Convair F-102A Delta Dagger

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Convair F-102A Delta Dagger

Messaggio da Bonovox »

aereo non proprio per i miei gusti ma il modello che ne uscirà...sì! :-oook
ottimo l'avvio delle pannellature reincise! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma come cippa fai a tirare delle linee di reincisione così belle e precise!!! Due ore di lavoro, beh ti credo, una volta provai pure io a reincidere tutto il modello e ci ho messo più tempo che a montarlo e verniciarlo :-D
Sei un grande Enry :-oook

p.s. ben tornato al modellismo reale

Roger
starmaster

Messaggio da starmaster »

modello che m'è sempre piaciuto e ne stavo siscutendo qualche settimana fa su fb... (approposito di fb ho mandato la richiesta varie volte si aderire a MT ma ciccia..) e ha una linea che anticiperà l'F-117... :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Paolo:circa nel senso del campione a video... :cool: !!
@Valerio:sto' seguendo le linee dell'aereo....che sono uguali a quelle di disegni tratti da libri....Solo alcuni pannelli dai spigoli tondi ho dovuto un po' modificarli perché non avevo la dima giusta,ma riguarda solo il sotto e pochi pannelli.
@Roger:nastro dymo,ago in acciaio e....elbow oil (che da quando mi si è rotto....adesso funziona meglio!!) ;)
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Enrywar67 ha scritto:..elbow oil (che da quando mi si è rotto....adesso funziona meglio!!) ;)
e certo Enrì,già che c'erano hanno cambiato olio e filtri! :-sbraco
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
starmaster ha scritto: e ha una linea che anticiperà l'F-117...
... l'F102??? Eugenio per favore me la spieghi questa cosa perchè malgrado tutta la mia sfrenata fantasia ed immaginazione proprio non le vedo queste anticipazioni? :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
starmaster ha scritto: e ha una linea che anticiperà l'F-117...
... l'F102??? Eugenio per favore me la spieghi questa cosa perchè malgrado tutta la mia sfrenata fantasia ed immaginazione proprio non le vedo queste anticipazioni? :-incert
saluti
Effettivamente non ci vedo nulla di vagamente simile, se non che hanno un canopy triangolare, e che hanno entrambi el ali a delta(il 117non è proprio un delta è un delta tirato per i capelli!) per il resto sono diversissimi! :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...sto' F-102 non sembra un Monogram......pit scarso e poco dettagliato,pareti laterali che lasciano vedere parte della presa d'aria......vano carrello anteriore inesistente.....il vuoto cosmico.....quindi ho ordinato mio malgrado pit aires e vani carrello......e io che volevo farlo a .....costo zero....!!!! :-prrrr :-prrrr
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Che brutta notizia Enrico...
Il 102 è uno dei pochi Monogram in 1/48 che non ho mai avuto (la linea non mi fa impazzire, gli ho sempre preferito il bellissimo 106 !), quindi è veramente una sorpresa, ma la serie non è quella del Delta Dart che invece è dettagliatissimo ???
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Effettivamente mi sa strano, speravo che fosse dettagliato, ora dai aspetta gli after e poi si parte!!!! :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”