Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48
riempiamolo di carburante e accendiamolo 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Solo una Davidedavmarx ha scritto:WOW Ruggero, davvero un bel lavoretto, il mutur stà cambiando faccia ! Quelle molle per il ritorno valvole devono essere minuscole... quante ne hai perse ?

Mi sono venute un po' stortine, spero non ci farai troppo caso eheheh
Il model game dà sempre grande carica ed entusiasmo...hai ragione!Fighter ha scritto:magistrale!
il model game ha portato consiglio a diversi vedo!
Grazie

Esimio Paolo nonché microciccio...questo modello è scelta per palati ruvidi viste le fattezze del velivolo e la qualità del kit ehehehmicrociccio ha scritto:Ciao Ruggi,
visto che porta come risultato dei biplani insisto. Scelta da palati fini questo velivolo. Da seguire con attenzione.Qui dissento caro Ruggi. I modelli Wingnut sono molto ben particolareggiati in partenza lasciandoti libero anche di realizzarli da scatola con un livello di dettaglio già autoconsistente. Provare per credereROGER ha scritto:...Wingnut...no grazie!! Troppi particolari che sarei costretto a riprodurre, meglio la semilibertà della 48 ...
microciccio
Per i Wingnut, se mi concedi licenza di montarli from the box, beh allora chissà che un giorno mi faccio una spesa pazza

Fra poco mi saprai dire....comanche ha scritto:Complimenti, quel motore farà veramente la sua figura una volta completato e verniciato.
Niente corda da chitarra, non sono un musicista eheheh trattasi di filo di rame. Lo avvolgo attorno ad un filo di acciaio e lo faccio girare con il trapanino alla minima velocità consentitanannolo ha scritto:Ma quella in foto e' una corda da chitarra ( un bel MI )? se si smonta la mia Yamaha....
Per fare le molle ero impazzito con il filo da .2mm...

pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
Bel lavoretto!
saluti
Grazie amiciBonovox ha scritto:riempiamolo di carburante e accendiamolo

Ultimo aggiornamento sul motore Hiero...eccolo dopo una metallizzata di White alluminium alclad e un pesantuccio lavaggio ad olio nero!

Ed ora finito, pronto per essere inserito in fusoliera...

Anche gli interni sono belle che pronti...

Bene, direi che il prossimo passo sarà la chiusura delle fusoliere. L'unico problema sarà allineare bene in asse il motore con la fusoliera, mi studierò un supporto da mettere sotto per evitare che balli
Un saluto a tutti dal Roger

Ed ora finito, pronto per essere inserito in fusoliera...

Anche gli interni sono belle che pronti...

Bene, direi che il prossimo passo sarà la chiusura delle fusoliere. L'unico problema sarà allineare bene in asse il motore con la fusoliera, mi studierò un supporto da mettere sotto per evitare che balli

Un saluto a tutti dal Roger
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Ehi !! non vale barare .... rimetti il motore di prima... mica e' lo stesso.....
Scherzo... gran bel lavoro. Hai valorizzato al meglio le parti su cui hai lavorato

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ottimo lavoro
!!!!Ciao!

Ciao super Sergio! Non ti ho mica visto alla fieraseastorm ha scritto:Dai Ruggero, chè lo vogliamo vedere in linea di volo!

Oggi lo chiudo e per vederlo in linea di volo ti faccio aspettare ancora un paio di settimane

Eheheh ho cercato di farne uscire un motore decente con quel che avevo...grazie Andrea!nannolo ha scritto:Ehi !! non vale barare .... rimetti il motore di prima... mica e' lo stesso.....![]()
![]()
Scherzo... gran bel lavoro. Hai valorizzato al meglio le parti su cui hai lavorato
![]()
Grazie Willwilly74 ha scritto:Ottimo lavoro !!!!Ciao!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Eh lo sapevo io... dopo tutti i complimenti (meritatissimi!) che hai preso al Model Game... ti sei galvanizzato e hai fatto un gran bel lavoro sul motore! dobbiamo organizzare almeno due/tre fiere all'anno... così il Rug ci delizia con i suoi biplani!

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Che bel motore, come al solito non ci deludi! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Ruggero, li fai talmente bene che mi invogli a prendere anche qualche scatola di biplani.
.
Ciao Daniele
.
Ciao Daniele