MiG-15bis "Fagot" (Hobby Boss 1/72)
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: MiG-15bis "Fagot" (Hobby Boss 1/72)
Bel cockpit, dopo l'opaco l'effetto sarà migliore. 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Alfredo
Dalle immagine direi che il cockpit ha un bell'effetto visivo. Bravo!
saluti
Dalle immagine direi che il cockpit ha un bell'effetto visivo. Bravo!
saluti
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Alessandro, l'unica cosa lucida è l'imbottitura dello schienale, che dalle foto appare proprio tipo pelle lucida. Gli altri riflessi sono dovuti al flash.comanche ha scritto:Bel cockpit, dopo l'opaco l'effetto sarà migliore.
Ho montato ali/fusoliera (nello strano modo della scatola). Nonostante decine di prove a secco, la fusoliera era tutta imbarcata (forse il kit è vecchio? mai visto niente del genere). Ora ci sono decimi di mm da stuccare, per il mio massimo divertimento.

Fortuna che adesso ho lo stucco liquido, che pare veramente una gran soluzione.
Appena riesco a renderlo presentabile, pubblico le foto.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Contatta:
Sto lavorando benino, stavolta. Le giunzioni (maledette!) quasi non si vedono.
Nel frattempo non potevo sprecare questo cockpit così carino usando il tettuccio monopezzo della scatola, così l'ho tagliato col flessibile
Non male: con plasticard e stucco ho ricostruito i punti dove avevo asportato troppo materiale.
Le foto... quando si vedrà qualcosa
Nel frattempo non potevo sprecare questo cockpit così carino usando il tettuccio monopezzo della scatola, così l'ho tagliato col flessibile

Non male: con plasticard e stucco ho ricostruito i punti dove avevo asportato troppo materiale.

Le foto... quando si vedrà qualcosa
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Col FLESSIBILE ? Alfredo, o sei un temerario con coraggio da vendere oppure ti manca un seghetto a lama sottile ...
Attendiamo le foto. Ciao.

- pensionato
- Die Hard User
- Contatta:
Eheheh tutt'e due!davmarx ha scritto:Col FLESSIBILE ? Alfredo, o sei un temerario con coraggio da vendere oppure ti manca un seghetto a lama sottile ...

Hai dei seghetti da consigliarmi per il prossimo lavoro?
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Alberto,pensionato ha scritto:...Hai dei seghetti da consigliarmi per il prossimo lavoro?
mi intrometto tra te e Davide per suggerirti le seghe fotoincise. Sono molto sottili e si trovano con vari passi dei taglienti. Ne trovi parecchi tipi e in tutti i casi devi valutarne vantaggi e svantaggi (es.: quelle più piccole sono estremamente delicate e una volta piegate è davvero difficile tornino a funzionare correttamente).
Ti posto un link alla RB Productions perché ti possa fare un'idea (poi le acquisti dove reputi più opportuno e della marca che più ti convince).
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Il bravo Paolo mi ha anticipato ma ti avrei scritto le stesse cose.
Queste lame o seghetti si trovano spesso anche nei negozi di modellismo "sotto casa", basta chiedere...
Personalmente ho preso un set fotoinciso (sottilissimo ma delicato) ed uno un po' più spesso ma molto più robusto (1 portalame con 3 lame intercambiabili, so che lo possiede anche Ruggero/Roger, magari lui si ricorda il codice), entrambi della Trumpeter, non sono sicuramente i migliori e forse nemmeno i più economici, ma sono quelli che ho trovato...
Queste lame o seghetti si trovano spesso anche nei negozi di modellismo "sotto casa", basta chiedere...
Personalmente ho preso un set fotoinciso (sottilissimo ma delicato) ed uno un po' più spesso ma molto più robusto (1 portalame con 3 lame intercambiabili, so che lo possiede anche Ruggero/Roger, magari lui si ricorda il codice), entrambi della Trumpeter, non sono sicuramente i migliori e forse nemmeno i più economici, ma sono quelli che ho trovato...