Ciao Enrico...!!! I consigli sono sempre utiliEnrywar67 ha scritto:Non so' se il mio consiglio ti sara' utile....

Il procedimento che hai descritto è il solito che ho usato per la prova nei post precedenti. Di diverso ci sono gli "ingredienti", Livax al posto della Future (la Livax costa meno e per i test è meglio non scialare), lo Smoke c'era, al posto del giallo trasparente ho usato il caffè che ha una tonalità giallo/marrone più vicina alla tonalità dell'originale, e una puntina di Titanium Gold che non è trasparente ma dato l'esigua quantità usata si diluisce perfettamente e lascia un alone dorato, nel test quest'ultimo alone è veramente impercettibile e valuterò al momento se mettere nuovamente il Titanium Gold anche nel mix definitivo.
(il Titanium Gold essendo un colore metallizzato contiene particelle metalliche e aumentare questo ingrediente può avere un effetto negativo) Per la "doratura" dei trasparenti definitiva, userò la Future al posto della Livax, aumenterò la dose di Smoke, e a questo punto per correggere il viraggio al grigio dato dallo smoke aggiungerò un po di giallo trasparente. Il caffè rimarrà in rapporto 1/3 con la Future.
Intanto ho fatto una ricerca riguardo inchiostri acrilici in commercio e ho visto che esistono.... A questo punto però ho gia sforato il badget per la sperimentazione su questo particolare e gli inchiostri li rimando alla prossima..........

Ciao!