili” strati di colore...
Comunque, complimenti per la precisione e la perseveranza :-oook . Li hai fatti con quei diabolici strumentini dedicati?

Una domanda:
essendo i rivetti dei chiodini ribattuti, per una loro correttamente rappresentazione, anzichè dei “buchi”, non dovrebbero essere dei microscopici e piatti “cerchietti”? Nessuno ha mai pensato a delle decal? Si potrebbero addirittura autoprodurre.
Scusa la mia terminologia “tecnica”, se non capisci scrivo più “semplice”... :
Per capirci: o sono leggermente in rilievo o sono limati e portati a livello delle lamiere...
Immagine
Immagine
Immagine
poi, effettimamente, alcuni sembrerebbero dei buchi... ma pochi...
Immagine

Ho “tirato fuori” un argomento... “spinoso”?...

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

eccellente. Nella prima foto dell'ala t'è scappata la rivettatrice? Si notano due linee di rivettatura vicinissime...tranne se non è proprio previsto così!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ammazza Paolo che pazienza! :-000 ti va di rivettarmi lo Stallion? :roll: :? :-crazy

PS nella prima foto la pennellatura sembra un po' ondulata o e la mia impressione? :-oook
Off Topic
WildBillKelso ha scritto: Una domanda:
essendo i rivetti dei chiodini ribattuti, per una loro correttamente rappresentazione, anzichè dei “buchi”, non dovrebbero essere dei microscopici e piatti “cerchietti”? Nessuno ha mai pensato a delle decal? Si potrebbero addirittura autoprodurre.
ciao Roberto

Credo che il metodo usato da Paolo, sia quello più veritiero per una rappresentazione in scala

Sui velivoli odierni, sono delle viti a testa piatta, che vanno quasi a "scomparsa" o a pari della superficie. Discorso diverso su velivoli datati oppure sugli elicotteri.
Le decals, sinceramente, non le vedo una cosa giusta, finirebbero per far sembrare fin troppo finto il modello.Esiste però un alternativa, sono dei rivetti in resina, prodotti dalla Archer Fine Transfers.Sono dei trasferibili e strizzano di più l'occhio ai modellisti ferroviari
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Bonovox ha scritto:eccellente. Nella prima foto dell'ala t'è scappata la rivettatrice? Si notano due linee di rivettatura vicinissime...tranne se non è proprio previsto così!!!
in effetti mi son venute vicine queste ma non me la son sentita di rifarle,ho cercato di farle simili anche dall'altra parte per bilanciare ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
fishpot69
Brave User
Brave User
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

ilGamma ha scritto:ammazza Paolo che pazienza! :-000 ti va di rivettarmi lo Stallion? :roll: :? :-crazy

PS nella prima foto la pennellatura sembra un po' ondulata o e la mia impressione? :-oook
Off Topic
WildBillKelso ha scritto: Una domanda:
ciao Roberto

Credo che il metodo usato da Paolo, sia quello più veritiero per una rappresentazione in scala

Sui velivoli odierni, sono delle viti a testa piatta, che vanno quasi a "scomparsa" o a pari della superficie. Discorso diverso su velivoli datati oppure sugli elicotteri.
Le decals, sinceramente, non le vedo una cosa giusta, finirebbero per far sembrare fin troppo finto il modello.Esiste però un alternativa, sono dei rivetti in resina, prodotti dalla Archer Fine Transfers.Sono dei trasferibili e strizzano di più l'occhio ai modellisti ferroviari
Ciao,grazie per aver risposto a Roberto,non avrei saputo dirlo meglio ;) per quanto riguarda la pannellatura.....ecco! lo sapevo che non dovevo usare il macro :| dal vivo pare dritta :shock: ora però che la vedo mi vien voglia di rifarla :-coccio .
Mah...volendolo reincidere e rivettare ho come l'impressione di essere andato un po oltre le mie possibilità con questo modello :? per ora vado avanti comunque,poi si vedrà!
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
ROGER

Messaggio da ROGER »

Paolo...ma che ti è saltato in mente?! Un B58 in 48 :shock: e vuoi pure reinciderlo e rivettarlo!
Sono strabiliato e ammirato dalla tua volontà e determinazione...il lavoro che hai fatto finora mi sembra davvero buono, invidiabile ;)

Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”