MH-53E Sea Dragon, HC-4 Sigonella
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: MH-53E Sea Dragon, HC-4 Sigonella
Ciao paolo, grazie per il commento.
Concordo con te che qui la cosa fondamentale è dare l'impressione, è quasi impossibile, ma non del tutto, replicare in modo perfetto tutti gli interni. Per questo sto cercando di replicare tutti sistemi presenti in cabina anche se non perfettamente scalati ed i tubi/cavi, specialmente i più evidenti, ma con due grosse difficoltà: la struttura non corretta (come anticipato in un post precedente le costole della fusoliera del kit non sono corrette) e lo spessore di tubi e cavi (impossibili da riprodurre in scala) e per questo che sto procedendo di pari passo con la colorazione: in modo da avere sempre una visione completa dell'effetto.
Per adesso prevedo di aggiungere solo i rulli per i cavi al soffitto e poi colorare le parti, poi aggiungere solo qualche cavo. L'effetto sembra comunque esserci una volta chiuso, segue qualche foto prima delle ultime modifiche per darti un'idea.
Francesco
Concordo con te che qui la cosa fondamentale è dare l'impressione, è quasi impossibile, ma non del tutto, replicare in modo perfetto tutti gli interni. Per questo sto cercando di replicare tutti sistemi presenti in cabina anche se non perfettamente scalati ed i tubi/cavi, specialmente i più evidenti, ma con due grosse difficoltà: la struttura non corretta (come anticipato in un post precedente le costole della fusoliera del kit non sono corrette) e lo spessore di tubi e cavi (impossibili da riprodurre in scala) e per questo che sto procedendo di pari passo con la colorazione: in modo da avere sempre una visione completa dell'effetto.
Per adesso prevedo di aggiungere solo i rulli per i cavi al soffitto e poi colorare le parti, poi aggiungere solo qualche cavo. L'effetto sembra comunque esserci una volta chiuso, segue qualche foto prima delle ultime modifiche per darti un'idea.
Francesco
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
E' chiaro che il nostro scopo è cercare di rappresentare al meglio delle nostre possibilità la macchina, ma va da sè che, specie nelle scale piccole, l'importante è dare il senso visivo all'occhio perchè al resto pensa il nostro cervello. Quindi "distrai" l'occhio con lavaggi profondi e scuri e aggiungi colori contrastanti, quali bianco, giallo e rosso (targhette, pulsanti, cavi, fascette), anche se magari non sarà proprio realistico.
Buon divertimento.
saluti
E' chiaro che il nostro scopo è cercare di rappresentare al meglio delle nostre possibilità la macchina, ma va da sè che, specie nelle scale piccole, l'importante è dare il senso visivo all'occhio perchè al resto pensa il nostro cervello. Quindi "distrai" l'occhio con lavaggi profondi e scuri e aggiungi colori contrastanti, quali bianco, giallo e rosso (targhette, pulsanti, cavi, fascette), anche se magari non sarà proprio realistico.
Buon divertimento.
saluti
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Ecco le foto, scusate la qualità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
sembra vero!
gran bel lavoro!

gran bel lavoro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Esagerato!
Grazie comunque.
Francesco
Grazie comunque.
Francesco
- matteo5185
- Modeling Time Super User
- colori preferiti: tamiya e lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Matteo
Bello Bello, quasi quasi mi ci infilo dentro e me lo godo
ottima resa 

"...proviamoci!"
Ottimo Francesco...come diceva il Paolo, anche se non riproduci fedelmente gli interni, l'importante è che dai l'idea di quel che si potrebbe trovare dentro...io faccio spesso invenzioni per mia comodità e pigrizia
Buon lavoro dal Roger

Buon lavoro dal Roger
Bravo Francesco!
Il mio occhio è più che appagato
Il mio occhio è più che appagato

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
quelle sono le foto degli interni definitivi o ci devi lavorare ancora un po'?
microciccio
quelle sono le foto degli interni definitivi o ci devi lavorare ancora un po'?
microciccio
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
Bel lavoro: dalle foto sembra vero.
Complimenti
Complimenti